Stamattina mi si è spenta la moto mentre camminavo, andavo relativamente piano, 60/70 Km/h; l'apertura del gas era costante, non stavo nè in accelerazione nè in decelerazione, nè tantomeno cambiando marcia, quindi non con la frizione tirata.
All'accensione era partita regolarmente, fatta scaldare per un paio di minuti come al solito, poi partito piano piano.
Ero sul dritto, ho tirato la frizione e ho accostato; ho girato la chiave, ha fatto il check, è ripartita senza nessun problema, minimo regolare.
Sono ripartito, e dopo poche decine di metri, stessa cosa.
Siccome ero a qualche km da casa, l'ho riaccesa regolarmente, sono ritornato indietro per prendere la macchina.
Lungo il tragitto fino a casa tutto normale; al che mi sono detto: ci provo, la uso lo stesso, e per i 20km successivi non ha dato problemi.
E' mai capitato a qualcuno? Io avevo sempre letto di spegnimenti al cambio di marcia, oppure allo stop, causati da corpi farfallati sporchi o non allineati.
A me ha dato l'impressione di un problema elettrico; ho l'antifurto originale Triumph installato, può entrarci qualcosa?
Mi date qualche dritta? Spero solo non sia nulla di grave...![]()