Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 312

Discussione: Qual'è la marca d'auto "più giusta"?

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Scusami, c'é un errore di fondo, tu credi che un 4x4 anche serio o come lo vuoi abbia delle qualità favolose sia in trazione che in frenata, ma non vuoi considerare che l'unica superficie di appoggio per terra sono le gomme, un 4x4 in frenata é come un 2x4, non cambia nulla, con l'aggravante che pesa molto di +, quindi la gomma deve frenare un peso maggiore ed un inerzia maggiore, questo é il problema di tutti i mezzi, + sono pesanti e + tirano dritto, la partenza per un 4x4 con 5 cm di neve in pianura non é mai un problema, lo scorso anno che ha nevicato sempre, io con la ML e gomme 4 stagioni non mi sono mai infognato, a differenza di mia moglie con la classe A che nelle stesse condizioni non partiva, solo che lei si fermava agevolmente e la mia ci volevano metri e metri in + e per poco non entro nel garage del vicino perché c'era l'abs che mi dava su il pedale ma la macchina andava come un missile.

Se oggi le macchine frenano in spazi molto minori é si dovuto alle sospensioni ed al sistema frenante, ma se ci metti sotto le gomme di 30 fa, col katzo che ti fermi come fai con le gomme moderne
    scusami ma io penso che con qlsiasi macchina in caso di neve si vada molto ma molto piano, ergo ci si ferma in spazi + che ristretti.

oppure xchè uno ha i controlli di trazione o un suv deve andare forte con neve?

parlo solo di trazione, metti un defender (anche se un po' pesante), una classe G, un vecchio toyota, un nissan terrano di qlche anno fa (fari squadrati), oppure un bel pandino 4x4 o un suzukino, certo che se vai agli 80 all'ora nn ti fermi +, ma anche senza gomme da neve andavano che era una meraviglia come trazione e come stabilità, e senza mille controlli.

sulla neve pure una bella utilitaria con gomme da 175 max va che è una bellezza senza mille controlli di stabilità.

differente il discorso frenata, e poi ancora di + x un'auto che pesa oltre le 2 tonnellate.

sempre in città in condizioni normali, in montagna servono altre gomme cmq anche x le 4x4 salvo rari casi.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    i suv sono inutili!

ormai sono passati di moda
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    scusami ma io penso che con qlsiasi macchina in caso di neve si vada molto ma molto piano, ergo ci si ferma in spazi + che ristretti.

oppure xchè uno ha i controlli di trazione o un suv deve andare forte con neve?

parlo solo di trazione, metti un defender (anche se un po' pesante), una classe G, un vecchio toyota, un nissan terrano di qlche anno fa (fari squadrati), oppure un bel pandino 4x4 o un suzukino, certo che se vai agli 80 all'ora nn ti fermi +, ma anche senza gomme da neve andavano che era una meraviglia come trazione e come stabilità, e senza mille controlli.

sulla neve pure una bella utilitaria con gomme da 175 max va che è una bellezza senza mille controlli di stabilità.

differente il discorso frenata, e poi ancora di + x un'auto che pesa oltre le 2 tonnellate.

sempre in città in condizioni normali, in montagna servono altre gomme cmq anche x le 4x4 salvo rari casi.
    Non mi mettere in bocca cose che non ho detto pero', non ho detto perché hai un suv devi andare + forte, ho detto che con un auto pesante le frenate si allungano e di molto a parità di velocità

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    i suv sono inutili!

ormai sono passati di moda
    Infatti, dillo a BMW, X1, X3, X5, X6, porsche cayenne, Mercedes ML, GLK, GL,

Audi Q7, Q5, Volvo XC 90, XC 60, Range Rover..... tutti koglioni che investono sui suv ?

Se poi i francesi non sono capaci di farli non vuol dire che non si vendono, o meglio, loro 2 sgorbi li hanno pure fatti, costano un botto e fanno schifo, almeno fiat non c'ha provato per niente ..... io ne vedo a bizeffe in giro
    Ultima modifica di Anacleto68; 24/09/2010 alle 17:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    se parliamo di neve o ancor peggio ghiaccio il 4x4 c'entra poco e niente,le auto che se la cavano meglio(a perte quelle che logicamente motano le gomme termiche o da neve) sono quelle che hanno la trazione anteriore e le gomme a battistrada stretto(non certamente i Suv che in alcuni casi montano addirittura gomme da 21 pollici eccezionali in autostrada ma che su neve e ghiaccio equivale a camminare sull'olio)

non e' vero che i Suv sono inutili oggi sono una valida alternativa alle Station Wagon,in alcuni casi sono anche molto meglio la cosa sbagliata e' quando si pensa che siano auto sportive
    Ultima modifica di Domino; 24/09/2010 alle 18:37 Motivo: UnionePost automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Io dico Honda... tutto il resto è noia!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da domino Visualizza Messaggio
    se parliamo di neve o ancor peggio ghiaccio il 4x4 c'entra poco e niente,le auto che se la cavano meglio(a perte quelle che logicamente motano le gomme termiche o da neve) sono quelle che hanno la trazione anteriore e le gomme a battistrada stretto(non certamente i Suv che in alcuni casi montano addirittura gomme da 21 pollici eccezionali in autostrada ma che su neve e ghiaccio equivale a camminare sull'olio)

non e' vero che i Suv sono inutili oggi sono una valida alternativa alle Station Wagon,in alcuni casi sono anche molto meglio la cosa sbagliata e' quando li si pensa che siano auto sportive
    Questo si che é un discorso condivisibile

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    mah,parlare di fuoristrada o strada senza specificare le gomme è abbastanza assurdo. quest'inverno ho passato un freelander impantanato nella neve col mio rav,che ha una delle trazioni integrali più semplici in assoluto.solo che avevo le termiche. un mio amico ha un navara,quindi fuoristrada duro e puro,da quando ha cambiato le gomme,la macchina va su per i vetri,neve compresa.ma son gomme molto specifiche.insomma,non arrivando a quei livelli,ma è un pò come mettere le gomme stradali alle moto da cross. ottieni qualcosa di diverso,c'è poco da fare. i suv sono auto come tutte,non consumano di più (tanto da gridare allo scandalo,per lo meno),non sono più grandi (questo è vero),semplicemente,rappresentando uno status (di cretino,solitamente) questa immagine ricade su tutti.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    semplicemente,rappresentando uno status (di cretino,solitamente) questa immagine ricade su tutti.
    Grazie del complimento meglio cretino in un SUV che cretino sotto i ponti

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    saro' l'unico di tutto il forum, ma per me le migliori restano le SAAB
    nel 99 avevo preso la 9.5 , sostituita nel 94 con la 9.3 cabrio sono giusto 11 anni di zero problemi e semplici tagliandi programmati vedremo ora la nuova 9.5 che verra' presentata il prossimo fine settimana
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima