Mamma mia! Vedere una moto a terra fa sempre male al cuore .......
![]()
Magari fossero solo vecchi e donne, purtroppo in moto non ti guarda nessuno, nemmeno gli uomini, io da quattro anni giro per milano e la gente sembra faccia finta che moto, motorini, biciclette non esistano!! è una cosa assurda.. Non sono mai caduto per fortuna ma una volta ho preso una storta per una frenata sul bagnato in cui ho dovuto mettere giù il piede, ho dovuto frenare perchè una vecchia per dirmi che la moto faceva troppo rumore (era un 50ino fastidioso di quelli che ora a sentirli mi vergogno di aver avuto) ha tolto una mano dal manubrio per gesticolare, si è sbilanciata e mi ha tagliato la strada..![]()
io sulle strade ho notato un peggioramento generale. In particolare quando si tratta di immettersi su vie dovendo dare la precedenza. Per non dire delle rotonde. Ti vedono ma decidono di passare uguale contando sulla relativa distanza costringendoti cmq a rallentare se non a frenare. Succede anche quando sono in macchina solo che in quel caso confido che la mole del LAND CRUISER oltre a proteggermi meglio che sulla moto possa anche spaventare se prima di fermarmi arrivo vicino vicino. Non è la prima volta che spiego che non è il caso di contare sempre sul fatto che se tu esci dallo stop io sia sempre attento nel rallentare.
In macchina a una signora uscita spedita senza dare la precedenza...
Le sono arrivato vicinissimo dietro col macchinone e ho strombazzato che le si sono rizzati i capelli.
Lei ha gesticolato e poi ci siamo trovati accostati nel parcheggio della stessa pasticceria. Le ho fatto osservare che, io che venivo neppure troppo piano dalla strada principale ma che lei aveva giudicato abbastanza lontano per passare se rallentavo, avrei potuto essere distratto o in infrazione superando limite di velocità e in accelerazione, oppure semplicemente determinato a rifarmi il parafango anteriore che avevo ammaccato per bene facendo il cretino in offroad.
In ogni caso l'ho fatta riflettere sul fatto che non sarei stato io dei due a rimetterci in salute se lei viaggia in smart...
Mi ha offerto pasta e cappuccino mica lo dovevo far io no?![]()
Ultima modifica di Richymbler; 27/09/2010 alle 06:59