Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Kit Tubazioni Fren Tubo & IFB "Italian Factory Bike"

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595

Kit Tubazioni Fren Tubo & IFB "Italian Factory Bike"

Ciao Ragazzi,
    La scorsa settimana mi ha contattato la FrenTubo, per collaborare e per inoltrarsi ancor di più sul canale Triumph.
    Ieri mattina sono stato in visita da loro, e insieme, su mio suggerimento, ho proposto a loro, di preparare dei Kit dedicati a tutte le nostre moto.
    Non so in quanti di voi abbiano mai visto il loro catalogo, hanno una marea di materiale, tantissime versioni di tutti i colori e tutti i materiali.
    La mia proposta sui Kit specifici è nata appunto dal loro vasto catalogo, vorrei riunire solamente i particolari installabili sulle nostre moto selezionando tutte le versioni disponibili...
    Vi chiedo, quindi...Quanto conoscete questa famosa azienda? e sopratutto avete mai acquistato da loro (o tramite rivenditore) dei loro particolari?

Questo è un'aiuto che vi chiedo perchè...

Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati, e se mi consigliaste, o se solamente avete modo di darmi un un'idea, anche solo "si è una buona idea" oppure" lascia stare e continua a ricavare dal pieno"...insomma ogni commento è utile

Sto cercando di raggruppare tutto ciò che viene fatto da mani italiane per il Gruppo Triumph, e questa occasione di collaborare con FrenTubo leader nel settore (basta pensare che fanno le tubazioni di primo aquipaggiamento per Mv Agusta e Bmw tramite Magura solo per citarne alcuni) credo ci sia da prendere al balzo, sopratutto, parlando con il titolare, ha voglia di investire tempo in questo progetto che ho proposto...ora sta a voi

Non ho il dono della sintesi, scusate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    secondo me non servono i kit specifici, le triumph escono già con i tubi in treccia e di solito chi li cambia lo fa perchè come me ha cambiato qualce componente tipo pompa freni o pinze e da ciò la necessita di tubazioni diverse dall'originale e non certo di un kit in sostitzione alle orinali.

per le jap che hanno i tubi in gomma invece è la prima modifia da fare!!!

TCP Rider L'avatar di Vannu
    Moto
    ex Speed Triple 955i '04
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    La scorsa settimana mi ha contattato la FrenTubo, per collaborare e per inoltrarsi ancor di più sul canale Triumph.
    Ieri mattina sono stato in visita da loro, e insieme, su mio suggerimento, ho proposto a loro, di preparare dei Kit dedicati a tutte le nostre moto.
    Non so in quanti di voi abbiano mai visto il loro catalogo, hanno una marea di materiale, tantissime versioni di tutti i colori e tutti i materiali.
    La mia proposta sui Kit specifici è nata appunto dal loro vasto catalogo, vorrei riunire solamente i particolari installabili sulle nostre moto selezionando tutte le versioni disponibili...
    Vi chiedo, quindi...Quanto conoscete questa famosa azienda? e sopratutto avete mai acquistato da loro (o tramite rivenditore) dei loro particolari?

Questo è un'aiuto che vi chiedo perchè...

Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati, e se mi consigliaste, o se solamente avete modo di darmi un un'idea, anche solo "si è una buona idea" oppure" lascia stare e continua a ricavare dal pieno"...insomma ogni commento è utile

Sto cercando di raggruppare tutto ciò che viene fatto da mani italiane per il Gruppo Triumph, e questa occasione di collaborare con FrenTubo leader nel settore (basta pensare che fanno le tubazioni di primo aquipaggiamento per Mv Agusta e Bmw tramite Magura solo per citarne alcuni) credo ci sia da prendere al balzo, sopratutto, parlando con il titolare, ha voglia di investire tempo in questo progetto che ho proposto...ora sta a voi

Non ho il dono della sintesi, scusate
    Proprio in qesta settimana ho guardato il loro catalogo e sono rimasto affascinato dalla vastità di materiali disponibili, stò per acquistare un kit per la mia speed...

se ho capito bene, praticamente forniresti le tubazioni su le moto in produzione anche prima della vendita al concessionario?
    o solo come modifica successiva?

come progetto è bello grosso ti faccio un in bocca al lupo in anticipo se decidi di accettarlo
    -NOT FOR ROAD USE-

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vannu Visualizza Messaggio
    Proprio in qesta settimana ho guardato il loro catalogo e sono rimasto affascinato dalla vastità di materiali disponibili, stò per acquistare un kit per la mia speed...

se ho capito bene, praticamente forniresti le tubazioni su le moto in produzione anche prima della vendita al concessionario?
    o solo come modifica successiva?

come progetto è bello grosso ti faccio un in bocca al lupo in anticipo se decidi di accettarlo
    no no, io con la casa madre produttrice di moto non centro nulla, a quei livelli magari ci arrivo tra 20 anni

loro sono si fornitori ufficiali di case produttrici, come ho scritto prima BMW e MV Agusta son loro.

Guarda anch'io ci son rimasto male all'inizio, il titolare mi mostra tutti i disegni tecnici delle tubazioni e io li chiedo "ma ti sei messo a smontare tutte le moto del pianeta?" e lui, Beh noi li facciamo come primo equipaggiamento, rifarli con materiali migliori non costa nulla"...quindi le case madri commissionano direttamente la Fren Tubo per la produzione di tu bi benzina freni ecc.

per quanto riguarda i Kit, se una moto ha gia tubazioni buone di suo pace e amen, ma dal via che si mette una pompa radiale, o altre modifiche, vedi Y del 1050 prima serie (ora non so) io anni fa montai uno Sdoppiatore FrenTubo, poi possiamo parlare anche dell'estetica che le nostre moto si prestano tanto a questo tipo di Tuning, chi vuole i raccordi in ergal, chi in acciaio, i maniaci in Titanio, tubi in carbonio anzichè il classico...insomma il discorso ha 2 fronti, estetico e prestazionale, ci sono anche le tubazioni dirette inazichè compensatori e sdoppiatori...

Come ho gia detto a me preme raggruppare tutto ciò che riguarda Triumph, le varie specifiche che ci sono e poter creare dei Kit in pre-serie in modo che ad ogni modifica uno non debba farsi venir dei mal di testa inutili a cercare tutto ciò che li serve, il mal di testa me lo faccio venir una volta io per tutti e amen

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io non ho mica capito che vuoi fare, insomma non ci vuole una scienza per fare un kit di tubi freno, basta misurare i tubi e vedere gli angoli dei raccordi.
    Ultima modifica di maurotrevi; 25/09/2010 alle 17:49

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io non ho mica capito che vuoi fare, insomma non ci vuole una scenza per fare un kit di tubi freno, basta misurare i tubi e vedere gli angoli dei raccordi.
    Se non ho capito male, vorrebbe un aiuto, da noi Triunzisti, per realizzare delle schede dettagliate, dei tubi o raccordi o altro, da usare su ogni modello di moto.

Questo per preparare, o meglio far preparare alla FrenTubo, dei Kit preconfezionati, per ogni singolo modello.

In modo che se hai bisogno di un kit ad esempio perla Street, te lo trovi bello e pronto, senza diventar matto, tra il catalogo, della FrenTubo!

Moto
    io non ho mica capito che vuoi fare, insomma non ci vuole una scienza per fare un kit di tubi freno, basta misurare i tubi e vedere gli angoli dei raccordi.
    no Mauro, ho capito...però...
    Chi non l'ha mai fatto cosa deve fare...?

Andare dal meccanico (richiede tempo(il tempo è denaro) e denaro stesso)
    farsi fare il lavoro dal meccanico (Mano d'opera è denaro e spesso qualcuno ci marcia pure sopra)
    Farsi acquistare dal meccanico i particolari (a volte anche sui ricambi nonostante abbiano dei comodi 40-50% di sconti ci marciano sopra)

Voglio tagliare fuori queste inculate di soldi e inculate di tempo, che a volte sono di proporzioni nucleari...cosi, anche chi non ci capisce na mazza, ci salta fuori, e sopratutto non rischia l'acquisto sbagliato.

Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male, vorrebbe un aiuto, da noi Triunzisti, per realizzare delle schede dettagliate, dei tubi o raccordi o altro, da usare su ogni modello di moto.

Questo per preparare, o meglio far preparare alla FrenTubo, dei Kit preconfezionati, per ogni singolo modello.

In modo che se hai bisogno di un kit ad esempio perla Street, te lo trovi bello e pronto, senza diventar matto, tra il catalogo, della FrenTubo!
    willy, le schede tecniche con tutti i raccordi necessari con le angolazioni e lunghezze tubi ho gia tutto, quello non mi serve, non le ho per i modelli prima del 1995, ma non mi interessano al momento

quello scritto in grassetto è il risultato che vorrei ottenere

Moto
    zx10r e freewillis 650
    non capivo perchè avevi scritto "Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati"
    e non vedo dove devi smenarci soldi... continua a sfuggirmi qualche cosa.

comunque per rispondere alle tue domande:
    i prodotti sono ottimi, comunque in linea anche con la concorrenza, fanno i tubi in carbonio che sono probabilmente il miglio tubo in commercio ma ha pochissimo mercato visto il costo.
    il kevlar ha senso sul racing dove togli le pinze 8 volte al giorno.
    hanno poca scelta sul colore dei raccordi e commercialmente sono difficili da gestire per le piccole realtà chiedendo un ordine minimo e l'impossibilità di fare magazzino per la vastità di colori e materiali.

Moto
    non capivo perchè avevi scritto "Bisogna impiegare tanto tempo e denaro per selezionare e gestire questi Kit dedicati"
    e non vedo dove devi smenarci soldi... continua a sfuggirmi qualche cosa.

comunque per rispondere alle tue domande:
    i prodotti sono ottimi, comunque in linea anche con la concorrenza, fanno i tubi in carbonio che sono probabilmente il miglio tubo in commercio ma ha pochissimo mercato visto il costo.
    il kevlar ha senso sul racing dove togli le pinze 8 volte al giorno.
    hanno poca scelta sul colore dei raccordi e commercialmente sono difficili da gestire per le piccole realtà chiedendo un ordine minimo e l'impossibilità di fare magazzino per la vastità di colori e materiali.
    beh scusami, non ci vogliono 5 minuti per preparare 35 e passa Kit differenti...
    non è che per una moto c'è un solo Kit, c'è il diretto, lo sdoppiato varie colorazioni e materiali se pensi che per ogni Kit ci sono 5 soluzioni differenti...ora stiam parlando di tubi freno, ma voglio allargare il tutto a condotti olio e benzina, comunque tutto ciò che è per triumph

Non capisco cosa intendi con "non vedo dove devi smenarci i soldi"

Tu sei una persona preparata e conosce bene queste settore, mettiti un'attimo la testa di uno che lo fa per la prima volta e apre il catalogo FrenTubo...cosi facendo capisci ciò che voglio fare

Moto
    zx10r e freewillis 650
    ok, devi perderci un po' di tempo ma non soldi.
    per fare un kit basta misurare, sciegliere 4 raccordi e stop, poi fai la variante con il ponte e stop, colori e altro non dipendono dalla moto.
    diciamo che 5 minuti a kit sono sufficenti.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima