Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Kit Tubazioni Fren Tubo & IFB "Italian Factory Bike"

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    asseriva a dimensioni nucleari

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    asseriva a dimensioni nucleari
    ognuno ha i propri gusti...

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    perdonami ma non ti seguo...cos'è che hai fatto?
    avendo montato delle pinze tokico e un pompa radiale i tubi originali non adavano bene.
    ho ordinato tramite il mio moto accessori le tubazioni già intestate e i raccordi necessari della ditta allegri con il sistema global sistem

Allegri Cesare Spa Prodotti

nessun kit pre assemblato poteva andarmi bene dato che ho anche un manubrio stile cross più largo

mi sa che lo ha preso nel.....
    non penso, 2 tubi più i raccordi in acciaio inox ho pagato 80 euro.
    Ultima modifica di jimmy27; 27/09/2010 alle 08:01 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    dai che si scherza!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    dai che si scherza!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Tornando on topic...Io ho montato i Fren Tubo e devo dire che mi sono trovato bene,esteticamente belli,tecnicamente ineccepili.Ritengo che,se uno volesse cambiare i tubi della propria Triumph(per esigenze tecniche od estetiche che siano),per semplificare le cose si potrebbe partire come base con 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze.Comunque poi bisogna prendere in considerazione che tipo di pompa e pinze si vogliono montare...i raccordi bisogna farli in base al tipo di attacco che c'e' su questi componenti,non e' cosi' semplice come dice Mauro...A meno che si utilizzino quei tubi in cui i raccordi si avvitano sopra,ma a me non danno molta fiducia.A proposito,lasciate stare l'ergal colorato,che sara' pur bello,ma anche delicato...
    Ultima modifica di ALE72; 27/09/2010 alle 10:59

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    no Mauro, ho capito...però...
    Chi non l'ha mai fatto cosa deve fare...?

Andare dal meccanico (richiede tempo(il tempo è denaro) e denaro stesso)
    farsi fare il lavoro dal meccanico (Mano d'opera è denaro e spesso qualcuno ci marcia pure sopra)
    Farsi acquistare dal meccanico i particolari (a volte anche sui ricambi nonostante abbiano dei comodi 40-50% di sconti ci marciano sopra)

Voglio tagliare fuori queste inculate di soldi e inculate di tempo, che a volte sono di proporzioni nucleari...cosi, anche chi non ci capisce na mazza, ci salta fuori, e sopratutto non rischia l'acquisto sbagliato.

Scusa Dany sai quanto rispetto il tuo lavoro ed apprezzo anche il coraggio nel iniziare un'attività in proprio di questi tempi.

Ma questo discorso sinceramente non mi piace sopratutto nei termini, d'accordo che delle volte qualcuno ci mangia e ti incula ma spesso c'è gente (meccanici) che lavora onestamente e con passione (chiaramente deve portare a casa la pagnotta), sopratutto con professionalità e spandere merda (scusa il termine) cosi nel mucchio lo trovo di cattivo gusto.

Comprare due tubi freno e montarli a casa nel box in maniera errata potrebbe fare la ifferenza tra vivere e morire.....scusami ma mi sembrava giusto dirti cio' che penso.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Scusa Dany sai quanto rispetto il tuo lavoro ed apprezzo anche il coraggio nel iniziare un'attività in proprio di questi tempi.

Ma questo discorso sinceramente non mi piace sopratutto nei termini, d'accordo che delle volte qualcuno ci mangia e ti incula ma spesso c'è gente (meccanici) che lavora onestamente e con passione (chiaramente deve portare a casa la pagnotta), sopratutto con professionalità e spandere merda (scusa il termine) cosi nel mucchio lo trovo di cattivo gusto.

Comprare due tubi freno e montarli a casa nel box in maniera errata potrebbe fare la ifferenza tra vivere e morire.....scusami ma mi sembrava giusto dirti cio' che penso.

enzo è tutto corretto ciò che dici, ovviamente ci vuole la cognizione nell'eseguire determinati lavori, io per primo non mi attento a metter mano alla mia moto per certe cose, ho la certezza che farei solo danni...per tutti i meccanici ecc, di cui parli, mi sarò espresso male, ma non era assolutamente dedicato a tutti i professionisti, ci manca solo quello, e in ogni modo non lo penso assolutamente, le mie espressioni dietro la tastiera possono prendere spesso, atteggiamenti errati...
    Io sono arrivato a questo per questo preciso motivo, tempo fa montando un manubrio da cross necessitavo di un particolare FrenTubo, e il meccanico fece tutto lui, e spesi quel che c'era da spendere...GRRR i soldi li ho cacciati davvero via, e l'altro giorno quando ero in ditta da loro, ho preso in mano il catalogo e...non ci sono saltato fuori, 0, troppa roba e Cesare stesso della FrenTubo mi disse che c'è un pò di confusione o comunque non è tutto cosi scontato, secondo me smagrire un pò tutto quel che fanno (che sono davvero vagonate di roba) si tende a semplificare il tutto ed esser un pò più precisi, tengo a precisare che non è una questione ne di vita ne di morte, ma se qualcuno ci mette un pò la testa e fa un pò di sintesi non si può che migliorare...credo eh, enzo per quanto riguarda il discorso del marciarci sopra son partito da un'esperienza personale, non punto di certo il dito contro nessuno, anzi

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    enzo è tutto corretto ciò che dici, ovviamente ci vuole la cognizione nell'eseguire determinati lavori, io per primo non mi attento a metter mano alla mia moto per certe cose, ho la certezza che farei solo danni...per tutti i meccanici ecc, di cui parli, mi sarò espresso male, ma non era assolutamente dedicato a tutti i professionisti, ci manca solo quello, e in ogni modo non lo penso assolutamente, le mie espressioni dietro la tastiera possono prendere spesso, atteggiamenti errati...
    Io sono arrivato a questo per questo preciso motivo, tempo fa montando un manubrio da cross necessitavo di un particolare FrenTubo, e il meccanico fece tutto lui, e spesi quel che c'era da spendere...GRRR i soldi li ho cacciati davvero via, e l'altro giorno quando ero in ditta da loro, ho preso in mano il catalogo e...non ci sono saltato fuori, 0, troppa roba e Cesare stesso della FrenTubo mi disse che c'è un pò di confusione o comunque non è tutto cosi scontato, secondo me smagrire un pò tutto quel che fanno (che sono davvero vagonate di roba) si tende a semplificare il tutto ed esser un pò più precisi, tengo a precisare che non è una questione ne di vita ne di morte, ma se qualcuno ci mette un pò la testa e fa un pò di sintesi non si può che migliorare...credo eh, enzo per quanto riguarda il discorso del marciarci sopra son partito da un'esperienza personale, non punto di certo il dito contro nessuno, anzi
    Ne ero sicuro pero' penso che chi parla /scrive sopratutto se del settore ("collega") di altri professionisti deve dosare bene cio' che dice/scrive perchè possono nascere dei malintesi.

E' un opinione (mia)

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Ne ero sicuro pero' penso che chi parla /scrive sopratutto se del settore ("collega") di altri professionisti deve dosare bene cio' che dice/scrive perchè possono nascere dei malintesi.

E' un opinione (mia)

nascono spesso dei malintesi senza sentir a voce il tono di ciò che si dice/scrive, farò in modo d'esser più attento in futuro per evitare inutili equivoci

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima