Chi di voi va a correre stamattina?
io vado a spararmi 13km, non sono molti ma nemmeno pochi
volevo chiedervi come respirate ,bocca o naso?
la respirazione si può controllare durante la corsa soprattutto quando si è sfiniti?
Chi di voi va a correre stamattina?
io vado a spararmi 13km, non sono molti ma nemmeno pochi
volevo chiedervi come respirate ,bocca o naso?
la respirazione si può controllare durante la corsa soprattutto quando si è sfiniti?
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Dovresti inspirare col naso ed espirare con la bocca:
l aria più fredda all esterno,rispetto quella del albero respiratorio,può creare broncocostrizione con effetti non positivi se sei asmatico...ma anche se stai bene :p Meglio inspirare col naso dato che l aria che entra diventa più calda ed umida rispetto a quando respiri con la bocca.
La respirazione aumenta il volume (respiri più profondi) negli sforzi medio bassi (potrei darti degli indici relativi al VO2 max ma sono generali) mentre aumenta la frequenza (più respiri in un minuto) mano mano che lo sforzo si alza quindi,puoi controllare la respirazione ma fino ad un certo punto:per far fronte alla richiesta metabolica sarà il tuo organismo a decidere se fare respiri più profondi o più veloci.
Ah:io oggi non corro,sono qui e faccio il teorico parlando di corsa con te =D
sono tornato ora a casa , ho fatto la notte............dopo lo so io dove andare a correre!![]()
sono troppo pigro
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
meglio stare a letto![]()
col mio attuale stato fisico penso che crollerei dopo 500m
a parte gli scherzi, ma 13km come prima sessione non sono un po tanti?
Io oggi giornata ipersportiva:stamattina ho visto mio cugino nel suo esordio in una partita (purtroppo) di calcio (ha 8 anni) e oggi altro cugino alle qualificazioni per gli italiani di karate...con un coach come me non può perdere :p Speriamo bene,alla sua età (18 anni) è il momento di esplodere...in senso figurato :p
Oggi tutta teoria sportiva =D