anche a me risulta avere lo stesso problema da mesi e mesi. E me la sto giocando con due batterie diverse che dopo un po' si scaricano inevitabilmente. Possiamo fare un po' più di chiarezza riguardo alla storia?

anche a me risulta avere lo stesso problema da mesi e mesi. E me la sto giocando con due batterie diverse che dopo un po' si scaricano inevitabilmente. Possiamo fare un po' più di chiarezza riguardo alla storia?
Riprendo questo topic avendo anch'io gli stessi problemi di batteria di sgtt Pepper...
La mia scrambler ha solo 90 km (avendola presa nuova, quindi a iniezione, a novembre...) e la batteria mi ha dato problemi sin dall'inizio...
messa sotto carica dal conce, finchè l'accendo ogni giorno è ok, ma se passano più di 2 giorni senza accenderla...ecco che: si accende il faro, fa il famoso click e non parte...
Decisione: sostituzione in garanzia.
Mi consigliate di mettere la mappatura city? ma non dovrebbe essere la mappatura che hanno in origine?
Ringrazio chiunque abbia voglia e pazienza di rispondermi!!
Ogni minuto senza la Scrambler è un minuto perso!!

Confermo è la batteria. Luci accese regolarmente con un bel colore intenso, sibilo che si avverte ma il motorino non gira. La batteria se non è perfettamente carica non fa girare il motorino. Sono un esperto in mancate partenze. Quando partirà vedrai che basterà fare una ventina di km e la batteria funzionerà perfettamente.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Adeguata spinta con una marcia che non sia la prima (sai bene che questa non è una vespetta 50 che con una spintarella parte) oppure cavi collegati a una batteria di macchina (attenzione cavi in ottime condizioni - io stavo diventando pazzo perchè non mi ero accorto che un cavo era spezzato e me la prendevo con tutta l'Inghilterra e gli inglesi). A meno che non ti sia successo qualcosa di cui non ho idea la moto DEVE partire e, ripeto, facendo un giretto allegro di qualche decina di chilometri la batteria si riprenderà. Quanto alla mappatura city troverai quì un'ampia letteratura al riguardo. Io non ho provveduto ancora.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Perchè l'antifurto si attiva proprio quando la moto è spenta e quindi attinge dalla batteria.
E se la tieni spenta a lungo può scaricarla.
In pratica bisogna immaginare la batteria come il conto corrente bancario:
Se non continui a foraggiarlo, la banca che in questo caso rappresenta l'antifurto o per meglio dire il furto, te lo prosciuga implacabilmente prelevando ogni mese quelle piccole,si fa per dire, ma costanti somme per gestirtelo.