Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: Non poter camminare in sicurezza nella propria città !!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Si...ma dei 4!!!!
    Guarda che Tex Willer è un personaggio dei fumetti!

Armato o no...in certi posti devi stare in campana!

Inoltre il girare armato ti pone in una posizione scomoda: non puoi permetterti neanche un catartico "vaffa" all'indirizzo di chi ti sta antipatico...
    Te ne devi solo andare via, buono buono e zitto zitto.
    Nn puoi permetterti che la situazione degeneri neanche un pò.
    Se vieni coinvolto in un diverbio...rischi:
    1) se non sei determinato ad usare l'arma la cosa migliore che ti può capitare è che te la freghino, in alternativa è che te la infilino lì dove non batte il sole
    2) se la usi a sproposito rischi dalla denuncia per minaccia a mano armata a qualcosa di molto peggio se hai colpito qualcuno (e mi pare anche giusto)
    3) il porto d'armi te lo revocano seduta stante (e se poi devi difendertoi davvero..... t'attacchi al tram)

Il fatto che il tuo qurtiere sia diventato poco vivibile a livello macro forse è compensato dal fatto che altri posti , in altre città sono diventati meno pericolosi.
    Mi riferisco a Quarto Oggiaro a Milano, oppure Baggio/Forze Armate sempre a Milano, oppure S.Basilio a Roma. Quartieri ancora degradati ma forse non come un tempo.
    Il fenomeno della microcriminalità legata all'immigrazione è poi circoscrivibile a zone ben precise e non è giusto (secondo me) che influenzi l'opinione di una intera città

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    va be non ci capiamo, fa niente, x voi basta una pistola x essere tranquilli,
    io non la penso così

e cmq non vorrei essere tranquillo nella mia città SOLO con una pistola in pugno
    Hai perfettamente ragione.

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Nono ci capiamo benissimo...io non giro armato...dico solo che psicologicamente armati ci si sente più sicuri, ma se non si è preparati allo scontro sono guai!!
    Guarda sul voler sentirsi tranquilli nella propria città...e in CASA PROPRIA senza l'uso delle armi, credo siamo tutti d'accordo..
    E anche tu hai ragionissima
    Ultima modifica di 357magnum; 29/09/2010 alle 10:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    ecco fatto... mancava la perla del manganello....

allora spiegami te come si fa ad andare nelle varie piazze senza dover passare dalle stradine! si salta da un tetto all'altro!

Oggi sono gli extracomunitari a darci dei pensieri in questo senso , ieri erano i tossici..... ma il risultato non cambia molto.

forse in una citta' grande come Roma si, ma a Pisa NO. I tossici c'erano ma non rompevano le balle, se ne stavano nei loro luoghi.
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    ecco fatto... mancava la perla del manganello....

allora spiegami te come si fa ad andare nelle varie piazze senza dover passare dalle stradine! si salta da un tetto all'altro!

Oggi sono gli extracomunitari a darci dei pensieri in questo senso , ieri erano i tossici..... ma il risultato non cambia molto.

forse in una citta' grande come Roma si, ma a Pisa NO. I tossici c'erano ma non rompevano le balle, se ne stavano nei loro luoghi.
    A parte che non capisco cosa c'entrino i manganelli...

Che ti debbo dire....sono 30 anni che sento le stesse litanie e lamentazioni.

Non dico che sia tutto rose e fiori, non lo è.
    ma il punto è che credo non lo sia mai stato, non negli ultimi 30 o anche 40 anni.
    Da ragazzino c'era il problema delle manifestazioni politiche violente e della violenza politica: bastava avere il giornale sbagliato o l'abbigliamento sbagliato e capitare nel quartiere sbagliato...ed erano augelli senza zucchero!!
    Poi c'è sttao il terrorismo (sempre politico)...si sparava per strada..... e se ti trovavi nel posto sbagliato o avevi vicino che sò un caposquadra Fiat..potevi essere coinvolto..
    Poi i tossici...(tanti , ma tanti, negli anni '80) che per una dose ti tagliavano la gola, ti pungevano con la siringa (L'AIDS iniziava a diffondersi)..tossici che per 4 soldi spaccavano, rubavano ecc. ecc.
    Oggi è la volta di Romeni ubriachi, marocchini assatanati, ieri erano gli albanesi ecc.ecc.
    Ma il tasso medio di violenza credo sia grossomodo il medesimo.
    L'attenzione che gli si riserva invece no.
    Oggi ce n'è di più, anche perchè è più facile prendersela con lo straniero..
    Tutto qui.
    Poi io in certi posti proprio non ci vado...
    e comuque...sto "in campana" per abitudine inveterata

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Assolutamente

Solo che, secondo me, se vogliono portafoglio, cellulare, chiavi della macchina che se le prendano pure... Non voglio di certo andare allo scontro fisico per questo.

Se viaggi con donna o bimbi al seguito è un'altra cosa.

Ad ogni modo quando ti ritrovi completamente in una situazione pericolosa, vuol dire che al 99% non sei stato attento a quello che ti stava succedendo intorno negli ultimi 2 o 3 minuti.
    Parole sante
    Ultima modifica di 357magnum; 29/09/2010 alle 10:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    A parte che non capisco cosa c'entrino i manganelli...

Che ti debbo dire....sono 30 anni che sento le stesse litanie e lamentazioni.

Non dico che sia tutto rose e fiori, non lo è.
    ma il punto è che credo non lo sia mai stato, non negli ultimi 30 o anche 40 anni.
    Da ragazzino c'era il problema delle manifestazioni politiche violente e della violenza politica: bastava avere il giornale sbagliato o l'abbigliamento sbagliato e capitare nel quartiere sbagliato...ed erano augelli senza zucchero!!
    Poi c'è sttao il terrorismo (sempre politico)...si sparava per strada..... e se ti trovavi nel posto sbagliato o avevi vicino che sò un caposquadra Fiat..potevi essere coinvolto..
    Poi i tossici...(tanti , ma tanti, negli anni '80) che per una dose ti tagliavano la gola, ti pungevano con la siringa (L'AIDS iniziava a diffondersi)..tossici che per 4 soldi spaccavano, rubavano ecc. ecc.
    Oggi è la volta di Romeni umbriachi, marocchini assatanati, ieri erano gli albanesi ecc.ecc.
    Ma il tasso medio di violenza credo sia grossomodo il medesimo.
    L'attenzione che gli si riserva invece no.
    Oggi ce n'è di più, anche perchè è più facile prendersela con lo straniero..
    Tutto qui.
    Poi io in certi posti proprio non ci vado...
    e comuque...sto "in campana" per abitudine inveterata

Parole sante
    Sono pienamente d'accordo con te questa volta...

Ragazzi smettiamola di camminare con la testa fra le nuvole, pensando agli affari nostri!!! E queste mentre si cammina a piedi, in macchina o in moto!!!!

Cerchiamo di SVEGLIARCI!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    armiamoci fino ai denti ...
    quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Lordsinclair Visualizza Messaggio
    e spariamoci tutti nelle palle come fantozzi nel tentativo di estrarre la pistola, perchè non le sappiamo usare...

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    se si parla in generale vi quoto, ma se si parla di Pisa NO, a Pisa non ci sono mai state manifestazioni politiche violente, tossici in quantita' industriale violenti ecc. ecc.; la citta' è piccola, non si puo' paragonare alle grandi citta' e 15-20 anni fa non era "sporca" come ora. Io coi miei genitori andavo dappertutto, ora con le mie bimbe non posso!!
    Quindi, ripeto, se parlate della violenza in generale concordo, ma la situazione a Pisa non è e non era come nelle grandi citta'. Aspetto che ol Tozzii dica la sua.
    ciao.
    pace e bene.
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Lordsinclair Visualizza Messaggio
    io e te siamo già pistola così come siamo