Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 204

Discussione: PER I POSSESSORI DI MONO EXTREMTECH2

TCP Rider
    non rompi mica le balle! ma visto che siamo tutti daccordo che la perfezione non esiste, nei rari casi in cui l'azienda sbaglia e il cliente vede che c'è qualcosa di "particolare" sul suo prodotto, il cliente ha una vasta documentazione disponibile in pochi "click" da poter visionare per vedere cosa è normale e cosa no!

tutto qui, è ovvio che gli errori non devono esserci, ma alcune volte capitano

se compri una macchina e questa ti da problemi cerchi di capire perchè! o no? è logico che non dovrebbe averne, ma metti la sfiga e ce li ha? io proverei a guardare cosa c'è che non va, magari è solo un contatto e posso riparala io senza doverla portare dal meccanico.. stessa cosa col mono di samuel.p
    Ultima modifica di gp1nick; 30/09/2010 alle 17:32
    così si crea meno confusione ;)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    non rompi mica le balle! ma visto che siamo tutti daccordo che la perfezione non esiste, nei rari casi in cui l'azienda sbaglia e il cliente vede che c'è qualcosa di "particolare" sul suo prodotto, il cliente ha una vasta documentazione disponibile in pochi "click" da poter visionare per vedere cosa è normale e cosa no!

tutto qui, è ovvio che gli errori non devono esserci, ma alcune volte capitano

se compri una macchina e questa ti da problemi cerchi di capire perchè! o no? è logico che non dovrebbe averne, ma metti la sfiga e ce li ha? io proverei a guardare cosa c'è che non va, magari è solo un contatto e posso riparala io senza doverla portare dal meccanico.. stessa cosa col mono di samuel.p
    certo...ma mi pareva d'aver capito che il mono fosse stato già mandato su...ma magari mi sto perdendo

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Qualcuno mi fa vedere sto mono montato sulla moto con il particolare delle boccole applicato...ma sarà mai possibile che si sfili la boccola?

Cioè, dopo il montaggio la boccola è impossibile che si sposti? quali sono i particolari che tengono centrata la boccola mentre lavora???

TCP Rider
    la boccola si infila dentro all'uniball perciò quando si infila dentro il perno e si stringe non si muove più nulla; ma se infilando il perno fai uscire una boccola dall'uniball allora si decentra il sistema; non è un brevetto extremetech, sono tutti così più o meno gli ammortizzatori aftermarket!

Moto
    la boccola si infila dentro all'uniball perciò quando si infila dentro il perno e si stringe non si muove più nulla; ma se infilando il perno fai uscire una boccola dall'uniball allora si decentra il sistema; non è un brevetto extremetech, sono tutti così più o meno gli ammortizzatori aftermarket!
    è possibile saper allora quali sono gli organi di tenuta centraggio della boccola duranto la movimentazione?
    Perchè se dici, che mentre si infila il perno e non si sta attenti rischi di decentrarla, e fin qui ci siamo, ma poi imbullonando non tende e ricentrarsi?
    i casi son 2:
    se infilando il perno rischi di decentrarla e nel serrare non ritorna in posizione, possiamo star certi che anhe nella movimentazione la boccola può uscire.

se infilando il perno rischi di dencentrarla ma nel serrare torna in posizione, tutto ciò che è stato detto di pressa e martello non esiste perchè se spingendo a mano il perno esce...non è all'interno per interferenza....

QUESTE SON SUPPOSIZIONI, sto cercando di capire perchè il mono che ho montato io al sig "BULLONE" (nick del forum) incomincia a "cigolare dopo 2500km

TCP Rider
    mm è veramente difficile spiegare un particolare così semplice me ne rendo conto... le boccole innanzi tutto hanno uno spessore tale da inseririsi perfettamente "nell'alloggio" del telaio e leveraggio, una volta stretto il bullone non si muovo nulla se non in senso perpendicolare al perno (gli oring e l'uniball, appunto)

comunque tira giù il mono e spediscilo ad extremetech, se non c'è nulla di anomalo vengono addebitate le spese di spedizione altrimenti è in garanzia e non si paga nulla (a parte il trasporto verso la ditta); basta che tutti gli organi connessi (leveraggi/bulloni ecc) siano stati prima controllati..

Moto
    mm è veramente difficile spiegare un particolare così semplice me ne rendo conto... le boccole innanzi tutto hanno uno spessore tale da inseririsi perfettamente "nell'alloggio" del telaio e leveraggio, una volta stretto il bullone non si muovo nulla se non in senso perpendicolare al perno (gli oring e l'uniball, appunto)

comunque tira giù il mono e spediscilo ad extremetech, se non c'è nulla di anomalo vengono addebitate le spese di spedizione altrimenti è in garanzia e non si paga nulla (a parte il trasporto verso la ditta); basta che tutti gli organi connessi (leveraggi/bulloni ecc) siano stati prima controllati..
    No ma il mono che ho montato è a 300km da me, non ho le braccia cosi lunghe

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    No ma il mono che ho montato è a 300km da me, non ho le braccia cosi lunghe
    Yes, boh sto fine settimana se trovo un pò di tempo valuto cosa fare. Anche perchè avevo intenzione di bloccare assicurazione e fermare la moto...seguo con interesse come va a finire con Samuel.p, poi vedo. Tanto se il mono è in garanzia, potrei portarlo all'extremetech in primavera, giusto gpnick?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    cioè ma davvero pretendete che i dipendenti extremetech passino la giornata a guardare il forum? ma stiamo scherzando?! non voglio fare il presuntuoso ma qui si sta sfiorando l'incredibile

tornando al vero problema: ricordo anche io delle questioni derivate da cigolii che sono poi stati derivati non dal mono ma dall'accopiata leveraggi/bulloni

detto questo è PALESE che il mono ha 4 QUATTRO boccole e non 3

contatta telefonicamente extremetech e richiedi la spedizione di una boccola più relativo oring specifico per la tua moto (specifica il modello e l'anno e se sopra o sotto)

ciao
    Nick,l'incredibile è che per regolamento chi fa i gda (ovvero il tuo successore)dovrebbe vigilare suio post che riguardano il prodotto in questione (regolamento scritto) e dovrebbe essere lui ad avvertire la casa madre,ma ho capito che tutto questo avrebbe senso se parlassimo di gente seria.......
    ppoi mi chiedo,ma chi te lo fa fare di spaccarti le balle appresso a 4 rintronati come noi? Tu non centri niente,non hai colpa,perchè li difendi a spada tratta? ET che produce roba ad alto livello,secondo quello che hai specificato tu,ha fatto una linea di mono a basso costo per invadere il mercato ed il risparmio,s'è capito,si riperquote sull'assistenza.Probabilmente con altri prodotti o in altri settori non è così e tutto questo lo si paga;il tech2 ha un prezzo che non ha pari sul mercato,ora ho capito perchè.....
    Ultima modifica di leo; 30/09/2010 alle 23:21
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    leo hai ragione.. cioè il regolamento dice che devi seguire assiduamente la parte dei gda, però un occhio qua in giro non farebbe male di tanto in tanto; comunque ognuno ha i suoi impegni.. però ripeto che la cosa più immediata è che chi ha bisogno di qualcosa da extremetech chiami in azienda, perchè qui sul forum c'è questo ritardo di qualche giorno; non che le altre aziende riescano a ripondere giornalmente sia chiaro (basta vedere su daidegas che rispondono 1 volta alla settiamana o peggio)

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima