Originariamente Scritto da
Rene
Leo siamo nel 2011...chi acquista una moto moderna ha delle pretese. Che siano estetiche o prestazionali ha delle pretese. La scelta è molto più ampia che 10 anni fa (non ci sono 3 moto). Sia nel segmento naked, sia nell'ampliamento dei vari sottosegmenti.
Ad esempio io ho trovato la Z1000GT una moto veramente interessante. Recuperata dalla nuova Z1000 a due bicci di spese di progettazione. E' inferiore alla nuova Speed? Su cosa? L'estetica è sempre soggettiva. I 2 decimi al giro?Hai presente quanti sono due decimi? Una guardata di culo a bordo strada è più di due decimi...

Idem sulla FZ1 a cui hanno costruito la Fazer ecc...
Con un telaio hanno fatto più moto, spendendo meno ed offrendo anche di più. Non veniamo fuori con le sospensioni e minchiate varie...perchè anche tu lo sai. TUTTE le sospensioni di serie se portate in pista fanno schifo! Dopo 10 giri l'idraulica va ai gatti...voglio vedere se nessuno modificherà la nuova Speed visto che è perfetta...
Su strada la gente corre anche con la Z750 che ha delle sospensioni ben più scarse...
Tutti aspettavano la nuova Daytona e di conseguenza la nuova Speed...io volevo 13kgm di coppia, la gente voleva una moto più "CATTIVA", visto che è sempre stata considerata una moto da "delinquenti"...
La SF strappa le braccia!!! Va meno? Ma cosa me ne frega!!! L'emozione di ogni apertura non ha paragoni...io da Volterra uscivo in MONORUOTA da ogni curva!!! Se mi vedeva il venditore Ducati mi picchiava a sangue...