
Originariamente Scritto da
automan73
Stasera non c'avevo niente di meglio da fare e guardavo ballarò in tv: il servizio da titolo metteva in rilievo l'innegabile opera incompiuta che chi ha avuto la sfortuna di percorrere purtroppo conosce bene.
Peccato per il camionista panzone inquadrato più volte nel servizio era senza cintura di sicurezza ed aveva il coraggio di parlare dei pericoli su strada: inoltre dal servizio non è emerso neppure il neppur minimo accenno al fatto che trattasi attualmente di autostrada senza pedaggio.
Che dire allora dei lavori penosi della 3° corsia sulla A14 tratto Pedaso - Ancona con limite di 80 Km/h "conclusi" dopo quasi due anni e che si paga regolarmente come strada a scorrimento veloce? O del bordello sempre sulla A14 in zona Bologna che manco a dirlo si paga e se ci capiti in orario lavorativo rischi di perderci due ore buone per superarlo? Vogliamo parlare della Cisa? E chissà quante altre realtà simili ci sarebbero ma che per fortuna non conosco.
E sono autostrade che passandoci, il telepass fa BEEEEEEPPPP ed a casa arriva la fattura anche se ci metti due ore in più a percorrerle a velocità codice.
Ma allora dico io, sulla SA - RC che mettessero il pedaggio e che quindi pagassero per rattoppare il percorso e migliorare la viabilità, oppure che non si lamentassero troppo e si tenessero le autostrade gratis con le buche...