Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: CHE VE NE PARE DELLA NUOVA SPEED 2011???

Partecipanti
131. Non puoi votare in questo sondaggio
  • BELLA

    21 16.03%
  • ORRIBILE

    24 18.32%
  • DA VEDERE DI PRESENZA

    57 43.51%
  • DA QUALE SPACCIATORE SI STANNO FORNENDO IN CASA TRIUMPH???

    29 22.14%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: NUOVA SPEED TRIPLE 2011 CHE NE PENSATE???

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da swan8000 Visualizza Messaggio
    è una Benelli....
    con i fanali del super tenere !


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    sicuramente aspetto di vedere e provarla, ho provato bene l'ultima speed e mi bastò per capire che era più divertente la mia street quindi, dopo averla provata mi farò un idea!

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    A dire il vero sono rimasto un pò basito quando l'ho vista la prima volta. La linea dei fari rompe molto con il passato ed è inevitabile che spaccherà in due noi appassionati che, da certo punti di vista, siamo un pò conservatori.
    A me nn dispiacciono però quei due nuovi fari sebbene mi ricordino un pò la benelli tnt ma credo che dovrei vederla dal vivo.
    Ma nn do molta importanza all'estetica quanto alla dote dinamiche di una moto e dopo aver letto le caratteristiche tecniche ho preso immediatamente una decisione. NON comprerò mai questa moto.
    Anzi mi tengo stretta la mia streettina.
    E pensare che in un angolino della mia testa c'era l'idea, un giorno, di fare un upgrade e prendermi una speed. Aspettavo proprio di vedere il nuovo modello che pensavo nn avrebbe più risentito di una progettazione molto in là con gli anni e invece... 3 kg in meno e una manciata di cavalli in più???????
    Ma cos'è uno scherzo???
    214 kg?? a secco???!!!!
    Ma cos'è una moto da granturismo???
    Nessuno ha detto agli amici di hinckley che siamo nel XXI secolo?
    Io speravo che seguissero la strada tracciata dalla street, tanti cavalli e pochissimo peso.
    Vogliamo fare dei numeri?
    Ecco con una cilindrata del genere 140-150 cavalli al giorno d'oggi si ottengono in maniera piuttosto semplice da un propulsore moderno. Le hypersport oramai veleggiano tutte sui 200 (v. nuova kawa) quindi credo che esista la tecnologia per ottenere simili livelli (cioè quelli di una hypersport di 5-6 anni fà) ottenendo coppia a quintalate e un'erogazione molto pulita e vigorosa in basso com'è giusto che sia su una moto come quella. Il nn aver ottenuto simili prestazioni dall'unità propulsiva significa solo una cosa: l'unità propulsiva nn è stato affatto riprogettata da zero come i numeri di mercato e il buonsenso avrebbero imposto dopo tanti anni di onorata carriera.
    Ma se sulla potenza avrei anche chiuso un occhio (alla fine 130 cv bastano e avanzano per divertirsi sul misto), nn chiudo un bel nulla se nn il portafogli davanti al dato della massa del veicolo.
    214 kg a secco sono un dato agghiacciante per una moto di nuova e moderna progettazione, per di più nuda.
    Una monster 1100 pesa 169 kg, e va bene che ha un cilindro in meno ma come si giustificano su una moto di pari cilindrata e segmento 44 e ripeto quarantaquattro kilogrammi in più??????? E' come portare una zavorrina sempre con sè?!
    Una brutale 990 pesa 190 kg malgrado sia un 4 cilindri con prestazioni superiori... una superduke 189, addirittura quel cancello senza pretese della fz1 pesa 10 kg in meno.
    E questo quando con la street hanno dimostrato di saper costruire moto leggerissime (e potenti).
    Io credo che il problema sia da ascrivere principalmente al propulsore oltre che ad una non nuova progettazione di tutto il sistema-moto.
    Questo più che altro mi sembra un restyling.
    Insomma ci son rimasto veramente male.
    Peccato.
    A parte che i Kg dichiarati a secco sono 219 e non 214 (almeno sul sito ufficiale così è scritto), ma sono ben 2 Kg in più del modello 2010! Fatta questa precisazione, sono pienamente d'accordo con te... è da tanto che dentro di me aspettavo paziente una buona novità gustosa per la Speed... invece sono rimasto deluso... un po'... non del tutto, ma un po'.
    Sembra proprio un restyling più che un nuovo modello. Fatica sprecata il telaio nuovo se tieni sotto quel motore così grosso e voluminoso... A mio parere il motore lo rivedranno più avanti, magari tenendo valide le quote del motore per non intaccare le prestazioni, ma alleggerendolo un po'... già.... ma poi... poi c'è il resto: un avancorsa che guadagna 6 mm circa rispetto al MY 2010 ma un inclinazione del cannotto che si riduce di 0,6° ()... e già qui riflettendo credo abbiano lavorato sulle piastre della forcella, ma con che logica... L'interasse aumenta (ok, un pelo più stabile sul veloce... ne aveva bisogno la Speed? ) ma soprattutto... lil pneumatico posteriore passa da 180mm a 190mm e il cerchio post. dal canale 5,5" ai 6"!!! E le masse non sospese!!?? dove le mettiamo?? Per un momento, tralasciando la linea... sono proprio curioso di provarla per strada sta moto!
    Mi turba questa cosa... non trovo una logica precisa e filante nella mia testa... roba da pensarci su anche di notte....

    Non resta che provarla... e valutare... altrimenti aspettiamo una svalutazione del MY2010..... (anche se non credo!).
    Ai posteri l'ardua sentenza.... detto questo credo che i faretti un po' squadrati e il resto, passi un po' in secondo piano... insomma, non proprio... ma quasi!

    Ultima modifica di Zapotec; 09/10/2010 alle 18:02

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    io più la guardo più mi piace seriamente interessato!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,561
    sinceramente a me non dispiace del tutto... dopo che la vedrò a Milano però saprò dire di più!!!

    ma... non dovevano fare il 1200??? cioè, che senso ha "rifare" il look a una moto che nel giro di 1-2 anni dovrebbe subire un intervento BEN più profondo??? triunz non è solita cambiare moto dopo poco che è uscita, per cui che succede, rimandato il 1200? ALMENO a fine 2013??? O.ò

    devo essermi perso qualcosa...
    The Mad Hatter

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    se i fari fossero stati solo 10cm + in basso sarebbe stata digeribile!
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Supertramp08
    Data Registrazione
    05/03/09
    Moto
    Street Triple allblack
    Messaggi
    942
    non mi piace, troppe modifiche rispetto all'ultima versione, è stata stravolta
    per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Magari per molti non sarà una novità, ma per me sì!
    Ho letto su motosprint, che la Triumph parteciperà alla sbk nel 2012 con un motore 1080 da affidare alla Team ParkinGO.
    E sta trattando con la infront affinchè cambino i regolamenti ed i 3 cilindri possano arrivare a 1100.
    Tant'è che sembra Luca Scassa abbia accettato la "retrocessione" in supersport per tornare in sbk su Triumph l'anno dopo
    http://www.bikeracing.it/wsbk/42843_...a-per-il-2011/

    Quindi per il 2012 è prevista una nuova maxi Daytona, telaio nuovo, motore 3 cilindri nuovo e, a mio avviso (cosa non improbabile considerando il successo della street) spogliandola una... SPEED NUOVA!

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    SIRACUSA
    Moto
    Vegeta Bike
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Magari per molti non sarà una novità, ma per me sì!
    Ho letto su motosprint, che la Triumph parteciperà alla sbk nel 2012 con un motore 1080 da affidare alla Team ParkinGO.
    E sta trattando con la infront affinchè cambino i regolamenti ed i 3 cilindri possano arrivare a 1100.
    Tant'è che sembra Luca Scassa abbia accettato la "retrocessione" in supersport per tornare in sbk su Triumph l'anno dopo
    http://www.bikeracing.it/wsbk/42843_...a-per-il-2011/

    Quindi per il 2012 è prevista una nuova maxi Daytona, telaio nuovo, motore 3 cilindri nuovo e, a mio avviso (cosa non improbabile considerando il successo della street) spogliandola una... SPEED NUOVA!
    non lo sapevo!!!!!
    allora la speranza di vedere una speed decente tra qualke anno torna in me
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

    ma quanto è bello il Brunek...........

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Si letto anche io....
    Vista anche la possibile uscita di una tiger 1200 (anticipata da qualche spy shot) e la nuova daytona da sbk è molto probaile che una speed con un motore totalmente nuovo non tarderà ad arrivare.....Speriamo bene!! Intanto ci sollazziamo alla garnde con le nostre street!!!!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 1800
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 15:47
  2. Nuova speed triple 2011
    Di Nerozz nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 18:43
  3. nuova speed triple 2011
    Di MAO74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 13:30
  4. NUOVA SPEED TRIPLE 2011: PRIME FOTO UFFICIALI!!!
    Di crispeed80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 10:24
  5. nuova speed triple 2011 è una bufala?
    Di squalofranz nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •