BELLA
ORRIBILE
DA VEDERE DI PRESENZA
DA QUALE SPACCIATORE SI STANNO FORNENDO IN CASA TRIUMPH???




sicuramente aspetto di vedere e provarla, ho provato bene l'ultima speed e mi bastò per capire che era più divertente la mia street quindi, dopo averla provata mi farò un idea!

A parte che i Kg dichiarati a secco sono 219 e non 214 (almeno sul sito ufficiale così è scritto), ma sono ben 2 Kg in più del modello 2010! Fatta questa precisazione, sono pienamente d'accordo con te... è da tanto che dentro di me aspettavo paziente una buona novità gustosa per la Speed... invece sono rimasto deluso... un po'... non del tutto, ma un po'.
Sembra proprio un restyling più che un nuovo modello. Fatica sprecata il telaio nuovo se tieni sotto quel motore così grosso e voluminoso... A mio parere il motore lo rivedranno più avanti, magari tenendo valide le quote del motore per non intaccare le prestazioni, ma alleggerendolo un po'... già.... ma poi... poi c'è il resto: un avancorsa che guadagna 6 mm circa rispetto al MY 2010 ma un inclinazione del cannotto che si riduce di 0,6° ()... e già qui riflettendo credo abbiano lavorato sulle piastre della forcella, ma con che logica...
L'interasse aumenta (ok, un pelo più stabile sul veloce... ne aveva bisogno la Speed?
) ma soprattutto... lil pneumatico posteriore passa da 180mm a 190mm e il cerchio post. dal canale 5,5" ai 6"!!!
E le masse non sospese!!?? dove le mettiamo?? Per un momento, tralasciando la linea... sono proprio curioso di provarla per strada sta moto!
Mi turba questa cosa... non trovo una logica precisa e filante nella mia testa... roba da pensarci su anche di notte....
Non resta che provarla... e valutare... altrimenti aspettiamo una svalutazione del MY2010.....(anche se non credo!).
Ai posteri l'ardua sentenza.... detto questo credo che i faretti un po' squadrati e il resto, passi un po' in secondo piano... insomma, non proprio... ma quasi!
![]()
Ultima modifica di Zapotec; 09/10/2010 alle 18:02





io più la guardo più mi piace seriamente interessato!!



sinceramente a me non dispiace del tutto... dopo che la vedrò a Milano però saprò dire di più!!!
ma... non dovevano fare il 1200??? cioè, che senso ha "rifare" il look a una moto che nel giro di 1-2 anni dovrebbe subire un intervento BEN più profondo??? triunz non è solita cambiare moto dopo poco che è uscita, per cui che succede, rimandato il 1200? ALMENO a fine 2013??? O.ò
devo essermi perso qualcosa...
The Mad Hatter
se i fari fossero stati solo 10cm + in basso sarebbe stata digeribile!
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
non mi piace, troppe modifiche rispetto all'ultima versione, è stata stravolta
per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._


Magari per molti non sarà una novità, ma per me sì!
Ho letto su motosprint, che la Triumph parteciperà alla sbk nel 2012 con un motore 1080 da affidare alla Team ParkinGO.
E sta trattando con la infront affinchè cambino i regolamenti ed i 3 cilindri possano arrivare a 1100.
Tant'è che sembra Luca Scassa abbia accettato la "retrocessione" in supersport per tornare in sbk su Triumph l'anno dopo
http://www.bikeracing.it/wsbk/42843_...a-per-il-2011/
Quindi per il 2012 è prevista una nuova maxi Daytona, telaio nuovo, motore 3 cilindri nuovo e, a mio avviso (cosa non improbabile considerando il successo della street) spogliandola una... SPEED NUOVA!![]()
Passato al lato oscuro
Motomalato



Si letto anche io....
Vista anche la possibile uscita di una tiger 1200 (anticipata da qualche spy shot) e la nuova daytona da sbk è molto probaile che una speed con un motore totalmente nuovo non tarderà ad arrivare.....Speriamo bene!! Intanto ci sollazziamo alla garnde con le nostre street!!!!![]()