Buongiorno a tutti, vengo in cerca di aiuto per un problema abbastanza grave che non mi permette di usare la mia speed del 2005. Ho cercato un po' nel forum ma ho trovato solo post simili, cmq se ci fosse già una discussione uguale mi scuso.
vengo al problema. Ieri stavo facendo il mio giretto in moto, dopo un centinaio di km mi fermo per sgranchire le gambe e quando riaccendo la moto da problemi al minimo, per farla partire e tenerla in moto devo per forza puntare l'acceleratore, altrimenti muore.
La stessa cosa capita finché guido, stavo entrando in una rotonda, scalo per mettere la seconda e mentre ho la frizione tirata e l'acceleratore lasciato al minimo la moto si è spenta, così sono dovuto tornare a casa lavorando tantissimo di frizione e acceleratore per non fare mai scendere i giri al minimo.
Premetto che la moto è usata e non ho ancora contattato il Vecchio proprietario per chiedere se il problema gli è già capitato, ma nei 1500km in cui l'ho usata è sempre andata come un orologio e questo problema si è presentato improvvisamente.
poi a casa se accendo la moto senza toccare il gas parte e a fatica ma tiene il minimo però se faccio anche solo 10 metri poi quando metto l'acceleratore al minimo muore.
Non so a qualcuno sia mai successa una cosa simile, ma se qualcuno potesse aiutarmi sarei molto grato.
Questa mattina ho ordinato il cavo per il Tuneecu, spero per il fine settimana arrivi.
poi qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il motore passo passo e anche il SIP o SAP, non ricordo come si chiama.
Scusato la mia preoccupazione ma sono molto allarmato...
Grazie mille a tutti