Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: muore sotto i 40 km/h

Nuovo TCP Rider
    Moto
    vespa

muore sotto i 40 km/h

Buongiorno a tutti, vengo in cerca di aiuto per un problema abbastanza grave che non mi permette di usare la mia speed del 2005. Ho cercato un po' nel forum ma ho trovato solo post simili, cmq se ci fosse già una discussione uguale mi scuso.
    vengo al problema. Ieri stavo facendo il mio giretto in moto, dopo un centinaio di km mi fermo per sgranchire le gambe e quando riaccendo la moto da problemi al minimo, per farla partire e tenerla in moto devo per forza puntare l'acceleratore, altrimenti muore.
    La stessa cosa capita finché guido, stavo entrando in una rotonda, scalo per mettere la seconda e mentre ho la frizione tirata e l'acceleratore lasciato al minimo la moto si è spenta, così sono dovuto tornare a casa lavorando tantissimo di frizione e acceleratore per non fare mai scendere i giri al minimo.
    Premetto che la moto è usata e non ho ancora contattato il Vecchio proprietario per chiedere se il problema gli è già capitato, ma nei 1500km in cui l'ho usata è sempre andata come un orologio e questo problema si è presentato improvvisamente.
    poi a casa se accendo la moto senza toccare il gas parte e a fatica ma tiene il minimo però se faccio anche solo 10 metri poi quando metto l'acceleratore al minimo muore.
    Non so a qualcuno sia mai successa una cosa simile, ma se qualcuno potesse aiutarmi sarei molto grato.
    Questa mattina ho ordinato il cavo per il Tuneecu, spero per il fine settimana arrivi.
    poi qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il motore passo passo e anche il SIP o SAP, non ricordo come si chiama.
    Scusato la mia preoccupazione ma sono molto allarmato...

Grazie mille a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la prima cosa che guarderei è l'allineamento corpi farfallati che non ci sia la valvola secondaria che chiude più del dovuto.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    controlla la mappatura, io ho gli stessi problemi, apparsi dal nulla, e so PER CERTO che devo rimappare.

Per caso noti anche scoppi dagli scarichi?

è cmq strano che con il cambiamento del clima succedano ste cose...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Pulizia e allineamento dei corpi farfallati...controlla anche se hai benzina sporca
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Rik26
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la prima cosa che guarderei è l'allineamento corpi farfallati che non ci sia la valvola secondaria che chiude più del dovuto.
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

TCP Rider L'avatar di thornic
    Moto
    Speed 1050 CARBON settembre 2007
    A me faceva qualcosa di simile ma molto meno grave (irregolare, tendeva a morire ma non si spegneva...) Cambiate le candele, pulita l'iniezione e va da dio.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    vespa
    Ho letto qualcosa qua sul forum sull'allineamento dei corpi farfallati, ma mi sembra di aver capito che bisogna usare strumenti assurdi o mi sbaglio? si può fare anche con tune ecu?
    La pulizia può essere sempre positiva, ma che tutto di colpo muoia se i giri scendono sotto quota 1500 mentre quando sono partito era perfetta mi sembra un po' esagerato come causa, la sporcizia penso provochi un peggioramento graduale... mi sa più da qualcosa che si è rotto, chi è che mi spiega a cosa serve il motore passo-passo montato sulla speed?
    Quando la moto fa il check all'accensione ho notato che la "ruota" che comanda i corpi farfallati, quella a cui è collegato l'acceleratore per capirsi, non gira, ma il cavo dell'acceleratore, che li è a vista, va un po' in tensione, volevo sapere se di norma questo movimento dovrebbe essere più accentuato, almeno da far girare questa ruota.
    Insomma la mia paura è che questo motorino si sia rotto o non funzioni bene, ho letto anche che qualcunoo l'ha escluso giusto? si può fare? la moto funziona comunque?
    Io escluderei la centralina perchè mi sembra strano che la mappatura vada a farsi benedire all'improvviso e solo al minimo...

(in rilascio ha sempre fatto degli scoppietti, ma ho letto sul forum che sono normali...)
    Ultima modifica di damy; 11/10/2010 alle 19:03 Motivo: aggiunta informazioni

TCP Rider
    avevo un problema simile risolto appunto con il riallineamento dei corpi farfallati

avevo un problema simile risolto appunto con il riallineamento dei corpi farfallati
    Ultima modifica di kingmate; 11/10/2010 alle 21:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Pulizia e allineamento dei corpi farfallati...controlla anche se hai benzina sporca
    quoto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Moto
    vespa
    ma questo allineamento dei corpi farfallati è qualcosa che posso fare da solo con tune ecu o in qualche altro modo o devo per forza portare la moto in officina?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima