Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: figli...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    belle cose, molto belle.
    capisco la tua inquitudine rispetto al futuro............io il mio "Semola" ( Simone ) se potessi lo terrei sotto una campana di vetro, ma è sbagliato, la vita è fatta di gioie e di dolori. Ieri è uscito dall'autoscuola con il foglio rosa in mano, illuminato dal sorriso dei suoi 18 anni, condivido il suo orgogoglio gioioso, anche se per mè è una ulteriore ragione d'ansia.....

alcune riflessioni sul crescere di un figlio credo siano degnamente riassunte in una splendida canzone di Francesco Guccini intitolata E un giorno e visto che non riuscirò mai a inserire la canzone mi permetto di incollare una parte del testo.....

Poi un giorno in un libro o in un bar si farà tutto chiaro,
    capirai che altra gente si è fatta le stesse domande,
    che non c'è solo il dolce ad attenderti, ma molto d'amaro
    e non è senza un prezzo salato diventare grande...

I tuoi dischi, i tuoi poster saranno per sempre scordati,
    lascerai sorridendo svanire i tuoi miti felici
    come oggetti di bimba, lontani ed impolverati,
    troverai nuove strade, altri scopi ed avrai nuovi amici...

Sentirai che tuo padre ti è uguale, lo vedrai un po' folle, un po' saggio
    nello spendere sempre ugualmente paura e coraggio,
    la paura e il coraggio di vivere come un peso che ognuno ha portato,
    la paura e il coraggio di dire: " io ho sempre tentato,
    io ho sempre tentato... "
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Mia figlia ne ha 12 e non passa giorno che non penso al suo futuro...spesso non mi perdono il fatto di essere poco permissivo nei suoi confronti(risultando il "cattivo" dei due genitori) per bilanciare il comportamento, a mio avviso troppo accondiscendente di mia moglie...lo faccio a fin di bene per cercare di farle capire che non si puo' avere tutto e subito ma che ogni cosa va desiderata e guadagnata(come mi hanno sempre insegnato i miei) ma spesso questa giustificazione non e' che mi faccia sentire meglio
    Chissa',forse sbaglio io...
    Bè allora siamo in due..... giocoforza succede anche a me con la mia di 10 che essendo quello che vede meno sono quello che teme di più, però immancabilmente ci si sente da cani dopo l'ennesimo rimprovero e il luccicone parte sempre quando lei ti abbraccia per chiederti scusa.

Ma come per tutti quelli che hanno figli è sempre la preoccupazione del loro futuro che ci attanaglia ( come lo è stato per i nostri di genitori) e finchè sono bimbi sappiamo che ancora ci vedono come guide e siamo relativamente tranquilli , quando invece iniziano a spuntare i seni e le domande si fanno più "precise " e " dettagliate" ti rendi conto che tu puoi solo indicare una via ma solo loro possono decidere se prenderla oppure cambiarla ..... quello che cerco di farle capire per ora è che non si deve far influenzare dagli altri nelle sue scelte , ma con tutto questo esibizionismo di massa che gli propinano ogni giorno è davvero difficile .

Comunque grazie davvero Kiter di averci reso partecipi di queste tue emozioni e tieni duro penso che non essere lì sempre per un padre sia molto difficile ....auguri per tutto!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver