Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
Mia figlia ne ha 12 e non passa giorno che non penso al suo futuro...spesso non mi perdono il fatto di essere poco permissivo nei suoi confronti(risultando il "cattivo" dei due genitori) per bilanciare il comportamento, a mio avviso troppo accondiscendente di mia moglie...lo faccio a fin di bene per cercare di farle capire che non si puo' avere tutto e subito ma che ogni cosa va desiderata e guadagnata(come mi hanno sempre insegnato i miei) ma spesso questa giustificazione non e' che mi faccia sentire meglio
Chissa',forse sbaglio io...
Bè allora siamo in due..... giocoforza succede anche a me con la mia di 10 che essendo quello che vede meno sono quello che teme di più, però immancabilmente ci si sente da cani dopo l'ennesimo rimprovero e il luccicone parte sempre quando lei ti abbraccia per chiederti scusa.

Ma come per tutti quelli che hanno figli è sempre la preoccupazione del loro futuro che ci attanaglia ( come lo è stato per i nostri di genitori) e finchè sono bimbi sappiamo che ancora ci vedono come guide e siamo relativamente tranquilli , quando invece iniziano a spuntare i seni e le domande si fanno più "precise " e " dettagliate" ti rendi conto che tu puoi solo indicare una via ma solo loro possono decidere se prenderla oppure cambiarla ..... quello che cerco di farle capire per ora è che non si deve far influenzare dagli altri nelle sue scelte , ma con tutto questo esibizionismo di massa che gli propinano ogni giorno è davvero difficile .

Comunque grazie davvero Kiter di averci reso partecipi di queste tue emozioni e tieni duro penso che non essere lì sempre per un padre sia molto difficile ....auguri per tutto!!