Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: aiutatemi...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer

aiutatemi...

mia moglie.... ha un SI piaggio da quando aveva 15 anni, in questi anni glielo ho sempre preservato facendo interventi più o meno profondi per mantenerlo efficiente.. Lei vuole SOLO QUELLO, nessuno scooter o motorino o vesap o moto o altro....
    Adesso è successo che ad un certo punto non è più partito, premetto che andava bene e che avevo cambiato testa, cilindro e pistone da poco....
    Si sono come induriti i pedali, l'accensione interviene solo dopo un gran numero di pedalate quando la lingua di chi prova a metterlo in moto arriva per terra...
    Accensione per modo di dire, diciamo che ingrana e che fa il rumore del motore solo fino a che si pedala come gimondi, poi però non parte...
    La candela fa la scintilla ed è nuova, il motore è perfetto e l'ho smontato, il carburatore l'ho smontato e pulito, la benzina arriva nella vaschetta del carburatore, la saracinesca si apre, il getto è pulito...
    ho tolto la marmitta e il filtro dell' aria ma non parte.... le untine sono in ordine ed alla giusta distanza...
    La benzina sembra non arrivare nel cilindro, però apparentemente il carburatore è in ordine.... pur accelerando a fondo mentre si mette in moto non c'è odore di benzina, la candela rimane asciutta ...
    Chi sa cosa potrei fare oltre a buttarlo nel cassonetto???
    Grazie...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    comprare un motore e metterlo su....sinceramente..

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    mia moglie.... ha un SI piaggio da quando aveva 15 anni, in questi anni glielo ho sempre preservato facendo interventi più o meno profondi per mantenerlo efficiente.. Lei vuole SOLO QUELLO, nessuno scooter o motorino o vesap o moto o altro....
    Adesso è successo che ad un certo punto non è più partito, premetto che andava bene e che avevo cambiato testa, cilindro e pistone da poco....
    Si sono come induriti i pedali, l'accensione interviene solo dopo un gran numero di pedalate quando la lingua di chi prova a metterlo in moto arriva per terra...
    Accensione per modo di dire, diciamo che ingrana e che fa il rumore del motore solo fino a che si pedala come gimondi, poi però non parte...
    La candela fa la scintilla ed è nuova, il motore è perfetto e l'ho smontato, il carburatore l'ho smontato e pulito, la benzina arriva nella vaschetta del carburatore, la saracinesca si apre, il getto è pulito...
    ho tolto la marmitta e il filtro dell' aria ma non parte.... le untine sono in ordine ed alla giusta distanza...
    La benzina sembra non arrivare nel cilindro, però apparentemente il carburatore è in ordine.... pur accelerando a fondo mentre si mette in moto non c'è odore di benzina, la candela rimane asciutta ...
    Chi sa cosa potrei fare oltre a buttarlo nel cassonetto???
    Grazie...
    Usalo come cyclette , mi raccomando il cardio frequenzimetro...non so un vecchio KZ125 una volta mi ha fatto impazzire ed ha fatto quella fine

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    comprare un motore e metterlo su....sinceramente..
    ci ho pensato, ma il motore è perfetto.... e se poi è qualcosa nel mecanismo di variatore, frizione, cinghia???
    Andaa come un treno fino a poco tempo fa, il motore è come nuovo dentro...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ci ho pensato, ma il motore è perfetto.... e se poi è qualcosa nel mecanismo di variatore, frizione, cinghia???
    Andaa come un treno fino a poco tempo fa, il motore è come nuovo dentro...
    scusa la domanda banale...hai già provato a contattare qualche officina "piaggio"?

Moto
    scusa la domanda banale...hai già provato a contattare qualche officina "piaggio"?
    a Malta???? te pare facile.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Avevo pensato anch'io a frizione-cinghia ma se mi dici che la candela non e' imbrattata...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Moto
    a Malta???? te pare facile.....
    jap.....dai però.....intendevo in Italia

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    può essere che il hai il corteco che non tiene, quindi non si crea depressione nel carter.
    Prova ad iniettare un pò di miscela dal buco della candela e prova a metterlo in moto.
    Altrimenti, e questo sarebbe un problema, con gli anni si può essere rovinato il carter (tieni presente che funge da valvola di ammissione e anche li non si creerebbe la depressione, caso raro ma capitato)
    Lo spillo conico nel carburatore?
    Il galleggiante del carburatore non è bucato e quindi non fa il suo lavoro??
    Per me il meno dei mali sta nel carburatore, hai lo spillo bloccato e la miscela arriva ma non esce
    Ultima modifica di giancarlo; 07/10/2010 alle 14:51
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    può essere che il hai il corteco che non tiene, quindi non si crea depressione nel carter.
    Prova ad iniettare un pò di miscela dal buco della candela e prova a metterlo in moto.
    Altrimenti, e questo sarebbe un problema, con gli anni si può essere rovinato il carter (tieni presente che funge da valvola di ammissione e anche li non si creerebbe la depressione, caso raro ma capitato)
    Ma il filtro nel carburatore l'hai smontato e pulito vero??
    O meglio ancora hai smontato il rubinetto e controllato anche quel filtro?
    ecco, ci avevo pensato anche io... il carter sembra integro a prima vista.... il corteco che cosa è???
    Filtri tutti smontati e puliti, la benzina arriva nel carburatore... non va nel cilindro...
    Lo spillo lo devo verificare meglio... forse ci avviciniamo....
    Comunque è certo che la benzina non entra nel cilindro... rimane asciutto...

jap.....dai però.....intendevo in Italia
    ma il motorino è qui.... arrivare in Italia a pedali è lunga....
    Ultima modifica di japkiller; 07/10/2010 alle 14:21 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima