mia moglie.... ha un SI piaggio da quando aveva 15 anni, in questi anni glielo ho sempre preservato facendo interventi più o meno profondi per mantenerlo efficiente.. Lei vuole SOLO QUELLO, nessuno scooter o motorino o vesap o moto o altro....
Adesso è successo che ad un certo punto non è più partito, premetto che andava bene e che avevo cambiato testa, cilindro e pistone da poco....
Si sono come induriti i pedali, l'accensione interviene solo dopo un gran numero di pedalate quando la lingua di chi prova a metterlo in moto arriva per terra...
Accensione per modo di dire, diciamo che ingrana e che fa il rumore del motore solo fino a che si pedala come gimondi, poi però non parte...
La candela fa la scintilla ed è nuova, il motore è perfetto e l'ho smontato, il carburatore l'ho smontato e pulito, la benzina arriva nella vaschetta del carburatore, la saracinesca si apre, il getto è pulito...
ho tolto la marmitta e il filtro dell' aria ma non parte.... le untine sono in ordine ed alla giusta distanza...
La benzina sembra non arrivare nel cilindro, però apparentemente il carburatore è in ordine.... pur accelerando a fondo mentre si mette in moto non c'è odore di benzina, la candela rimane asciutta ...
Chi sa cosa potrei fare oltre a buttarlo nel cassonetto???
Grazie...