Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: aiutatemi...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    inizia dalla cosa più semplice.
    Rismonta il carburatore e controlla che lo spillo conico sia inserito nella linguetta del galleggiante.
    IL corteco è un paraolio che si trova dietro al volano, se quello si è screpolato non hai compressione nel carter
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    pulisci il rubinetto della benzina:forse è intasato
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Data Registrazione
    02/12/09
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    2,627
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    mia moglie.... ha un SI piaggio da quando aveva 15 anni, in questi anni glielo ho sempre preservato facendo interventi più o meno profondi per mantenerlo efficiente.. Lei vuole SOLO QUELLO, nessuno scooter o motorino o vesap o moto o altro....
    Adesso è successo che ad un certo punto non è più partito, premetto che andava bene e che avevo cambiato testa, cilindro e pistone da poco....
    Si sono come induriti i pedali, l'accensione interviene solo dopo un gran numero di pedalate quando la lingua di chi prova a metterlo in moto arriva per terra...
    Accensione per modo di dire, diciamo che ingrana e che fa il rumore del motore solo fino a che si pedala come gimondi, poi però non parte...
    La candela fa la scintilla ed è nuova, il motore è perfetto e l'ho smontato, il carburatore l'ho smontato e pulito, la benzina arriva nella vaschetta del carburatore, la saracinesca si apre, il getto è pulito...
    ho tolto la marmitta e il filtro dell' aria ma non parte.... le untine sono in ordine ed alla giusta distanza...
    La benzina sembra non arrivare nel cilindro, però apparentemente il carburatore è in ordine.... pur accelerando a fondo mentre si mette in moto non c'è odore di benzina, la candela rimane asciutta ...
    Chi sa cosa potrei fare oltre a buttarlo nel cassonetto???
    Grazie...

    YouTube - PIAGGIO SI MHR 29CV 3°.mpg


    Al secondo 21 sulla parte posteriore sinistra (se e' il modello a variatore)
    puoi provare smontando la ''campana'' e dare una pulita alle ''massette'' che
    servono a farlo partire...
    Presumo possa essere anche un problema di molla posteriore...sempre nella stessa zona....non credo sia un problema di ingranaggi interni alla ruota.
    Spero anche che non prenda ''aria'' ... se non e' la parte posteriore..potrebbero essere le guarnizioni...ma non mi sembra.
    PS : in gioventu' ho avuto un Si elaborato ...saro' rimasto a piedi circa un
    centinaio di volte

    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    pulisci il rubinetto della benzina:forse è intasato

    Infatti..pero' la benzina se fosse cosi' non dovrebbe arrivare alla vaschetta...
    Ultima modifica di Salvo Protossido; 07/10/2010 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    pulisci il rubinetto della benzina:forse è intasato
    gli arriva al carburatore, quello non può essere, anche se anche lui ha il filtro
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    questa è la giusta punizione per i bagni al mare che millanti

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    primo è un si con il variatore? se lo ha sono le frizioni (posteriori finite)
    se non lo ha di sicuro si sono finite le ganasce della frizione (anteriore)
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di franco'56
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 2010
    Messaggi
    1,269
    Ciao jap, direi di concentrare l'attenzione sul galleggiante del carburatore, verifica se "galleggia"

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    se arriva benzina e la scintilla è buona potrebbero essere i paraoli del carter che non fanno tenuta e vanno sostituiti
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    il si...che ricordi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #20
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    il si...che ricordi....
    dai racconta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiutatemi!
    Di stefferson nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/11/2010, 20:21
  2. aiutatemi...
    Di max21db nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 22:28
  3. AIUTATEMI!!!!
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 06:51
  4. aiutatemi
    Di davide sicilia nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/01/2007, 14:48
  5. AIUTATEMI!!...
    Di everts76™ nel forum 4 risate
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/01/2007, 06:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •