Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: bmTriumphw, la mia moto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    In generale. Troppo avanzato ed inclinato. Va bene per l'estetica, non per guidare una moto moderna.
    beh... a parte che definire moderna la posizione di guida della bonnie mette male.... io aggiungerei un "secondo me" quando fai certe affermazioni!!!qualcuno potrebbe scambiarle per verità assolute!!

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    beh... a parte che definire moderna la posizione di guida della bonnie mette male.... io aggiungerei un "secondo me" quando fai certe affermazioni!!!qualcuno potrebbe scambiarle per verità assolute!!
    Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.
    era una jota bar

  4. #4
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.
    Beh, io sono del pare opposto, innanzitutto dipende da come iclini l'Ace bar cambia completamente la postura, dopo aver montato i semimanubri posso dirti che la differenza è minima se ovviamente si tengono i semi abbastanza chiusi e non larghi quasi come un manubrio dritto, come ho visto sulla maggior parte delle vostre moto.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Beh, io sono del pare opposto, innanzitutto dipende da come iclini l'Ace bar cambia completamente la postura, dopo aver montato i semimanubri posso dirti che la differenza è minima se ovviamente si tengono i semi abbastanza chiusi e non larghi quasi come un manubrio dritto, come ho visto sulla maggior parte delle vostre moto.
    Ed infatti è proprio qui l'inghippo. I semimanubri stanno larghi e l'inclinazione rispetto al suolo è tra i 15° e 30°, dipende dal tipo di manubrio. Questa è la posizione di guida di una sportiva moderna, che permette di lavorare sul manubrio nel veloce e di guidare (abbastanza) anche nello stretto.

    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!


    Ultima modifica di Ipcress; 08/10/2010 alle 06:34 Motivo: UnionePost automatica

  6. #6
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ed infatti è proprio qui l'inghippo. I semimanubri stanno larghi e l'inclinazione rispetto al suolo è tra i 15° e 30°, dipende dal tipo di manubrio. Questa è la posizione di guida di una sportiva moderna, che permette di lavorare sul manubrio nel veloce e di guidare (abbastanza) anche nello stretto.


    Mai visto una stradale con un'apertura dei semimanubri come la vostra, il fatto che li teniate così aperti è dovuto dallo sterzo ampio della Bonneville che non permette di stringere i semimanubri che altrimenti andrebbero a sbattere sul serbatoio, a meno chè non si faccia come ho fatto io che ho installato 2 grani regolabili per modificare la battuta di riscontro, per chi avesse provato il Thruxton avrà sicuramente notato che il raggio di sterzata è inferiore. Riguardo all'inclinazione dei manubri è fattibile anche con l'Acebar, basta guardare come lo tengo io a differenza di Doccerri per esempio.
    E poi diciamocelo quando mai i semimanubri sono stati concepiti per avere la moto comoda e maneggevole nel traffico!

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.
    a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!
    quindi ti farai pippare

  9. #9
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!
    Quoto.................avete mai provato l'ACE rovesciato?





    Torniamo ON topic!
    Ultima modifica di Marcos; 07/10/2010 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 16:22
  2. Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!
    Di slatta84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 21:14
  3. forum di moto...FACCIAMO VEDERE OGNI TANTO ANCHE QUALCHE BELLA MOTO!
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 04:45
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •