Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.
Beh, io sono del pare opposto, innanzitutto dipende da come iclini l'Ace bar cambia completamente la postura, dopo aver montato i semimanubri posso dirti che la differenza è minima se ovviamente si tengono i semi abbastanza chiusi e non larghi quasi come un manubrio dritto, come ho visto sulla maggior parte delle vostre moto.![]()
Ed infatti è proprio qui l'inghippo. I semimanubri stanno larghi e l'inclinazione rispetto al suolo è tra i 15° e 30°, dipende dal tipo di manubrio. Questa è la posizione di guida di una sportiva moderna, che permette di lavorare sul manubrio nel veloce e di guidare (abbastanza) anche nello stretto.
![]()
Ultima modifica di Ipcress; 08/10/2010 alle 06:34 Motivo: UnionePost automatica
Mai visto una stradale con un'apertura dei semimanubri come la vostra, il fatto che li teniate così aperti è dovuto dallo sterzo ampio della Bonneville che non permette di stringere i semimanubri che altrimenti andrebbero a sbattere sul serbatoio, a meno chè non si faccia come ho fatto io che ho installato 2 grani regolabili per modificare la battuta di riscontro, per chi avesse provato il Thruxton avrà sicuramente notato che il raggio di sterzata è inferiore. Riguardo all'inclinazione dei manubri è fattibile anche con l'Acebar, basta guardare come lo tengo io a differenza di Doccerri per esempio.
E poi diciamocelo quando mai i semimanubri sono stati concepiti per avere la moto comoda e maneggevole nel traffico!![]()
a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!
![]()
Ultima modifica di Marcos; 07/10/2010 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica