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Discussione: UDITE!! UDITE!! PIASTRE STERZO BY WLLY!!

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di radames
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    in effetti sono fatte benissimo almeno a vederle in foto.........credo che meno di 500 euri non costano.......come tutte le piastre decenti

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Exodus
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    Confidate in Willy e nn vi deluderà anche con il prezzo.....

    Per le foto intera del mezzo aspetto una giornata di sole cosi' si vedeno bene,

    magari tolgo anche il manubrio.

    Ma Willy nn mi hai detto delle leopardate , !?!?

    Vorrà dire che faro le pedane cosi'

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Belle, semplici ma niente affatto banali.

    L'unica cosa, l'alloggiamento del blocchetto accensione lo farei più "chiuso" attorno al cilindretto stesso.

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    come mai hai scelto una piastra inferiore così scheletrica? è una soluzione controtendenza

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Exodus
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    La piastra inferiore è piu' alta di 25mm se nn erro e quando provi ad alzarla nn pensi piu' che sia schelettrica anche se è alleggerita.

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    un discorso è come fascia i foderi, un altra è come trasmette le forze al canotto di sterzo.
    per me una piastra con quella configurazione rischia ti togliere avancorsa in inserimento.
    comunque non volevo fare polemica, solo capire a cosa era dovuta una scelta tecnica del genere.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di marco_675
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    azzo, belle son belle...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Exodus
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    un discorso è come fascia i foderi, un altra è come trasmette le forze al canotto di sterzo.
    per me una piastra con quella configurazione rischia ti togliere avancorsa in inserimento.
    comunque non volevo fare polemica, solo capire a cosa era dovuta una scelta tecnica del genere.
    Vai tranquillo :wink anzi cosa intendi per toglie avancorsa in inserimento?
    Per la forza trasmessa al canotto intendi che piu' superficie di fasciatura si distribuisce su maggiori mm?

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    le piastre di sterzo hanno 2 funzioni molto importanti nella ciclistica, la prima è una funzione ammortizzante lateralmente, è una flessione minima che tuttavia ha la sua importanza. questa solitamente si ottiene con una piastra di sterzo superiore scheletrata appositamente, la M1 di ne è un esempio lampante visto che sembra una griglia.
    la seconda è una flessione che si ottiene in staccata e inserimento, l'insieme telaio, piastre e forcelle flettono indietro, infatti su molti telai a traliccio si usano piastre importanti e foderi forcella molto robusti per compensare la flessione del telaio.
    questa funzione è fatta prevalentemente dalle piastre inferiori che quindi tendono ad essere massicce.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Exodus
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    Grazie Mauro nn ci avevo pensato , sicuramente ho perso flessione diciamo frontale e sarà piu' secca sull'avantreno.
    Sono proprio curioso di provare come va....

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