Se leggi attentamente quanto ho scritto noterai che il problema dell'andare a pacco era riferito alla taratura originale. Modificando i settaggi come indicato e facendo il Sag, il tutto poi verificato da un noto sospensionista, ho risolto il problema. Ora quello che non digerisco è la scarsissima capacità di assprbimento delle sospensioni in questa configurazione!... ho provato a ritornare sui miei passi con regolazioni + soft ma tornano i problemi. Ho fatto provare la moto ad un pilota del superduke challenge e anche lui riceve le mie stesse senzazioni dovute anche ad un attacco di frenata piuttosto brusco così almeno sostiene. Ho guidato diverse altre moto , zx-10r, brutale 990r e pur avendo sospensioni rigide riescono a lavorare bene in presenza di sconnessioni. Secondo me e anche secondo i tecnici della FG che ha interpellato il pillota del ktm challenge per sopperire ad un idraulica scarsa hanno usato molle dure che limitano l'assorbimento.
Le opzioni sono 2: seguire la Fg, kit molle pompanti + mono posteriore spesa 1100e circa, oppure provare il kit hyperpro 300€ montato.
Visto che i cugini daytonisti che lo hanno installato ne esaltano le doti, per uso stradale e visto che il mio uso è prettamente stradale e che di buttare soldi non ne ho voglia penso di proseguire così.
Probabilmente è un pò anche il mio stile di guida (ex moto da enduro) che mi porta a spigolare molto con frenate intense e accellerazioni brusche, sacrificando la percorrenza. Così sfrutto molto la meccanica della moto a e le gomme le qualifier di serie le ho bruciate in 3.500km, le corsa III in 4.000 e le nuove Rosso Corsa non penso arrivino a + di 4.000km, rispetto ad altri compagni di uscite che lasciano correre molto la moto. Ma io mi sento più sicuro così e mi diverto molto....
Ho scritto direttamente ad Avia Racing che mi ha subito risposto, Mr. molla è la stessa persona?E' la stessa senzazione che ho avuto provando la R ; la moto in questione era si decisamente più rigida e composta della mia N ma assolutamente scomoda da portare per strada. Non so sulla R come si possano comportare le Hyperpro ma sulla mia vanno da Dio ; dovresti chiedere a Mr.Molla .
Vai sul sito:
Aviaracing - Hyperpro - DaiDeGas Forum
e mandagli una mail .... solitamente risponde.
lAMPS
Lamps