Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: CASCO A SCODELLA FUORI LEGGE DAL 12.10.2010

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    PERCHE ERA UN CASCO???????
    up.punto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Mi sembra che si stia facendo confusione
    tra scodelle (quelli che lasciano scoperte
    orecchie e nuca, mai omologati a livello
    europeo) e caschi Jet (meno sicuri degli
    integrali, ma omologati)...

... inoltre non sò come sia possibile che
    solo ora cambino delle disposizioni
    (le ultime modifiche al C. d. S. sono
    di Agosto)... questa notizia da dove
    proviene, se è possibile saperlo ?

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Non cofondiamo il jet con la scodella, please!
    Pericoloso anche il primo ma cmq ti protegge la capocciai: anche per me la scodella tipo scolapasta è una inutile presa per il c...o, in quanto non serve a niente.
    UNDER CONSTRUCTION

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    se gli altri non sanno guidare dopo non è colpa mia

di mio so che incroci e cagatr varie li rispetto...però ce da dire che intendo la scodella o il senza casco solo per le cose cittadine...se devo anche solo passare il cartello della mia città lo metto sempre il casco....comunque non la trovo più la mia scodella zio brek....
    guarda il video
    se non hai il pelo sullo stomaco evita..
    avevano entrambi il dgm, e in un pezzo del video si vede.

peccato che non ho trovato quello che ha preso il marciapiede con la faccia: mezza faccia aperta (tipo 2 facce di batman per intenderci), la parte sx della mandibola non c'era proprio, e la cosa più inquietante sai qual'era??
    era completamente cosciente, e si muoveva tutto mentre cercava di parlare con i soccorritori.

secondo me dici così anche perchè non hai bene in mente quello che ti può succedere, senza offesa eh!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    guarda il video
    se non hai il pelo sullo stomaco evita..
    avevano entrambi il dgm, e in un pezzo del video si vede.

peccato che non ho trovato quello che ha preso il marciapiede con la faccia: mezza faccia aperta (tipo 2 facce di batman per intenderci), la parte sx della mandibola non c'era proprio, e la cosa più inquietante sai qual'era??
    era completamente cosciente, e si muoveva tutto mentre cercava di parlare con i soccorritori.

secondo me dici così anche perchè non hai bene in mente quello che ti può succedere, senza offesa eh!
    la sensibilizzazione alla sicurezza non per forza deve essere espressa in regolamenti giuridici per cui se non fai così , io stato ti punisco. Non sto uccidendo , mentendo, rubando, venendo meno ad un contratto...
    se non mi và di mettermi il casco o la cintura di sicurezza non voglio essere multato...il rischio lo assumo io ,i costi dovrei assumerli tutti io
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    la sensibilizzazione alla sicurezza non per forza deve essere espressa in regolamenti giuridici per cui se non fai così , io stato ti punisco. Non sto uccidendo , mentendo, rubando, venendo meno ad un contratto...
    se non mi và di mettermi il casco o la cintura di sicurezza non voglio essere multato...il rischio lo assumo io ,i costi dovrei assumerli tutti io
    Io ho già fatto un esempio;per la libertà di non mettersi il casco due ragazze son morte ed un mio amico è rimasto traumatizzato(psicologicamnete ) per lungo tempo.La tua libertà può influire anche sulla mia vita,in negativo.
    Obbligassero a comprare solo caschi da 500 euro capirei la tua perplessità,ma nel caso specifico hanno GIUSTAMENTE alzato il livello di sicurezza.Io renderei obbligatorie anche certi tipi di protezione.........Io i traumatizzati della maxillo-faciale li ho visti dal vivo e li ho anche curati;se fossi stato al loro posto avresti smesso di dire fesserie sulla libertà di girare senza casco.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da leo;
    Io ho già fatto un esempio;per la libertà di non mettersi il casco due ragazze son morte ed un mio amico è rimasto traumatizzato(psicologicamnete ) per lungo tempo.La tua libertà può influire anche sulla mia vita,in negativo.
    Obbligassero a comprare solo caschi da 500 euro capirei la tua perplessità,ma nel caso specifico hanno GIUSTAMENTE alzato il livello di sicurezza.Io renderei obbligatorie anche certi tipi di protezione.........Io i traumatizzati della maxillo-faciale li ho visti dal vivo e li ho anche curati;se fossi stato al loro posto avresti smesso di dire fesserie sulla libertà di girare senza casco.
    sono d'accordo sulla validità delle protezioni ma non sull'obbligatorietà , sono due mondi separati. L'obbligatorietà limita la mia libertà, l'uso delle protezioni mi fa sentire più sicuro anche se sappiamo che in moto ,la loro rilevanza si riduce a percentuali molto basse
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    che comunque sarebbero spesi meglio che non per acquistare: scarichi, frecce, portatarga e accessori vari
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    che comunque sarebbero spesi meglio che non per acquistare: scarichi, frecce, portatarga e accessori vari
    Quotissimo.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sulla validità delle protezioni ma non sull'obbligatorietà , sono due mondi separati. L'obbligatorietà limita la mia libertà, l'uso delle protezioni mi fa sentire più sicuro anche se sappiamo che in moto ,la loro rilevanza si riduce a percentuali molto basse
    Se tu girassi in strada da solo ,avresti completamente ragione,ma siccome ci sono anch'io a girare con te e potrei distrarmi un attimo,preferirei che tu avessi il maggior numero di protezioni obbligatorie possibili,piuttosto che essere incriminato per omicidio causato da un tamponamento a 20 km/h.
    Oh,poi passato l'ennesimo tentativo di spiegare ,per me puoi far come vuoi,al limite paga la mia ssicurazione.
    Ultima modifica di leo; 13/10/2010 alle 17:40 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Era ora!

Io farei anche la festa a tutti quelli che girano con il casco in testa non allacciato, che praticamente è come non averlo...
    Come si fà dico io....

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima