ciao a tutti,
volevo sostituire la pompa freno originale Scrambler con qualcosa di più serio (e senza portaurine....)
Ma il diametro pompa è 16? Ho letto vari post (torchio idraulico, frizzi&lazzi), ma mica l'ho capito....

ciao a tutti,
volevo sostituire la pompa freno originale Scrambler con qualcosa di più serio (e senza portaurine....)
Ma il diametro pompa è 16? Ho letto vari post (torchio idraulico, frizzi&lazzi), ma mica l'ho capito....

Se la cambi te la compro io![]()
sara' ... ma a me quella pompa del fremo piace assaj

@Herbie ed alesgas (in MP): Mi dispiace, cmq non la venderei!
qua mi sa che se va tutto come dico io con i ricambi ci faccio una seconda moto!
e che vorrei revisionarla, e non utilizzando lo specchietto DX quasi quasi converrebbe cambiarla con un modello con serbatoio incorporato...
Nzomma, che diametro è? 11? (come segnala Alesgas, che ringrazio)
la pompa originale è 11, su cosa ti orienti, perchè se metti la pompa troppo grande tipo 16x18 credo dico credo tu debba cambiare anche la pinza, un pompa cosî grande con soli due pistoncini? se non erro la speedmaster è 12,5.... poi ci sono le pastiglie e il disco, non saprei che tipo di benefici apporterebbe la modifica della sola pompa, lascio la parola ai più esperti sono moooolto curioso anch'io
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...

Dopo aver messo la pretech non ho trovato tutto questo giovamentoMi è stato consigliato di sostituire la mia pompa da 11 con una da 14.Quale modello triumph la monta?
Ultima modifica di ramarro; 04/10/2010 alle 10:07
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...

Puoi cambiare solo il "portaurine"...

Da perfetto ignorante mi sembra di aver capito che per far lavorare meglio 6 pistoncini serva una pressione maggiore di olio nel circuito che una pompa da11 non dà.Mi correggano gli esperti ma credo che più che altro serva una minore pressione sulla leva per avere una efficace risposta della pinzaPoi se uno ha le mani di acciaio....ma forse anche più modularità.
Con la pretech se pinzo forte sento la differenza ma devo veramente strizzare forte....presto pompa da 14!![]()