Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 287

Discussione: Le piu belle Speed CodaCorta ...Parte 3°

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Sai benissimo che a me non piace lo stile picasso . Ma per curiosità metti qualche foto del tuo sottocoda con tutto sistemato nel tuo stile , così capisco se sbaglio io o se sono nella direzione giusta , c'è sempre da imparare Max . Non ho mai avuto problemi ad ammettere se ho sbagliato , io vivo con un motto che ricordo sempre : Nessuno nasce imparato , e questo mi ha insegnato ad ascoltare e a carpire insegnamenti che a volte nessuno ti da

.............gaff tremenda .............mi son giocato un possibile cliente

Scherzo ovviamente .

Lodevole la cosa ottieni dei bei lavori ? Mi piacerebbe vedere qualche tuo caso , non ha qualche scatto Dott. Leo . Ti lascio la mia mail se mai ci volessimo sentire e se hai bisogno di una mano per la moto a disposizione : laboratoriofebe@alice.it
    Ma quale gaf....io sono da sempre fautore della possibilità di avere il laboratorio alla porta accanto alla mia(come accade in tantissimi paesi),in modo da condividere tutto con i miei collaboratori.
    Appena ho un attimo di tempo,tiro fuori qualche scatto(come fotografo sono anche peggio che come tuner....) e te lo mando volentieri!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    [QUOTE=.....e cmq il mio odt è sempre presente nelle prove finali dei lavori[/QUOTE]

Scusa Doc nella fretta non avevo letto l'ultima parte . Ce ne vorrebbero di professionisti come te che riconoscono la presenza del tecnico per lavorare in sinergia ed ottenere il meglio per il paziente , che non è solo estetica , ma soprattutto funzione

Moto
    speed neolitictriple 955
    Scusa Doc nella fretta non avevo letto l'ultima parte . Ce ne vorrebbero di professionisti come te che riconoscono la presenza del tecnico per lavorare in sinergia ed ottenere il meglio per il paziente , che non è solo estetica , ma soprattutto funzione
    Siamo un po' ot,ma credo che sia fondmaentale essere in 3 a trarre le conclusioni ( io,il paziente per la parte estetica e tu).Il problema che ho rilevato negl'anni è relativo al fatto che spesso i laboratori sono composti da 1-2 persone perciò ci sono difficoltà nel trovare il tempo anche da parte dei tecnici che devono seguire più studi; per non parlare della percezione del colore a cui l'occhio dell'odt è troppo più allenato del nostro....infatti nei casi di riabilitazioni del settore frontale faccio venire in studio il tecnico a finalizzarmi e caratterizzarmi le protesi che realizzo con il cad;scegliamo insieme tramite foto il colore di base e poi lui viene da me(ho il forno per ceramiche) e ci mette il tocco "artitsitco"
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ma quale gaf....io sono da sempre fautore della possibilità di avere il laboratorio alla porta accanto alla mia(come accade in tantissimi paesi),in modo da condividere tutto con i miei collaboratori.
    Appena ho un attimo di tempo,tiro fuori qualche scatto(come fotografo sono anche peggio che come tuner....) e te lo mando volentieri!
    Gentilissimo, mi fa sempre piacere confrontarmi con professionisti disponibili come tè . Se come giustamente dici tu permettessero come negli altri paesi la presenza del tecnico in studio ( che ormai diciamolo più o meno avviene comunque), sai come si lavorerebbe meglio e quanti lavori in meno rifatti . A me capita molte volte di dover spiegare come verrà realizzato il lavoro e che risultati otterrà , e questo vedo che è molto apprezzato dal paziente , e lo rende più disponibile e tranquillo nei confronti del professionista poi . Il problema insormontabile è il Decreto Regio del 1938 , che ormai ai giorni nostri è obsoleto non credi

Moto
    speed neolitictriple 955
    Gentilissimo, mi fa sempre piacere confrontarmi con professionisti disponibili come tè . Se come giustamente dici tu permettessero come negli altri paesi la presenza del tecnico in studio ( che ormai diciamolo più o meno avviene comunque), sai come si lavorerebbe meglio e quanti lavori in meno rifatti . A me capita molte volte di dover spiegare come verrà realizzato il lavoro e che risultati otterrà , e questo vedo che è molto apprezzato dal paziente , e lo rende più disponibile e tranquillo nei confronti del professionista poi . Il problema insormontabile è il Decreto Regio del 1938 , che ormai ai giorni nostri è obsoleto non credi
    La presenza del tecnico non è vietata,ma non possiamo stare nello stesso studio,come invece ho visto in svezia,dove ci sono strutture con 6-7 professionisiti,con incluso laboratorio interno ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    ..infatti nei casi di riabilitazioni del settore frontale faccio venire in studio il tecnico a finalizzarmi e caratterizzarmi le protesi che realizzo con il cad;scegliamo insieme tramite foto il colore di base e poi lui viene da me(ho il forno per ceramiche) e ci mette il tocco "artitsitco"

Scusa l'attesa ma stavo ceramizzando

Bellissimo , sarebbe il mio sogno lavorare così ,mi divertirei molto e non tornerei più a casa con mille problemi in testa e inc@@@ture varie . Ecco perchè per staccare la spina quando posso scendo nel mio "monolocale" (come lo chiama mia moglie il mio garage) e mi spippolo qualche motina o mi invento qualcosa

Moto
    speed neolitictriple 955

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    scusate, io sono uno zulu, ma non è vero niente che è difficile, l'ho fatto io che non capisco una cippa. Basta mettere i filtri conici al posto dell'airbox, e tra l'altro la moto va anche meglio (provate a sentire una persona che li ha montati e non si sia trovato benissimo). Per la pompa benzina anche è semplicissimo, basta chiudere ' uscita di sx e utilizzare solo quella dx.
    Ma col senno di poi, lo dopo che ho fatto mille lavori sulla mia moto e mi sono divertito moltissimo, o si fa una coda Talamo, tipo quella di Oscar, oppure conviene alla grande vendere il 955 e comprare il 1050. Magari il tuo amico tra un pò vorrà montare il serbatorio, poi vorrà la forcella del 1050 ecc. poi si troverà tra un paio d'anni con una moto accrocchiata e che non vale neanche niente e pensa che se avesse preso direttamente il 1050 avrebbe risparmiato anche un migliaio di euro, almeno.
    Stasera sono drammatico
    La moto va meglio: hai una prova al banco prima e dopo per dire va " meglio"??

Come mai in nessuna preparazione di un motore con EFI vengono usati i filtri??

L'airbox garantisce un isolamento dall'aria calda del motore ( minore rendimento) oltre a poter, nel caso di sportive, utilizzare prese dinamiche sia per portare aria fresca sia per crare sovrapressione.

In tutti motori triumph che venivano usati in pista, è stato mantenuto l'airbox e sono stati crati condotti per portare aria fresca ( vedi speed di bari guidate dai cassano, o la stessa Tiger 1050 che usava olivari nel trofeo triumph)
    Un prparatore tedesco produce se ricordo bene condotti in carbonio per la speed 1050 che escono dalle travi del telaio.

OT nel mio piccolo ho questo...

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

L'airbox garantisce un isolamento dall'aria calda del motore ( minore rendimento) oltre a poter, nel caso di sportive, utilizzare prese dinamiche sia per portare aria fresca sia per crare sovrapressione.

In tutti motori triumph che venivano usati in pista, è stato mantenuto l'airbox e sono stati crati condotti per portare aria fresca ( vedi speed di bari guidate dai cassano, o la stessa Tiger 1050 che usava olivari nel trofeo triumph)
    Un prparatore tedesco produce se ricordo bene condotti in carbonio per la speed 1050 che escono dalle travi del telaio.

ma esistono davvero quelli che hanno montato i filtri conici?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

Esatto , non sempre quello che sembra ad orecchio , poi ha riscontri positivi sul rendimento , vedi anche scarichi aftermarket che a volte peggiorano invece che migliorare il rendimento di un motore. L'unico modo per vedere se ha guadagnato veramente è metterla sul banco e fare il raffronto . Figuriamoci poi se il tutto è stato fatto un po così così per tentativi.
    Sicuramente potrà sembrare che la moto vada di più , ma il rumore che tanto entusiasma alcuni , non è altro che il rumore dell'aspirazione che avviene tramite i filtri conici ora liberi ,e non più tramite l'airbox che per sua funzione regolarizza il flusso d'aria e incupisce il rumore d'aspirazione. Io preferisco avere una moto regolare e fluida come rendimento su tutto l'arco , che dovermela vedere con un motore che magari sotto è scorbutica e ha vuoti , per poi avere una botta agli alti .

Bello il tuo box , non ti manca niente anche a te vedo

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima