


...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Si l' alternatore e' in bagno d' olio.
I guasti dell' alternatore possono essere i seguenti in genere:
Si allenta il fissaggio dello statore e va' ad urtare il rotore;
Possono interrompersi uno o piu' avvolgimenti;
Possono amdare in corto uno o piu' avvolgimenti.
Per questo andrebbero controllate le tre fasi dell' alternatore.
La perdita non credo sia relazionata ad un eventuale malfunzionamento dell' alternatore.
Stringi un poco le viti del carter.



se hai un fisso dove chiamarti magari ne parliamo un attimo quando hai tempo
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...



ho testato l'alternatore la tensione è perfettamente identica in tutti e tre le coppie di punti forse un po bassa (15,8-15,9 al minimo per arrivare a 22-23 dando gas fino a 5000g/min) ma perfettamenmte identica
a questo punto tocca capire che cos'è che assorbe perche con il test in serie la tensione è 0.00 conviene cambiare tutti i fusibili per sicurezza?
ringrazio pubblicamente thunder che ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente, per il supporto e l'ascolto di stamattina grazie![]()
Ultima modifica di Smash82; 08/11/2010 alle 14:21 Motivo: UnionePost automatica
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...