Salve ragazzi!
questo e' il mio primo posto qui ^^(poi andro' nella sezione di presentazione promesso!)
visto che in questo topic si parla del cambio tra Z750 e Street R,mi intrufolo e chiedo qualcosa anche io!
io ho ho una Z750 del 2008 da poco meno di un anno(10000 km fatti)e per vari motivi sto pensando seriamente di cambiarla,e l'unica moto per cui la cambierei e' proprio la street R(perche comunque rimarrei ad una potenza "gestibile",divertimento in montagna e aspetto ignorante)!
i miei dubbi non vengono tanto dal motore,che a quanto pare sia migliore,o comunque simile alla Z,ma dalla posizione di guida!
mi piace una posizione un po caricata in avanti(sulla Z montato un manubrio piega bassa)cosa che con la Z riuscivo ad avere anche grazie al suo sedere alto!
la Street mi pare piu piccolina e "piana" ed essendo io un ragazzo alto circa 1.84 cm,non vorrei ritrovarmi una seduta troppo....seduta!c'e' il modo di alzarle un po il sedere,o bisogna ricorrere a manubrio basso e pedane arretrate(le pedane arretrate sulla Z non ce l'ho)?
la cosa che mi preoccupa e' anche la grandezza della moto....anche la Z con me sopra sembra piccola XD
ma vabbe',questo e' decisamente un problema relativo!!!

Io sono 183 cm e sulla Street R ci sto da Dio (la mia vecchia moto era un cbr 600 rr).....non sento l'esigenza di abbassarle il manubrio o alzarle in posteriore, per me va benissimo così com'è! ;-)
ho fatto questa domanda perche ho portato sia la speed vecchie(per piu di qualche minuto e in mezzo alle curve) sia quella nuova(questa solo sul dritto...nelle vicinanze del concessionario non ci sono curve)e appunto la mia sensazione era di stare troppo seduto rispetto alla Z
Mio padre aveva la Z, ed effettivamente la posizione è molto caricata in avanti, più della Street... però per capire se la posizione della Street ti va o no la dovresti provare... poi eventualmente puoi anche cambiare il manubrio e le padane...

io come altri qui sono passato dalla Z alla street e ti confermo di avere avuto la stessa sensazione, la z effettivamente è più caricata davanti, ma non per questo con la street senti meno l'anteriore, anzi! io sono più basso di te (173) ma molta gente alta sulla street sta comunque bene. ho le pedane arretrate ma più che per esigenza sono state uno sfizio. E comunque sono bellissime, quindi prendi la street e monta delle pedane nere![]()
domani pomeriggio andro' in un concessionario di Latina,dove ho provato la speed 2011...
vediamo che mi dicono,anche perche a suo tempo(circa un mese fa,anche meno)ero andato a vedere per un superduke,e mi avevano detto(il conce e' sia ktm che triumph)che mi avrebbe ripreso indietro la Z a quanto l'avrei venduta io(quindi al suo valore) e gia di suo e' un bell'incentivo!
Z arancione...street R arancione?XD

Arancione è bellissima!!![]()
peccato che son finite le offerte per avere anche i copri radiatore,il puntale e il cupolino in tinta
chissa' quando rifaranno qualche offerta...