Ti hanno detto giá tutto
Comunque si, io ho il fumé e devi forare![]()

Ti hanno detto giá tutto
Comunque si, io ho il fumé e devi forare![]()
"The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
La mia Venusia
beh...se si tratta di qualche strappatina non succede nulla...il discorso è che i motori arrivano già rodati dalla casa madre...infatti vengono sottoposti a prove di durata e di prestazione prima di essere montati...la strappata gliela danno già loro al banco prova...il discorso è che una volta montato sulla moto, come tutti i componenti ha bisogno di adagiarsi pian piano alla struttura della moto, si devono creare gli opportuni giochi e accoppiamenti, la lubrificazione deve essere ottimale, tutto deve andare al proprio posto durante il funzionamento...Questo me lo ha riportato il mio conce quando gli ho fatto la stessa domanda sul rodaggio...
L'importante è che non ti metti lì a smanettare al limitatore fisso o soprattutto che non la strappi a freddo altrimenti rischi di fare dei danni indipendentemente dai km che hai fatto...

1 - SI, il rodaggio glielo devi fare da manuale, ma diciamo che dopo il primo tagliando già qualche tiratella gliela dai, non insistendo al limitatore magari!!!
E' una tortura ma come mi disse il conce appena mi presentò la moto: "attenzione, la Street è una moto che vuole il rodaggio"...l'adesivo però l'aveva tolto già lui e mi ha detto di farle un normale rodaggio fino ai mille e poi gradualmente arrivare a darglielo tutto nei 3-400 km dopo!
2 - Il visore buca il cupolino

Azzo..........va bene il rodaggio che anche se palloso si fa d'obbligo per il bene della moto (e del proprietario per non sganciare le soldo!), però il fatto di dover forare il cupolino non mi garba proprio.....il mio resterà immacolato così com'è!