Perquisizioni casa per casa a Terzigno

A Terzigno è partito il rallestramento casa per casa alla ricerca di nonsisacosa. E' una forma di intimidazione. Chiunque può essere perquisito. Come direbbe il grande Totò: "Voi perquisite a scopo intimidatorio? E io non mi intimidisco!".
"La denuncia, partita da Facebook, è stata confermata a CNRmedia dai manifestanti. “Le forze dell’ordine stanno perquisendo le nostre case, senza mandato. Sfruttano l’articolo 41 sul possesso di armi e droga per intimidirci”. Dalla questura di Napoli confermano le perquisizioni parlando però di “operazioni di routine” “Si presentano a casa e perquisiscono tutto, creando dei problemi con i genitori e con le mogli”. Con queste parole ai microfoni di CNRmedia un manifestante di Terzigno denuncia l’operato delle forze dell’ordine che starebbero perquisendo le case di alcuni manifestanti in base all’articolo 41, quello relativo al possesso di armi e droga.“L’articolo 41 – spiega ancora il manifestante – è un metodo usato dalla polizia quando vuole entrarti in casa, perché non ha bisogno di alcun mandato. Ti perquisiscono alla ricerca di armi e droga e se non trovano nulla ti rilasciano un foglio con gli estremi della perquisizione e l’esito negativo. Altrimenti ti arrestano”.Fino a questo momento, sempre secondo i cittadini anti-discarica, tutte le perquisizioni sono state negative. “Stiamo parlando di persone senza precedenti, completamente incensurate. Sono stati perquisiti circa quindici giovani manifestanti: qualcuno è stato rilasciato immediatamente, altri sono stati portati in questura di Napoli per poi essere liberato senza che sia stato trovato nulla”.
Gennaro Giugliano, Napoli


Si pone a delucidazione la presenta sentenza :
POLIZIA GIUDIZIARIA – PERQUISIZIONI – ART. 41 R.D. N. 773/1931 – PRESUPPOSTI
La Corte ha affermato che la polizia giudiziaria non può procedere d’iniziativa ad una perquisizione finalizzata alla ricerca di armi e munizioni ai sensi dell’art. 41 r.d. n. 773/1931 sulla base di un mero sospetto, ma esclusivamente in presenza di un dato oggettivo certo, anche solo a livello indiziario, circa la presenza delle suddette cose nel luogo in cui viene eseguito l’atto. Nell’occasione la Corte ha altresì precisato che la perquisizione eseguita al di fuori dei menzionati presupposti non è soltanto illegittima, ma altresì obiettivamente arbitraria, sconfinando nell’indebita incisione della libertà domiciliare tutelata dalla Costituzione.

Blog di Beppe Grillo - Perquisizioni casa per casa a Terzigno
TERZIGNO, LA DENUNCIA DEI MANIFESTANTI: "PERQUISIZIONI IN CASA" - CNR NOTIZIA DEL GIORNO
Perquisizioni casa per casa a Terzigno|Indipedia – Indipendenti nella rete
TERZIGNO, illegittime le perquisizioni in casa dei manifestanti

capito?... se alcuni miei compaesani vanno a una manifestazione dove un qualche coglione fa qualche cazzata, possono (a prescindere che io abbia o meno qualcosa da nascondere) entrarmi in casa a guardare dove piu' gli aggrada....

bello