Scusate la niubbaggine, devo smontare il carter motore sx, quello dell'alternatore per intenderci. Ma c'è olio dentro? Devo prima svuotare il motore?



Scusate la niubbaggine, devo smontare il carter motore sx, quello dell'alternatore per intenderci. Ma c'è olio dentro? Devo prima svuotare il motore?






si credo di si....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".







molto poco...
io ho cambiato l'alternatore qualche mese fa..ho appoggiato la moto al muro (con un cuscino..) con l'inclinazoine pari a quella del cavalletto e sono uscite solo un paio di gocce![]()



Confermo, poca roba, non è a bagno!
io ho notato che c'e' un bullone sotto al carter uguale a quello per il cambio olio




smontato ieri di olio si può dire che c'è poco o niente .
l'olio dovrebbe entrare in circolo quando si accende la moto (credo)



Grazie delle info!
Per curiosità, siete riusciti a salvare la guarnizione oppure è proprio da cambiare?




sulla mia (2005) la guardnizione era di carta...quindi...niente da salvare..dal 2007 in poi la guarnizione é metallica...quindi volendo la si potrebbe salvare..(visto però che non la cambi una volta al mese...io spenderei i soldi per una nuova, così da non dover rifare il lavoro tra 2 settimane perché la guarnizione non tiene più al 100%)