Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: ebc extreme pro

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06

ebc extreme pro

avete mai provato queste pastiglie?

io quest'estate ho usato le zcoo ma pur essendo soddisfattissimo della frenata, avevo problemi di ebollizione del liquido freni (rbf660, non quello dello scarabeo).
    infatti in tanti mi hanno confermato che sono pastiglie che trasmettono un sacco di calore al liquido.

come sono le ebc extreme pro dal lato trasferimento del calore all'olio freni? ovviamente senza tralasciare i pareri sulla frenata, ma da quel punto di vista credo che quasi tutte le pastiglie da pista siano equiparabili almeno a caldo.
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    io ho le zcoo, e non ho mai avuto questi problemi di trasferimento calore.... e la moto ormai la sto usando praticamente solo in pista....
    se tu però hai questo problema qua potresti provare con un olio freni 5.1 che ha un indice di ebollizione più alto rispetto al 4, che però va cambiato ogni 6 mesi..
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    ebollizione? ma bolle a 250°...

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    beh più è alto più resiste le alte temperature....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    ebollizione? ma bolle a 250°...
    eh sarà arrivato a quella temperatura lì... tra l'altro era pure nuovo il liquido.

me lo fa solo con le pastiglie da metà in giù perchè trasmettono più calore, ma non è che posso buttarle dopo una giornata.
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    io ho le zcoo, e non ho mai avuto questi problemi di trasferimento calore.... e la moto ormai la sto usando praticamente solo in pista....
    se tu però hai questo problema qua potresti provare con un olio freni 5.1 che ha un indice di ebollizione più alto rispetto al 4, che però va cambiato ogni 6 mesi..
    Il liquido non ti bolle però hai storto i dischi di serie

Se ti servono le pastiglie per uso solo pista, metti le Brembo RC organiche e passa la paura.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    eh sarà arrivato a quella temperatura lì... tra l'altro era pure nuovo il liquido.

me lo fa solo con le pastiglie da metà in giù perchè trasmettono più calore, ma non è che posso buttarle dopo una giornata.
    bè c'è scritto anche sulla confezione che quando arrivano a metà vanno cambiate
    e nonostante questo durano più delle altre....

p.s. possibile che tutti quelli che sento con problemi di questo tipo usino l'rbf660?

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    bè c'è scritto anche sulla confezione che quando arrivano a metà vanno cambiate
    è una battuta o è vero?

comunque preoccupante la cosa dell'rbf660... in quanti hai sentito con problemi di ebollizione di quest'olio? dovrebbe essere il top se escludiamo quelli da 80€ a litro...

warst le rc sono organiche nel senso che contengono carbonio? perchè anche le z04 ho sentito che sono organiche, ma sembra stare in antitesi col fatto che tutte le pastigliacce stradali non sportive sono organiche pure loro, mentre quasi tutte le pastiglie da pista non estreme sono sinterizzate...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    è vero, all'interno della confezione c'è un foglietto, mi pare sia scritto li.

per l'olio è una considerazione che mi è venuta ora in base a quello che leggo sui vari forum e si tende sempre ad escludere questa causa proprio per la rinomatezza del prodotto.

io nel dubbio uso un normalissimo 5.1 che costa una miseria e lo cambio a inizio stagione.

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    è vero, all'interno della confezione c'è un foglietto, mi pare sia scritto li.

per l'olio è una considerazione che mi è venuta ora in base a quello che leggo sui vari forum e si tende sempre ad escludere questa causa proprio per la rinomatezza del prodotto.

io nel dubbio uso un normalissimo 5.1 che costa una miseria e lo cambio a inizio stagione.
    sai che forse è proprio una buona idea... sull'rs usavo il 5.1 e guarnizioni non ne ha rovinate, quindi ho concluso che sono tutte cazzate quelle che sparano sui forum, c'è una marea di gente convinta che il 5.1 ti sciolga le guarnizioni dell'impianto frenante se è originale...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima