Ultima modifica di prolive; 21/11/2010 alle 14:47
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
intanto non va tenuta al minimo a lungo una moto così!
dirti così a distanza cosa fare con una moto così particolare non è semplice, prova a togliere le candele e far girare un attimo il motore senza per svuotare i cilindri.
poi benzina ne ha? probabile che non abbia la spia della riserva.... la benzina è fresca? eche benzina è?
Lo so' che a distanza non e' facile. Comunque al minimo c'e' stata 20 sec., secondo me il problema e' che avevo il dbkiller, che e' anche piuttosto chiuso e non l'avevo mai montato, anzi direi che non era mai stato montato in assoluto.
Benza c'e', fresca, V-Power.
Quando l'ho provata l'altro giorno andava benissimo, l'ho messa in moto piu' volte, l'ho scaldata e ci ho fatto un giretto nel piazzale.
Le candele erano bagnate di benzina, le ho asciugate, passato un secondo di tela abrasiva finissima tra gli elettrodi per rimuovere i pochi residui e soffiate con aria compressa.
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
allora asciuga le camere e vedrai che parte subito.
però è strano che si ingolfi stando 20 secondi al minimo.
fammi una telefonata
Metti il minimo a minimo 2000 giri,sicuramente ha su il minimo manuale,male non gli fa sicuro...............![]()
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Allora, come suggerito da Mauro l'ho fatta girare 10 sec. senza candele per svuotare le camere.
Rimontato tutto, ce l'aveva quasi fatta a partire ma poi piu' nulla.
Rismontato tutto, rifatto svuotamento camere, messo le candele vecchie, partita subito. Ha fatto un po' di fumo, l'ho portata in temperatura e sembra andare benissimo.
Domani provo a rimettere le candele racing e vediamo se va'.
Queste candele racing (che sono nuove) sono indispensabili perche' sono leggermente piu' corte ed essendo la testa ribassata le candele normali possono toccare i pistoni sotto sforzo.
E' probabile pero' siano estremamente delicate, hanno gli elettrodi piccolissimi.
Vi terro' aggiornati.
Si ha il manuale, pero' appena calda bisogna mollarlo tutto o tende a restare accelerata ad ogni colpo di gas.
AGGIORNAMENTO:
Con le candele racing non va'........
Dal manuale race Triumph:
NOTE
• Triumph recommends two options
of spark plug. Choose the correct
option depending on the engine
compression ratio. For a standard
compression ratio use NGK
CR10EIX. For high compression
ratio engines use NGK R0373A-10.
Ieri andavano... Mica si possono rovinare per cosi' poco?!?!
Tra l'altro costano una fucilata.![]()
Ultima modifica di prolive; 21/11/2010 alle 17:58 Motivo: UnionePost automatica
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
io dico la mia come sempre;magari mi insulti!!
ma chi te lo ha fatto fare di prendere un SS,con cazzi mazzi?ai nostri livelli x divertirci secondo me,basta una buona ciclistica e magari scarico centralina e filtro......ancora di piu',se e' la prima solo pista che prendi!!gia' ti fa smadonnare ora,poi se anche si sistema tutto,chi ti dice che con una 675 sistemata bene,tu non vada uguale,ma con meno cazzi?magari non e' cosi',pero'........![]()
Parlando seriamente, quanto costa mettere mano a una Day originale per farla seriamente da pista?
Obbligatorie:
Carene + cupolino, mono + kit forcella, scarico + filtro + centralina, protezioni motore, pedane, semi e leve snodate, pastiglie e tubi in treccia.
Facoltativi: Amm. di sterzo, frizione antisaltell., radiatore maggiorato, ECU + cablaggio race, alternatore alleggerito, cruscotto/crono e/o acquisizione dati.
Quanto spendero' io per un motore originale usato?
Poi lo sai, quando ti innamori e' cosi'!Un po' bisogna combattere!
Certo ieri quando la stavo ricaricando a Misano l'ho pensato anch'io... ma chi me l'ha fatto fare?! Ma se tu la sentissi in moto cambieresti idea!![]()
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Sinceramente avevo pensato la stessa cosa ancor prima che ti succedesse il fattaccio.Una moto da corsa ha il suo fascino,sicuramente per quello che l'hai pagata hai fatto un affare,ma purtroppo le 4T dell'ultima generazione hanno una sofisticazione soprattutto elettronica che a me fa un po' paura,nel senso che se hai un problema in pista e non hai gli strumenti adatti rischi di non girare...io per sistemare la mia come e' adesso ho speso circa 6000 euro oltre naturalmente il prezzo della moto,ma dispongo anche di molti ricambi(cerchi,dischi,serbatoio,manubri,cupolino,ecc.,che posso utilizzare in caso di scivolata) e me la sono allestita secondo le mie esigenze.