Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Misano 20 Novembre con trasponder

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Sinceramente avevo pensato la stessa cosa ancor prima che ti succedesse il fattaccio.Una moto da corsa ha il suo fascino,sicuramente per quello che l'hai pagata hai fatto un affare,ma purtroppo le 4T dell'ultima generazione hanno una sofisticazione soprattutto elettronica che a me fa un po' paura,nel senso che se hai un problema in pista e non hai gli strumenti adatti rischi di non girare...io per sistemare la mia come e' adesso ho speso circa 6000 euro oltre naturalmente il prezzo della moto,ma dispongo anche di molti ricambi(cerchi,dischi,serbatoio,manubri,cupolino,ecc.,che posso utilizzare in caso di scivolata) e me la sono allestita secondo le mie esigenze.
    Beh si certo hai fatto bene anche tu, comunque considerando che di sospensioni e accessoristica varia sono a posto, anche se spendo 2000 euro per un motore di serie e un po' di lavori direi che non e' comunque male.
    Anche perche' posso montare sul motore alcune parti di quello SS che non pregiudicano l'affidabilita', tipo centralina e cablaggi race, alternatore, frizione antisalt., ecc.
    Alla fine l'importate e arrivare ad avere la moto come ti piace!

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    mi sa che il problema è molto più semplice: si porta la moto in temperatura con le 9, e solo dopo si montano le 10. In ogni caso, c'è il rimedio della nonna che avevo adottato per una ia Ducati dove avevo un pò esagerato a sbassare la testa: utilizzare le candele normali con due rondelle invece di una....
    Ma la differenza tra i 2 tipi di candela non e' solo la lunghezza, quelle race sono molto diverse, hanno gli elettrodi minuscoli.

Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    azz prolive che sfiga! dovrai imparare a conoscerla essendo una moto estrema come la tua

per le candele puo essere benissimo che si brucino anche per cosi poco e inoltre le moto messe giu da competizione come la tua al minimo sofrono devi sempre sgasare

per dire con la mia minimoto che e` un 50cc ha 15 cv veri e frulla fino a 16000 giri e se stai troppo al minimo si ingolfa e se fai toppe partenze ravvicinate si brucia la frizione
    giusto per dire che un mezzo piu e` estremo piu ha delle particolarita e delle esigenze specifiche

detto cio chissa che goduria girare con quella moto!
    Eh si, questo in realta' lo sapevo anche prima, secondo me il problema e' stato che oltre a restare al minimo (non piu' di 20 sec.) aveva il dbkiller montato e non credo fosse mai stato montato. La carburazione si sara' ingrassata un sacco.
    Resta l'alternativa di una candela difettosa, non credo che con solo 2 buone un motore cosi' riesca ad accendersi.
    Appena avro' tempo mi mettero' a provare le candele race sostituendole 1 ad 1 alle normali. Solo che ogni volta bisogna smontare l'airbox...
    Ultima modifica di prolive; 22/11/2010 alle 13:33 Motivo: UnionePost automatica
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -