Ok, riesumiamo questo post, sembra siamo finalmente all'epilogo.
Visto che sabato se il tempo tiene andro' a Misano, oggi mi son rimesso a smanettare sulla bimba e sono venuto a capo di queste ..zzo di candele:
1° prova tutte candele racing. Nulla.
2° prova: tutte candele normali, partita al primo colpo.
Portata in temp. sgasata un po', perfetta.
Poi ho cominciato a mettere 1 alla volta le racing.
Con 1 tutto ok, con 2 e' andata in moto a fatica e ragliava, avete presente il suono quando entra il TractionControl a tagliare?
Allora ho provato singolarmente le candele racing, prima il 1° cil. e cosi' via. Insomma alla fine era 1 candela sola che andava male, la centrale.
Con i 2 cil. esterni con le racing e la centrale con la normale andava benissimo.
Poi ho fatto un'ultima prova, le ho rimesse tutte e 3 racing, ho insistito un po' e quando era bella calda gli ho dato delle sgasate piu' forti, fino a 10k giri. A quel punto s'e' sbloccata e ora canta da dio!!!! Ho fatto la controprova, ho aspettato 1 ora che si raffreddasse ed e' partita al 1° colpo anche con le 3 racing! quindi non le ho bruciate, si erano sporcate ma non si possono pulire grattandole, hanno degli elettrodi minuscoli e si rischia di rovinare lo strato di iridio, queste per pulirle bisogna dargli del gas, pero' bisognava prima scaldare il motore con le candele normali altrimenti non partiva!!!
Domani l'ultima verifica, se parte al 1° colpo da completamente fredda sono a posto!!
Comunque d'ora in poi mi portero' sempre dietro anche le 3 candele normali, non si sa' mai!![]()