Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: obd per street?

TCP Rider L'avatar di lollostreet
    Moto
    Street N 2008

obd per street?

buongiorno a tutti.quest'estate parlando con un amico motociclista malato di elettronica ecc... gli ho parlato di questa discussione...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...vi-obdkey.html
    ieri aprendo la posta mi trovo questi link ma non capendoci un kaiser chiedo; c'e' qualcuno che potrebbe spiegarmi se c'e' qualcosa che potrebbe fare al caso STREET?

ELM327 bluetooth CAN-BUS Scanner Tool
    Elm327 Scan Tool Review
    Compra OBD, VAG online all'ingrosso e al dettaglio
    ELM 327 CAN BUS Costruire l' interfaccia diagnostica OBD 2 anche con sistema CAN BUS schemi elettrici e circuito stampato

inoltre mi ha messo anche un link di un suo giro (con tanto di foto!!!) di questo programma

Sports Tracker

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Il cavo ELM327 (o adattatore Bluetooth) può servire per leggere i dati dal bus di sistema della moto. Se non sbaglio, usando il collegamento bluetooth, usando un PDA o uno smartphone equipaggiato con software adeguato, puoi fare una specie di registrazione telemetrica di un viaggio.

Il cavo VAG serve per collegare il PC alla moto usando il software Tune Ecu http://www.forumtriumphchepassione.c...-risposte.html con cui puoi addirittura rimappare (gratis) e cambiare parametri (es. calibrare il contakm).

Come tracker, ho un ricevitore Igotu Product Information - MobileAction che serve sia da antenna GPS che da data logger che da tracker. Alcuni smartphone e alcuni mavigatori hanno comunque la funzione di tracker.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di lollostreet
    Moto
    Street N 2008
    ok grazie per la conferma.Ma quello che mi chiedevo e':questi, sono compatibili con la street?grazie ancora ciao

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da lollostreet Visualizza Messaggio
    ok grazie per la conferma.Ma quello che mi chiedevo e':questi, sono compatibili con la street?grazie ancora ciao
    Certo!
    Il cavo ELM327 (sia il cavo che l'adattatore bluetooth) usa uno standard applicato nel campo automobilistico (ti puoi collegare con buona parte delle auto prodotte dal 2000 in avanti più alcune moto tra cui le Triumph).

Se usi il cavo VAG (è tipo il cavo ELM327 fatto ad hoc per le auto del gruppo Volkswagen), puoi usare il software Tune Ecu che ti permette di fare praticamente tutto

La risposta è: sono perfettamente compatibili! (ho sia l'ELM327 che il VAG, anche se uso quasi solo l'ultimo per via di Tune Ecu)

La porta è sotto la sella verso il sebatoio.
    Ultima modifica di eusebius; 07/11/2010 alle 14:22
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat