IN PRATICA DA QUANDO HO LA TIGRE (A PARTE UN TRENO DI BT 021 CHE HO SFASCIATO DOPO 2000 KM) HO SEMPRE MONTATO LE M5 .
PENSAVO ,LA TIGRE è UNA MOTO CON IL BARICENTRO ALTO ,QUINDI NON è MANEGGEVOLISSIMA.,,,,,
QUESTA VOLTA (DOPO TRE TENTATIVI DUNLOP SPORTSMART TUTTE STORTE......) HO MONTATO LE DULOP ROADSMART ; EBBENE MI SI è APERTO UN MONDO NUOVO.
la moto pare abbia perso 30 kg ,maneggevolissima ,leggera ,fluida !!!!!!!
con le m5 mi rimanevano 2 cm prima di chiudere la gomma,con le road le ho chiuse dopo 5 km
magari (credo io) le m5 mal si adattano ad una moto con il baricentro alto.....
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

Ok perfetto, da quello che ho letto proprio qui sul forum, le M5 hanno un profilo molto appuntito, forse è proprio per quello che si fatica a chiudere la gomma (io con le diabloII in strada non ci sono ancora riuscito, manca molto poco ma non ci sono ancora riuscito) .

imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

Quoto in pieno, alcune gomme hanno una "pera" che si fa presto a chiudere, con le diablo rosso 2 sono diventato abbastanza stronzo anch'io e nonostante ciò 1mm completamente vergine c'è ancora. Le bt 016 era un giochino chiuderle, le conti sport attack erano quasi come le rosso 2 (leggermente meno) idem le sportec M3 ancora un filo meno rispetto alle conti
Secondo me la velocità nell'entrare in piega non dipende solo dalla forma della gomma, ma anche dalla rigidità e dall'architettura della carcassa (parere molto personale)
Io sinceramente non ho avvertito questo problema, anzi rispetto ad un mio amico che era con me con le K3 le mie entravano prima in temperatura, il grip è ancora uguale a quando erano nuove!
Sulle strisce soprattutto appena fatte sembra di essere sul ghiaccio con tutte le gomme a mio avviso...
Ultima modifica di lire85; 10/10/2011 alle 17:05 Motivo: UnionePost automatica
Triple inside
prima avevo le bt016, son simili, ma per me queste meglio, ottime gomme, anche per il mio amico con stessa gomma su Fz1.