Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Risultati da 161 a 168 di 168

Discussione: IL NUOVO DIABLO ROSSO II

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    no e' serissimo
    Non vorrei andare OT , ma mi sembra di aver letto in passato che sono le l'antagoniste delle Diablo II , invece che bimescola con il sistema interact ..
    Comunque mi fido di chi ha più esperienza, più km e più polso di me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    NO NO ........NE HO MONTATE 3 TRENI PENSANDO ANDASSERO BENE......SON UNO SCHIFO
    solo una domanda xò....fanno schifo e hai cambiato 3 treni???

cioè se fanno cagare te ne accorgi da subito o no?

cmq x quello che sento in giro e leggo non sembrano proprio male le M5...

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    solo una domanda xò....fanno schifo e hai cambiato 3 treni???

cioè se fanno cagare te ne accorgi da subito o no?

cmq x quello che sento in giro e leggo non sembrano proprio male le M5...
    IN PRATICA DA QUANDO HO LA TIGRE (A PARTE UN TRENO DI BT 021 CHE HO SFASCIATO DOPO 2000 KM) HO SEMPRE MONTATO LE M5 .

PENSAVO ,LA TIGRE è UNA MOTO CON IL BARICENTRO ALTO ,QUINDI NON è MANEGGEVOLISSIMA.,,,,,

QUESTA VOLTA (DOPO TRE TENTATIVI DUNLOP SPORTSMART TUTTE STORTE......) HO MONTATO LE DULOP ROADSMART ; EBBENE MI SI è APERTO UN MONDO NUOVO.

la moto pare abbia perso 30 kg ,maneggevolissima ,leggera ,fluida !!!!!!!

con le m5 mi rimanevano 2 cm prima di chiudere la gomma,con le road le ho chiuse dopo 5 km

magari (credo io) le m5 mal si adattano ad una moto con il baricentro alto.....
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Moto
    IN PRATICA DA QUANDO HO LA TIGRE (A PARTE UN TRENO DI BT 021 CHE HO SFASCIATO DOPO 2000 KM) HO SEMPRE MONTATO LE M5 .

PENSAVO ,LA TIGRE è UNA MOTO CON IL BARICENTRO ALTO ,QUINDI NON è MANEGGEVOLISSIMA.,,,,,

QUESTA VOLTA (DOPO TRE TENTATIVI DUNLOP SPORTSMART TUTTE STORTE......) HO MONTATO LE DULOP ROADSMART ; EBBENE MI SI è APERTO UN MONDO NUOVO.

la moto pare abbia perso 30 kg ,maneggevolissima ,leggera ,fluida !!!!!!!

con le m5 mi rimanevano 2 cm prima di chiudere la gomma,con le road le ho chiuse dopo 5 km

magari (credo io) le m5 mal si adattano ad una moto con il baricentro alto.....
    Ok perfetto, da quello che ho letto proprio qui sul forum, le M5 hanno un profilo molto appuntito, forse è proprio per quello che si fatica a chiudere la gomma (io con le diabloII in strada non ci sono ancora riuscito, manca molto poco ma non ci sono ancora riuscito) .

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Ok perfetto, da quello che ho letto proprio qui sul forum, le M5 hanno un profilo molto appuntito, forse è proprio per quello che si fatica a chiudere la gomma (io con le diabloII in strada non ci sono ancora riuscito, manca molto poco ma non ci sono ancora riuscito) .
    se fossero appuntite (e non lo sono) scenderebbero in piega monto velocemente, infatti la moto era.......pesante da mettere in "Piega"
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Moto
    se fossero appuntite (e non lo sono) scenderebbero in piega monto velocemente, infatti la moto era.......pesante da mettere in "Piega"
    Mi arrendo.. hai ragione ..
    Comunque, sicuramente dovrò provare altre gomme, solo provando potrò dire qual'è meglio ..

Ho scoperto però che il problema "dell'effetto saponetta" non è solo mio
    Ultima modifica di Stefanoqv; 10/10/2011 alle 12:49

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Quoto in pieno, alcune gomme hanno una "pera" che si fa presto a chiudere, con le diablo rosso 2 sono diventato abbastanza stronzo anch'io e nonostante ciò 1mm completamente vergine c'è ancora. Le bt 016 era un giochino chiuderle, le conti sport attack erano quasi come le rosso 2 (leggermente meno) idem le sportec M3 ancora un filo meno rispetto alle conti
    Secondo me la velocità nell'entrare in piega non dipende solo dalla forma della gomma, ma anche dalla rigidità e dall'architettura della carcassa (parere molto personale)

Io sinceramente non ho avvertito questo problema, anzi rispetto ad un mio amico che era con me con le K3 le mie entravano prima in temperatura, il grip è ancora uguale a quando erano nuove!
    Sulle strisce soprattutto appena fatte sembra di essere sul ghiaccio con tutte le gomme a mio avviso...

@Lire, complimenti O_O

Volevo raccontarvi la mia esperienza e perplessità riguardo le P.Diablo II ..
    Montate a metà maggio da subito ho notato un ottimo grip in tutte le condizioni molto superiore alle mie possibilità ovviamente (forse sul bagnato, non avendo scanalature sulla spalla non sono il massimo), faccio solo (per ora..) mototurismo (circa 11000km da Aprile).
    Negli ultimi giorni da quando le temperature si sono leggermente abbassate, mi sono accorto però di un'eccessiva scivolosità del posteriore, il peggio lo trovo sulle strisce pedonali che sono delle vere e proprie trappole.
    Siccome in passato ho letto che le Diablo II tendono a diventare scivolose verso la fine della loro vita, vorrei capire per quali motivi si verifica questa cosa.
    Settaggio del mono troppo duro (strano.. perchè in viaggio in Verdon era ancor più duro..) ?
    Gomma ormai finita, anche se le scanalature ci sono ancora e almeno a vista ho ancora parecchia strada ?
    Asfalto e quindi gomma fredda ?
    Pressione errata, è l'unica che non ho controllato ancora ..?

scusate le mille domande, anche banali, ma vorrei capire se per la mia sicurezza è già necessario cambiarle...
    Ultima modifica di lire85; 10/10/2011 alle 17:05 Motivo: UnionePost automatica
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    prima avevo le bt016, son simili, ma per me queste meglio, ottime gomme, anche per il mio amico con stessa gomma su Fz1.

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617