Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 182

Discussione: SUPERBIKE ITALIA: "la Speed precedente è vecchia"

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Sam ...tu devi essere un giornalista da come ri-editi le frasi altrui in modo da modificare il significato di ciò che viene detto

Ripeto quindi quanto da me esposto a scanso di equivoci :

"di possessori honda che si siano lamentati di affidabilità , qualità , stile , e ciclistica ne conosco veramente pochi...soprattutto considerato il numero spropositato di mezzi venduti da questa casa..."

Ciò sta a significare che c'e' sempre chi mette mano a ciclistica o motore per personalizzare/migliorare alcune prestazioni , ma statisticamente parlando , se facciamo la percentuale di moto vendute contro la percentuale di moto modificate possiamo asserire che solo una piccolissima parte degli utenti honda apporta modifiche a livello di ciclistica e di meccanica ai propri mezzi e , se lo fà , è solo per adattarle a esigenze personali o stili di guida e non per sopperire a problematiche di progettazione.
    certo....le lettre di protesta per la cessazione della frica twin che chiedono amanforte al cui posto c'è il ruttadero.......quelle dei possessori delel hornet 900 a cui si affumicava tutto passeggero comprese, del tendicatena dei cbr che andava ad ore........tutte bellamente rimbalzate da honda.........

non possono lamentarsi dello stile honda.........lamentarsi di una cosa che non c'è........è impossibile

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ...portata al limite emergono grosse differenze.
    Eh... in effetti il 90% dei possessori di Naked portano la loro moto al limite tutte le volte che la prendono per andare al bar

Bannato
    Moto
    trebbia
    Eh... in effetti il 90% dei possessori di Naked portano la loro moto al limite tutte le volte che la prendono per andare al bar
    o anche per passi, quando magari in cima c'è la polizia Cantonale ad attendervi

Collaboratore domestico
    Sam ...tu devi essere un giornalista da come ri-editi le frasi altrui in modo da modificare il significato di ciò che viene detto

Ripeto quindi quanto da me esposto a scanso di equivoci :

"di possessori honda che si siano lamentati di affidabilità , qualità , stile , e ciclistica ne conosco veramente pochi...soprattutto considerato il numero spropositato di mezzi venduti da questa casa..."
    Mi spiace, avevo inserito i [cut] proprio per onesta' e per non trasformare il senso del tuo ragionamento.

Quello che volevo far passare e' che, ok affidabilita' e qualita' (lo stile e' soggettivo e non commento) ma che - in merito alla ciclistica e parlando di NAKED (visto che di naked si parlava) - mi spiace ma sono NUMEROSISSIMI gli hondisti, almeno quelli onesti o con un minimo di cognizione, che si sono lamentati della ciclistica della propria moto.

Quindi tu forse ne conoscerai pochi, ma io - e mi spiace pero' non poter comprovare con materiale verificabile - ne conosco molti, ma per molti intendo NEL MIO PICCOLO centinaia.

Solo questo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sette pagine di lamentele, però devo dire che non avete tutti i torti.
    Osservo la cosa dall'esterno, perchè non possiedo una Speed o una Street e vi dirò di più: fino a due - tre anni fa la Speed, con quei due occhioni così fuori dal comune, non mi piaceva, l'avrei preferita con un solo fanale tondo, classico, stile Norton o giù di lì......... poi col tempo ho imparato ad apprezzarne la differenza, perchè poi col tempo la gente si abitua a vedere le cose per cui diventano belle anche quelle che all'inizio non paiono.
    E parlo del discorso estetico, perchè della meccanica on ne so nulla.
    C'è però da osservare un'altra cosa: un marchio, qualsiasi marchio, cerca sempre di migliorare il proprio prodotto, sia interiormente che esteriormente quindi sarebbe davvero strano se la nuova Speed fosse globalmente peggiore della precedente.
    A me questa nuova Speed esteticamente proprio non mi piace, l'ho osservata bene al salone, le sono girato attorno, ci sono particolari molto interessanti (ad esempio gli scarchi ovali che rendono meno pacioccone il culo della moto) il manubrio, i nuovi freni anteriori della Brembo e altre cose, ma le plastiche che sovrastano la zona del radiatore sono (per i miei gusti) orrende! i fanali inguardabili anche dal vero.
    Sicuramente i fanali avranno una efficienza migliore, maggiore profondità e larghezza di illuminazione, l'alleggerimento raggiunto insieme agli altri particolrai meccanici renderanno la moto sicuramente molto più divertente e godibile da guidare, se ne avvantaggerà nei dati (da motobaristi appassionati) di accelerazione sui 400m e ripresa da 50km/h e avrà un sacco di ottime doti.
    Ma una moto (come una macchina o una casa o l'arredamento di una cucina) è fatta anche di estetica.
    L'avreste comprata una Speed 2005 se avesse avuto un disegno uguale a quello di una SV?
    Io non credo proprio.
    Chi tuona contro il marchio perchè sono riusciti a rovinare l'estetica di una moto che aveva fatto dei fari tondi una autentica icona ha perfettamente ragione, così come mi lamento io per il peggioramento estetico della Daytona 2009 rispetto alla 2006 anche se poi c'è stato un miglioramento a livello di prestazioni e guidabilità.
    Sbaglia invece chi lancia strali verso chi scrive che la nuona Speed sia complessivamente migliore della precedente, perchè se Triumph avesse fatto un passo indietro in questo senso ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
    In definitiva, solamente fra un paio d'anno saremo in grado di capire se Triumph ha fatto bene a togliere i fari tondi alla Speed, sempre che nel frattempo anche voi che vi lamentate non abbiate cambiato idea a forza di esservi assuefatti a vederla in giro.
    Per il momento la Street ha resistito a questa violenza carnale e spero che chi dovrà agire con la matita sopra questo modello ci rifletta molto bene.

Firmato: un appassionato di motociclette
    Nella parte in rosso ha i socrdato "per me".....hanno semplicemente scritto che la vecchia è un cesso.Che la nuova sia migliore l'abbiamo capito dalla cartella stampa,e ci mancherebbe altro visto che ci corrono 6 anni tra una e l'altra.
    A me pare un chiaro invito a pensionare la 05-10 perchè ormai non vale più nulla;sembra quasi un tentativo di mettere a tacere le lamentele,giuste o meno non lo sò ( a me la nuova non dispiace neanche come estetica) che la nuova ha suscitato quasi unanimemente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Osservo la cosa dall'esterno, perchè non possiedo una Speed o una Street e vi dirò di più: fino a due - tre anni fa la Speed, con quei due occhioni così fuori dal comune, non mi piaceva, l'avrei preferita con un solo fanale tondo, classico, stile Norton o giù di lì......... poi col tempo ho imparato ad apprezzarne la differenza, perchè poi col tempo la gente si abitua a vedere le cose per cui diventano belle anche quelle che all'inizio non paiono.
    E parlo del discorso estetico, perchè della meccanica on ne so nulla.
    C'è però da osservare un'altra cosa: un marchio, qualsiasi marchio, cerca sempre di migliorare il proprio prodotto, sia interiormente che esteriormente quindi sarebbe davvero strano se la nuova Speed fosse globalmente peggiore della precedente.
    A me questa nuova Speed esteticamente proprio non mi piace, l'ho osservata bene al salone, le sono girato attorno, ci sono particolari molto interessanti (ad esempio gli scarchi ovali che rendono meno pacioccone il culo della moto) il manubrio, i nuovi freni anteriori della Brembo e altre cose, ma le plastiche che sovrastano la zona del radiatore sono (per i miei gusti) orrende! i fanali inguardabili anche dal vero.
    Sicuramente i fanali avranno una efficienza migliore, maggiore profondità e larghezza di illuminazione, l'alleggerimento raggiunto insieme agli altri particolrai meccanici renderanno la moto sicuramente molto più divertente e godibile da guidare, se ne avvantaggerà nei dati (da motobaristi appassionati) di accelerazione sui 400m e ripresa da 50km/h e avrà un sacco di ottime doti.
    Ma una moto (come una macchina o una casa o l'arredamento di una cucina) è fatta anche di estetica.
    L'avreste comprata una Speed 2005 se avesse avuto un disegno uguale a quello di una SV?
    Io non credo proprio.
    Chi tuona contro il marchio perchè sono riusciti a rovinare l'estetica di una moto che aveva fatto dei fari tondi una autentica icona ha perfettamente ragione, così come mi lamento io per il peggioramento estetico della Daytona 2009 rispetto alla 2006 anche se poi c'è stato un miglioramento a livello di prestazioni e guidabilità.
    Sbaglia invece chi lancia strali verso chi scrive che la nuona Speed sia complessivamente migliore della precedente, perchè se Triumph avesse fatto un passo indietro in questo senso ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
    In definitiva, solamente fra un paio d'anno saremo in grado di capire se Triumph ha fatto bene a togliere i fari tondi alla Speed, sempre che nel frattempo anche voi che vi lamentate non abbiate cambiato idea a forza di esservi assuefatti a vederla in giro.
    Per il momento la Street ha resistito a questa violenza carnale e spero che chi dovrà agire con la matita sopra questo modello ci rifletta molto bene.

Firmato: un appassionato di motociclette

A volte ci vuole un "esterno" per far aprire gli occhi a chi sta "dentro" ..

Ti quoto Hai centrato nel segno !

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    be ragioando cosi le prossime moto le devono commissionarea d uno stilista....

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    be ragioando cosi le prossime moto le devono commissionarea d uno stilista....
    Dolce&Gabbana no grazie

TCP Rider Senior
    Osservo la cosa dall'esterno, perchè non possiedo una Speed o una Street e vi dirò di più: fino a due - tre anni fa la Speed...
    Che dire? La penso esattamente allo stesso modo

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nella parte in rosso ha i socrdato "per me".....hanno semplicemente scritto che la vecchia è un cesso.Che la nuova sia migliore l'abbiamo capito dalla cartella stampa,e ci mancherebbe altro visto che ci corrono 6 anni tra una e l'altra.
    A me pare un chiaro invito a pensionare la 05-10 perchè ormai non vale più nulla;sembra quasi un tentativo di mettere a tacere le lamentele,giuste o meno non lo sò ( a me la nuova non dispiace neanche come estetica) che la nuova ha suscitato quasi unanimemente.
    Non hanno mai scritto che è un cesso. Questo lo vuoi leggere tu fra le righe, ma nemmeno loro che hanno scritto l'articolo lo pensavano.
    Non l'hanno scritto solo per la vecchia Speed rispetto la nuova, ma hanno fatto lo stesso per tutti quei modelli che avevano raggiunto un livello evolutivo abbastanza marcato rispetto al modello precedente
    Vatti a leggere cosa avevano scritto a suo tempo della vecchia MV Agusta F4 e della vecchia Brutale rispetto ai modelli del 2010, per esempio.....

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima