Gianluca.....'scolta, adesso l'uomo vola ma non tutti lo fanno e più di qualcuno sta benissimo anche senza.E' più chiaro? Poter volare non ha migliorato l'uomo in sè, gli ha solo consentito di fare altre o più cose (e non sto qui ad elencare quelle veramente pessime che sono già state fatte..) nel medesimo tempo. Si poteva andare in Australia anche 600 anni fa, senza bisogno di volare. Oggi si apprezza la velocità ma anche il viaggio ha le sue bellezze e ci sarà sempre qualcuno che le apprezza. Che non si sopporti più un mese di nave non vuol dire che volare sia meglio, potrebbe essere che siamo peggiorati noi. Triumph per la sua Speed ha fatto una scelta, se avesse dovuto farla come (ammettiamo il caso che dalle vostre critiche si riuscisse a trarre uno spunto valido...) voi volevate, non sarebbe costata certamente 50mila ma magari 13.500. Qualche migliaio di persone avrebbe prontamente protestato per il balzo in avanti del prezzo, a loro dire assolutamente ingiustificato dai contenuti. Il prezzo non è calato perchè probabilmente fino a quel momento i costi non erano stati ammortizzati. D'altronde tra noi non c'è chi possa dire con certezza quando lo saranno e triumph non vende centinaia di migliaia di pezzi.
Cazzo, ditelo, che non siete mai contenti....![]()
Ultima modifica di valterone; 12/11/2010 alle 08:39
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
MArco ...io spero che tu sia scherzando...
L'abbassamento di prezzo è solo uno specchietto per le allodole !
MA se proprio vogliamo dargli un "perchè" basta guardare l'andamento Sterlina/euro dell'ultimo anno...
PEr ridisegnare Telaio e sovrastrutture ci avranno messo al massimo 6 mesi se hanno utilizzato un normalissimo modellatore solido e un programmino di FEM ...a meno che in Inghilterra si lavori ancora con il tecnigrafo e che abbiano testato l'aerodinamica di un naked nella galleria del vento .
E' universalmente risaputo che lo sforzo maggiore in termini di costi puri riguarda lo studio lo sviluppo e l'industrializzazione dei propulsori...non aver cambiato il motore equivale a dire che la nuova moto è "USCITA GRATIS" dagli studi di progettazione ... mentre i clienti continuano a pagare la 2011 esattamente come tutte le precedenti....
NEssuno ha detto che il 1050 è un motore superato , anzi , nessuno può però dire che non ci si aspettasse che proprio il motore venisse rivisto ...dal momento che 5-6 anni non sono esattamente pochi e dire che questo motore è "maturo" e come fare un complimento ad una 50enne tenuta bene...poi c'e a chi piace
io preferisco le 25enni anche se hanno qualche "difetto" di gioventù
Se andiamo a rileggere i topic di Luglio vediamo che le aspettative di tutti erano molto semplici e ....nell' ordine :
Moto con 8-10kg in meno oppure motore con 10cv in piu' (anche entrambi andava bene)
Un po' di ordine nell'impianto elettrico
Poca plastica
contamarce
Un po' di elettronica
Fari tondi
Francamente a distanza di un paio di mesi direi che le aspettative ti quasi la totalità degli utenti di questo forum sono state disattese...e nell'ordine :
Moto che pesa praticamente uguale con praticamente gli stessi cavalli...
Impianto elettrico sempre in bella vista ed incasinato
Più plastica
non contamace
no elettronica
Fari da japponese...
Poi , per carità...la moto nuova può piacere , però che non mi si venga a dire che era la moto che ognuno di noi si aspettava perchè mi sono andato a rileggere le discussioni dei mesi precedenti e quello che gli utenti chiedevano/speravano era completamente l'opposto di quello che hanno avuto.......poi....c'e' chi si accontenta o chi pur di non ammettere che Triumph ha fatto una Cazzata ora si rimangia quanto detto in precedenza![]()
Comunque ...nessuno mi leva dalla testa che questo nuovo telaio è stato fatto per accogliere un motore che NON è il 1050 , temo che la politica Triumph sia quella di continuare a mantenere alti margini di profitto utilizando il vecchio motore fino all'introduzione del nuovo propulsore...in modo da assorbire preventivamente i costi di industrializzazione ...per questa ragione
Io la 2011 non la consiglierei a nessuno .... molto meglio tenere da parte i soldi comprando un modello precedente ed aspettare qualche anno per vedere come andrà a finire la questione "motore" ....inquanto con l'uscita della 2011 le precedenti si sono svalutate come è giusto che sia , ma sarà nulla in confronto alla svalutazione che subirà al 2011 nel caso tra 1-2 anni dovessero inserire un nuovo motore... OKKIO quindi...
![]()