Vero....ma bisogna anche mettersi d'accordo con se stessi. Affiancare estetica e prezzo di FZ8 e Speed2011 fa un pò a cazzotti con le migliaia di discussioni sulle forche regolabili, sul monobraccio, sulle pinze radiali, sulla coppia in basso.....se lasciamo fuori tutte queste cose le moto si assomigliano anche. Ma non mi sembrano poche cose e personalmente le pagherei 3.200.
Quando Suzuki ha messo in vendita la Bandit 1200s ha scontentato migliaia di itagliani pippaioli e baristi. Ma ha allevato una schiera altrettanto numerosa di turisti tedeschi o comunque nordici che usano, comprano e apprezzano tuttora il prodotto. Secondo voi ha fatto una cazzata? Triumph ha un buon mercato in italia, ma è il migliore? Se dovesse decidere di scontentare certa clientela siamo sicuri che comanderebbero i nostri gusti?
Questo per dire che una scelta doveva essere fatta, al mondo non ci siamo solo noi e poi basta vedere la gestazione del Monster.....hanno penato uguale se non di più ad ogni restyling. Il rischio di sbagliare moto è sempre più alto man mano che passano gli anni. La clientela si affina e non è più possibile proporre nè riproporre certe formule. Togliere 4 chili alla moto calando la capienza del serbatoio non è molto british....
Ops...Toni mi ha preceduto ma volevo rispondere a Gabriel....