Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Le vostre gomme

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Mauro,ma secondo te puo' essere che ci siano differenze di oltre 10 cv tra una Pirelli e una Gp 211? Parlo di una 1000 da 180 cv alla ruota...Comunque a me sembrano veramente troppi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mi sembrano troppi, io so di un test fatto in cui ci sono stati 6cv tra un pirelli finito e un dunlop nuovo, ma dipende anche dalle pressioni della gomma.
    in realtà è un errore del banco dove la moto è legata e schiacciata, se ci fossero realmente queste differenze si noterebbero anche in rettilineo, invece le velocità non variano.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    metzeller rensport oneste e sincere ma non per fare i tempi

pirelli dragon supercorsa da far scaldare bene una volta in temperatura sono ok ma se si scaldano troppo e le pressioni non sono 1.9 e 2.1 a caldo tendono a scivolare

pirelli diablo supercorsa sc2 (le dragon in mescola) sincere e buona tenuta io le ho usate fino alla frutta certo i tempi calano ma non mollano

pirelli diablo sc2 (le ultime) ottime e usate anche queste fino alla frutta con qualche tendenza a scivolare ma niente di preoccupante , certo piu si consumano e meno trazione hanno in uscita di curva

adesso vorrei provare delle dunlop tenendo conto che non le usero solo pista
    che dite d209 gp racer o cosa????
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Io ho iniziato ad andare in pista quest'anno.
    Per ora ho usato:

Metz K3 Int.

Ottima gomma strada/pista, quindi oltre un certo punto va' in crisi. Prima di comprare le termo ho rischiato 2 volte l'high side al primo giro tirato dopo 2 di riscaldamento, la mescola non e' pistaiola pura ma va' comunque scaldata bene. Non e' velocissima a scendere ma ha grande appoggio. Zero effetto raddrizante in frenata.

Metz K2 Int.

Ottima, stessi pregi della K3 ma senza i difetti della mescola stradale. Tiene tanto e anche quando molla te lo fa' capire. Sembra tenere bene anche alla fine, il gommaio mi ha detto che e' uno dei miglioramenti dalle k2 normali che degradavano di piu'.

In attesa di provare un treno di D211 GP Racer M/M usate.

Un consiglio. Se andate in pista, anche solo 3 volte all'anno, investite 250 euro e compratevi le termo. Non c'e' paragone, vi divertite di piu' e rischiate di meno, in piu' ve le ripagate in gomma in meno visto che il continuo scalda e raffredda rovina le mescole. Quelle che vende Mauro sono ottime e costano il giusto!
    Ultima modifica di prolive; 11/11/2010 alle 09:07
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Mauro,ma secondo te puo' essere che ci siano differenze di oltre 10 cv tra una Pirelli e una Gp 211? Parlo di una 1000 da 180 cv alla ruota...Comunque a me sembrano veramente troppi.
    con le GP al Mugello (con i rapporti standard) ho perso 400 giri sul dritto ma la mia moto non fa testo, forse mi hanno venduto una 34 KW..ora con 2 denti di corona in più sembra tornata abbastanza in forma

Moto
    zx10r e freewillis 650
    quello è solo per il diametro di rotolamento differente, per tornare ai rapporti originali devono devi aggiungere un dente di corona grossomodo.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    per fare dei turni in pista e poi un po di strada ,diciamo meta e meta, che dunlop meglio montare?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    per fare dei turni in pista e poi un po di strada ,diciamo meta e meta, che dunlop meglio montare?
    Credo ci siano pochi dubbi,D211 GP Racer,tra le poche gomme in mescola omologate.Pero' su strada non penso siano il massimo,consumo elevato,grip con freddo/umido scarso...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Credo ci siano pochi dubbi,D211 GP Racer,tra le poche gomme in mescola omologate.Pero' su strada non penso siano il massimo,consumo elevato,grip con freddo/umido scarso...
    io sullo speed giro estate e inverno con le vecchie 209 gp racer ( finchè ne trovo) e anche col freddo non si comportano male se non si da la manata di gas...secondo me se Cris monta 211 gp racer mescola M non si troverà male se non ha intezione di fare lo slalom gigante quest'inverno quanto al consumo ,peggio di Pirelli non può andare....

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quello è solo per il diametro di rotolamento differente, per tornare ai rapporti originali devono devi aggiungere un dente di corona grossomodo.
    certo che con la pressione che bisogna utilizzare al posteriore GP ho la sensazione che "spugni" un pò di potenza, ma per quello che rende come grip faccio volentieri il cambio
    Ultima modifica di blackhound; 11/11/2010 alle 15:30 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    zx10r e freewillis 650
    ritorniamo a parlare di pista?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima