EN 13634 omologazione calzature | SicurMOTO.it
il tcx S-Air ha questa omologazione di livello 1
EN 13634 omologazione calzature | SicurMOTO.it
il tcx S-Air ha questa omologazione di livello 1
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
difficile raggiungere altri standard con un materiale traforato, tuttavia è sicuremente una certificazione incompleta perchè basata sul solo test di abrasione.
infatti la mia scelta è andata su questo marchio per il sistema anti torsione dello stivale che a mio avviso è molto più importante dell'abrazione ma che tuttavia non rientra nelle certificazioni.
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Il problema con i sistemi non certificati è che il passo fra efficacia effettiva e marketing diventa labile. Non parlo nello specifico del sistema antitorsione che non conosco, però una certificazione in qualche modo mi garantisce che stiamo parlando di una caratteristica con un reale vantaggio. Sul fatto dell'incompletezza della certificazione per gli stivali sono d'accordo.
sicuramente sarebbe bello avere una certificazione ufficiale, però se si prendono in mano gli stivali e si maneggiano un po' si nota facilmente quale ha dei blocchi e quale no.
nello specifico del tcx ha degli inserti che scorrono dino ad arrivare ad un tampone e tra quelli che ho visto è quello che mi è piaciuto di più.
correggo quello che ho scritto ben prima, il mio stivale è un tcx S-Race Air quindi versione traforata del S-race e non dell'S-Sport.
non succede nulla su quel video, sicuro che sia giusto?
Ultima modifica di maurotrevi; 14/11/2010 alle 11:00 Motivo: UnionePost automatica
ok adesso incomincio a capire qualcosa quindi se punto su tcx Forma Boots vado su prodotti che cmq danno più ''garanzie di altri''ma sapete indicarmi magari un stivale da non uso pista ?dato che ho due negozi di queste marche proprio vicino a casa giusto di non andar la spaesato e magari su che prezzi si aggirano i forma?
Ultima modifica di giulioud; 14/11/2010 alle 11:07
su questo non so aiutarti, ma solitamente gli stivali turistici non hanno grandi protezioni di questo tipo.