Originariamente Scritto da
valterone
Bè...quelli che hanno avuto l'attività pronta da rilevare sono la minoranza. Molti altri si danno da fare dal nulla oppure in campi diversi da quelli "genitoriali". Chiaramente un figlio di avvocato o farmacista o notaio farebbe bene a perpetuare il mestiere. Comunque io ho comprato la mia prima casa da un notaio giovane, meridionale, self made man. Mi sono trovato bene, è ancora in opera e la clientela è aumentata come la fama. Non è impossibile, insomma. Certo non ci si deve fasciare la testa prima di aver almeno provato a dare una testata a questo benedetto muro.
Uscendo leggermente dal discorso, abbiamo la situazione che Ipcress ha evidenziato, in più parte della popolazione non paga le tasse perchè é sotto al minimo reddituale, parte (grossa...mi pare due terzi..) paga ma è comunque sotto ai 20mila all'anno, però siamo il terzo paese al mondo nel consumo di cocaina. I due dementi del Ruggito del coniglio hanno "battuto" questa: allora è vero che gli italiani tirano a campare. Qualcosa che non va c'è sicuramente, specialmente ora che l'Avvocato non esercita più. Da notare che, come avevo già scritto in altro 3d, ci sono regioni che consumano a livello di IVA più (fino a 1,8 volte...) di quello che dichiarano. E anche qui c'è qualcosa di (molto) grosso che non va......