Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: parliamo di finanza

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    sta cosa l'hanno detta pure a ANNOZERO ma non hanno spiegato che vuol dire.....serve a ridurre l'inflazione, riducendo il valore dei soldi, e a spingere gli investitori a investire da noi?
    questo è quello che ho pensato io, ma sicuro non è così
    non so, chi sa spieghi
    agli investitori viene pagato il rischio: piu' e' rischioso l'investimento, piu' interessi devono ricevere.

chi vende, in questo caso, e' lo stato italiano, cioe' noi, e vendiamo titoli di stato che servono a finanziare (pagare ) il debito pubblico.

maggiore quindi il rischio, maggiori gli interessi da pagare, e quindi maggior debito per noi alla scadenza dei titoli.........spero di essere stato chiaro

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mi interesserebbe sapere chi sono costoro.....

(i vari Soros e compagnia bella..immagino...)
    non solo, ma fondi , anche sovrani (paesi arabi, per esempio)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ogni secondo il debito pubblico cresce di 2300 € e ho detto tutto

debito pubblico attuale è a 1850 miliardi di euro

ovvio la colpa è del cavaliere, anzi si è aggravata da quando c'è stato il bunga bunga
    questo certo no, ma la instabilita' di governo aiuta gli speculatori

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    C'è molto da indagare su chi siano questi investitori...secondo me.
    Ma parecchio assai.....
    sono speculatori internazionali: che cosa ti interesserebbe sapere ? o meglio, che cosa "sospetti" ?

Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    ...............

Il cavaliere, invece di fare politiche industriali serie, ci ha raccontato per due anni che tutto andava bene, anzi noi andiamo meglio degli altri, tra l'altro con la abnorme fregnaccia del risparmio delle famiglie più alto rispetto a quello degli altri paesi. Peccato che il risparmio delle famiglie vada in grande misura ad alimentare il debito pubblico italiano...

Fatto sta che questa settimana le quotazioni dei Btp sono discese ad un ritmo tale da far pensare al default nel giro di poche settimane. E lo scenario sarebbe apocalittico.

Bunga bunga.
    non solo, il risparmio delle famiglie sostiene i consumi in misura maggiore rispetto a quanto sarebbe permesso dal..........PIL, per periodi limitati, ovviamente.

da questo deriva, e una persona esperta, mi pare , e avveduta come te, lo sa bene, il continuo messaggio "fiducioso" dato da bebbusconi nei mesi scorsi: la paura avrebbe diminuito ancor piu' i consumi, con conseguenze ancor piu' disastrose.

il problema e' sempre la speculazione, non la solvibilita' reale dell'italia, che e' buona, e su questa le manfrine politiche pesano eccome: le elezioni subito erano (speriamo lo si possa ancora fare) da evitare, e chi ha spinto su questo punto se ne dovrebbe assumere la responsabilita': sta giocando al tanto peggio tanto meglio.

edit: mi rendo conto che ho detto cose gia' dette da altri: me ne accorgo solo ora e me ne scuso
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/11/2010 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica