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Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Cigolii Extremetech Tech 2

  1. #21
    Ok grazie ragazzi . Immaginavo fosse un furto pur non essendo io un meccanico.

    Qualcuno mi sa dire i passi fondamentali per smontare il mono. Non sembra difficile ma io sono a zero come esperienza. Considerate che monto il 3 in 1 fresco, quindi non devo smontare gli scarichi.

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    allora è una cagata...

    ti procuri un tirante come quello che ti ho postato prima (da qualsiasi ferramenta rifornito ti costa 3€...) a meno che tu non debba usare la moto, perchè in quel caso il tirante ammortizzerebbe pochino....

    allenti i 2 dadi che fissano il mono al telaio e al braccetto del forcellone.

    prendi un cric (o un ceppo di legno dell'altezza giusta) e lo metti sotto il perno forcellone alzandolo un pelo in modo che il mono non sia "in lavoro".

    sfili i 2 bulloni.

    sfili il mono da sopra.

    metti il tirante.

    rimetti i bulloni e punti i dadi.

    togli il cric.

    (magari fatti aiutare da un amico che controlli che la moto non si muova nell'istante in cui è senza mono e senza tirante). ma questa è una cosa in +...


    ci metterai, andando piano, ma piano piano, 5 minuti a farla grande.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  4. #23
    Perfetto sembra facile. Procedo con calma ed in c... al meccanico ladron

    Grazie mille

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    poi mi spiegherete come fa un mono a cigolare da dentro se è pieno d'olio...
    comunque chi non ha il precarico idraulico fa presto a verificare, toglie il mono, allenta il precarico e la molla vine via facile, a quel punto idrauliche aperte e lo muovete come volete.

  6. #25
    Secondo me cigola la molla mentre si comprime e si estende.

    Cose che capitano quando si fanno acquisti di materiale economico.

    Ricordo che quando mi e' stato consegnato io sono stato uno di pochi a cui e' stata data la molla rossa (cosa di cui tra l'altro ero felice in quanto ho i freni a margherita rossi e quindi davano un tocco di colore coerente alla moto).

    Magari e proprio quella fornitura di molle.

    In ogni caso aspettiamo la revisione di extremetech e poi vi faccio sapere.

    ------------------------
    Chi piu' spende meno spende e meno s'incaz...

  7. #26
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da parisarc Visualizza Messaggio
    Secondo me cigola la molla mentre si comprime e si estende.

    Cose che capitano quando si fanno acquisti di materiale economico.

    Ricordo che quando mi e' stato consegnato io sono stato uno di pochi a cui e' stata data la molla rossa (cosa di cui tra l'altro ero felice in quanto ho i freni a margherita rossi e quindi davano un tocco di colore coerente alla moto).

    Magari e proprio quella fornitura di molle.

    In ogni caso aspettiamo la revisione di extremetech e poi vi faccio sapere.

    ------------------------
    Chi piu' spende meno spende e meno s'incaz...
    La molla di "serie" è rossa.............non sei uno dei pochi

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
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    In ogni caso aspettiamo la revisione di extremetech e poi vi faccio sapere.

    quanto impiegheranno?

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    io al massimo proverei a lubrificare il piattello inferiore su cui appoggia la molla.
    la molla di qualsiasi ammortizzatore mentre si comprime ruota leggermente, potrebbe essere che nel caso delle triumph che solitamente usa leveraggi particolari con molle durissime faccia comparire questo problema con lo strusciare delle parti.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io al massimo proverei a lubrificare il piattello inferiore su cui appoggia la molla.
    la molla di qualsiasi ammortizzatore mentre si comprime ruota leggermente, potrebbe essere che nel caso delle triumph che solitamente usa leveraggi particolari con molle durissime faccia comparire questo problema con lo strusciare delle parti.
    Ultimamente mi son guardato spaccati e disegni meccanici di vari mono e concordo con te...se cigolano dentro sarebbero distrutti....non è che lavora fuori asse sotto (sulle boccole) o i piattello è bloccato e la molla "struscia"?
    Solo un'opinione ovviamente....
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

  11. #30

    (Lieto) fine della storia

    Ho mandato il mono alla extremetech che me lo hanno restituito dopo una 30 di gg. Le spese di spedizione a mio carico in andata ed a loro in ritorno.

    Molto gentili, mi hanno risolto il problema.

    Mi hanno proposto una revisione (per 60Euro) dell'ammortizzatore ma io ho rifiutato (il mono ha solo 5000km , non mi sembrava il caso).

    Non saprei cosa hanno fatto (forse hanno cambiato il piattello ma non ne sono sicuro).

    Sono molto soddisfatto della risoluzione del problema. Grazie a tutti per i consigli su come smontare il mono, sono stati molto utili.

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