l'ho vista alla lidl qua vicino dove lavoro io, è molto simile a quella che io made in germany, secondo me per serrare più o meno (senza spaccare niente e non lasciare niente molle) va benissimo!!

l'ho vista alla lidl qua vicino dove lavoro io, è molto simile a quella che io made in germany, secondo me per serrare più o meno (senza spaccare niente e non lasciare niente molle) va benissimo!!
non è specificato.il range/coppia di utilizzo

ma il problema è dove si prendono i dati dei vari serraggi?
e poi il prezzo mi sembra in linea con la concorrenza
Ultima modifica di Antriple; 13/01/2011 alle 10:24

perbacco ho anche i dati per i serraggi...
quando torno a casa te li faccio vedere...![]()
la va che la brusa........
http://img130.imageshack.us/img130/7...stelvio112.jpg

visto stamattina, è simile a quella che avevo preso qualche anno fa in germania.
secondo me anche se non è precisa al 100% per stringere i bulloni delle ruote o delle pinze freno va bene, meglio che a mano libera...

ECCO
LA MARCA (TEDESCA) POWERFIX
A UNA PROLUNGA 12,5
IL TUBO CON SWITCH PER DESTRA CHE A SINISTRA
TOLLERANZA DI MISURAZIONE:+/-4%
SERRAGGIO 28-210Nm
E PIù A 3 CHIAVI DA 17 19 21
![]()
la va che la brusa........
http://img130.imageshack.us/img130/7...stelvio112.jpg
Ne presi una al Lidl tempo addietro con 41-210Nm. Sono chiavi da auto. Si usano per poche cose anche nelle moto, ma a noi servirebbe più qualcosa tra 10 e 100Nm.
Questa arriva a 28Nm. Meglio della mia, ma non vale la pena che ne compri un'altra per coprire solo la fascia tra 28Nm e 41Nm.
Peccato... perchè il Lidl su queste cose ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"
Andrei con la prima !
Nella peggiore delle ipotesi ha un 5% di errore, che per noi è perfetto. Considera che i meccanici NON le utilizzano ed i gommisti nemmeno. Loto hanno chiaramente più esperienza di noi, ma è più precisa una chiave dinamometrica con il 5% di errore che un meccanico.
Passa a me il sito della Mannesmann che la compro io !
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"