allora....collaudo effettuato questa mattina: tutto ok a parte qualche incomprensione con la guida in inglese prontamente risolte dal gianni ,il titolare della IRC (COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARLO PER LA SUA DISPONIBILITà E CORTESIA)......ora è rimasto solo un altro piccolo quesito che però vi espongo questa sera perchè ora nn ho tempo.....
...ok un'ora libera e quindi.......
dunque attualmente l'ultimo scoglio rimasto è capire se il sensore direttamente collegato alla ECU sia sempre elettrificato o meno.....si perchè quando montato ad altre ECU ,come rapid o power3, l'alimentazione dello stesso viene affidata ad una fonte 12V qualsiasi basta che questa si spenga con lo spegnersi del quadro(es. luci,stop e similari)....mentre nel cablaggio specifico per triunz(e quindi per centralina khein) il cavetto verde(il positivo) è sempre e direttamente collegato alla ECU.....ora con l'aiuto di uno + esperto di me verificherò, tramite tester, se dalla ECU anche a quadro spento arrivi alimentazione continuamente......io,senza saper nè leggere nè scrivere, penso che se fossi mamma triunz avrei previsto questa possibilità e avrei programmato la ECU(o cmq l'impianto elettrico dedicato al cambio rapido) in modo che a quadro spento nn arivasse corrente al sensore.....c'è da dire che gianni della IRC ( che produce sì il cambio/switch/cella di carico ,ma non il cablaggio per khein o che cmq nn l'ha progettato) non mi ha manifestato particolari perplessità al fatto di lasciare sempre acceso il sensore,ma che ,allo stesso tempo, sarebbe preferibile di no......"un pò come lasicare una tv sempre accesa" mi ha detto " teoricamente nn ci sono problemi,però"......ergo devo verificare quetso aspetto.......PARERI????OPINIONI????CONSIGLI?????.....sono tutt'orecchi.....
ps. il problema che ho riscontratop con la guida è stato il seguente: nella guida specifica per triunz è riportato "Switch ignition on and hold down both SG buttons simultaneously. Let go of buttons, SG blinks up-up-up. " ;purtroppo, nn conoscendo questa lingua quasi sconosciuta per noi italiani, ho pensato che il "simultaneously" fosse riferito ai bottoncini ,della serie "premerli entrambi simultaneamente", mentre è riferito all'accensione del quadro e diventa in italiano comprensibile " premere i 2 bottoni insieme e contemporaneamente ,mentre si mantiene la pressione su entrambi, accendere il quadro".....solo dopo infatti lampeggia UPUPUPUP e si può impostare il senso di funzionamento.....GRAZIE ANCORA A GIANNI DELLA IRC SENZA IL QUALE SAREI ANCORA GIU' IN GARAGE A SMADONNARE......spero di essere utile a chi in futuro effettuerà il montaggio da solo.......![]()