Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio

Siete partiti col piede sbagliato tutto qua........avrai modo di percepirlo da solo credimi, con quei due loschi figuri ci "scorniamo" tutti i gg...ma CIVILMENTE...
Grazie per la fiducia

Citazione Originariamente Scritto da 081 Visualizza Messaggio
cio' che dici Medoro è cosa saggia.

be il fatto che non li si vogliano questi benedetti inceneritori sta nel fatto che finquando non lo si ha vicino casa è tutto apposto, il problema nasce quando vogliono costruirli nei centri abitati.... tipo Acerra che conta 60.000 anime
Guarda ti posso dire perchè l'ho studiato e perchè qui c'è una situazione simile che questi timori sono spesso frutto della scarsa informazione,ovviamente questa deve essere bilaterale,cioè ci deve essere chi è interessato a castruirlo che informa la popolazione e dall'altra parte ci deve essere voglia di ascoltare ed informarsi.
Certo che la situazione NON IN CASA MIA è difficile ovunque.
A cagliari c'è un termovalorizzatore TECNOCASIC(lo stesso dove trattavano i rifiuti provenienti da napoli),non è proprio in centro abitato,ma per dimostrare che i fumi che ne fuoriescono sono trattati e innocui un periodo,adesso non so se c'è ancora,c'era un confronto fra i vari valori di pm nell'area intorno al termovalorizzatore e quella di alcune zone di cagliari,beh l'aria di cagliari era più inquinata di quella intorno al termovalorizzatore,nonostante vicino a questo ci siano anche altre industrie chimiche.

Il prob li da voi secondo me è:
1 la mancanza d'informazione della gente
2 la mancanza di lavoro che permette alla malavità di raggirare le famiglie per pochi soldi,portandole a protestare contro qualcosa che è per il bene della loro città e dei loro figli
3 c'è il grave rischio che se anche i termovalorizzatori e i gassificatori venissero costruiti,possano essere costruiti dalla malavita e quindi non si sa bene come e potrebbero provocare un danno per la popolazione in caso di malfunzionamento,e che se questo rischio fosse scongiurato dentro questi cosi finisse di tutto e quindi le emissioni diventano pericolosissime per la popolazione,ma qui deve intervenire lo stato,anche pesantemente per garantire che ciò non avvenga,credo però che militarizzare i siti invece non serva a nulla ci vuole dialogo