Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
Esatto, e la cosa mi fa imbestialire. Perche' alla fine pagano tutti...

A casa, mi hanno sempre insegnato il rispetto per gli altri. Cosa che evidentemente in alcune zone non e' contemplato.

Sto ancora aspettando commenti da gente che vive ogni giorno vicino a questo scempio: e' cosi' difficile comprare 3 bidoni del cavolo da 1 euro e differenziare?

Perche' io devo addirittura comprare (di tasca mia OVVIO ) i sacchettini per la raccolta dell'umido ( perche' sono BIODEGRADABILI ), e poi ci sono alcune zone in cui si butta tutto assieme?
A tutta sta gente interessa vivere nella merda?
e' difficile si: un comportamento individuale e' favorito o ostacolato da una serie notevole di comportamenti collettivi.................gli amici che interverranno sono probabilmente fra quelli che, per i motivi detti sopra, con fatica superiore alla tua, cercano di mettere in atto comportamenti virtuosi.......ma questa e' la disgrazia del meridione d'italia: quelli che parlano sono spesso i migliori , e per un comprensibile, ma a mio avviso dannoso, campanilismo, tendono a controbattere ad un evidente problema collettivo con la loro virtu': la vedo dura