Sulla mia tiger avevo un disco, il DX che faceva uno strano gioco, anzichè flottare normalmente faceva uno scatto verso l'interno o verso l'esterno, il tutto a pinza smontata ina altre parole è come se vosse campanato
sta o così
/
\
o così
\
/
decido quindi di cambiare i dischi, oggi li monto e mi accorgo che il disco sta tutto a dx sfregando quasi la pinza, allora rismonto tutto pulisco i pistoncini con lo spray apposito per i freni mi assicuro che non siano bloccati, li faccio rientrare semplicemente con le mani senza troppo sforzo rimonto il tutto e mi accorgo che i pistoncini interni spingono il disco verso l'esterno sino a farlo quasi sfregare sulla pinza, mi è sorto anche il sospetto che il piedino della forcella fosse storto, ho chiamato il vecchio proprietario che mi ha GIURATO di non essere mai caduto o altro (gli credo)
Rismonto tutto di nuovo e controllo le pastiglie che avendo lavorato con un disco che girava inclinato sono consumate in modo anomalo \ \ in questo senso.
Insomma i pistoncini funzionano tutti e bene ma il disco sta verso l'esterno, prima di altre cose cambierò le pastiglie.
Suggerimenti soluzioni geniali altro????
Grazie e Buon anno a tutti!!!!!