Scrambler 2006 23.000 km ; olio , candele, filtro cambiati 1.500 km fa , sabato pom esco sotto la pioggia a fare una cinquantina di km per tenere carica la batteria , passo a trovare l’amico Gianca e la moto rimane ferma mezzoretta , riparto e dopo una decina di km ………………..muore ! In quarta a 50 all’ora così all’improvviso , penso alla batteria ma luci frecce funzionano , motorino gira ma nessun segno di vita dal motore . Controllo le sedi candele , asciutte , penso all’interruttore del cavalletto ma sembra funzionare regolarmente , il bottone della massa sul manubrio idem , regolatore di tensione sembra non abbia nulla , passano 10 minuti tra una sigaretta e una sfilza d’imprecazioni , provo a mettere in moto e s’accende , riparto ma dopo 800 m. prima và a uno e poi di nuovo fermo , per farla breve a singhiozzo son tornato a casa un chilometrino , sosta di 10 minutini , altro chilometrino e così via . Ok pioveva ma sono sempre andato sotto la pioggia anche a livello nubifragio e non ci son mai stati problemi . Inoltre è strano che andasse a volte a tratti ad un solo cilindro prima di spegnersi mentre altre volte s’è spenta di botto .
E’ senz’altro qualcosa di elettrico che si bagna ed in breve riesce ad asciugarsi ma cosa potrebbe essere? Pick up ?
Ad un sommario esame , centralina , bobina . cavi candele , cavi elettrici vari in zona blocchetto d'accensione-canotto di sterzo , scatola fusibili e fusibili
non presentano zone danneggiate (fili spelati etc )





Rispondi Citando

qst estate incominciava ad andare male singhiozzava..sembrava andare ad uno..fino a quando una mattina non ne voleva piu' sapere di partire..morale della favola...bobina nuova...adesso tutto ok!!!

