Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: scrambler problema elettrico

TCP Rider
    Moto
    scrambler

scrambler problema elettrico

Scrambler 2006 23.000 km ; olio , candele, filtro cambiati 1.500 km fa , sabato pom esco sotto la pioggia a fare una cinquantina di km per tenere carica la batteria , passo a trovare l’amico Gianca e la moto rimane ferma mezzoretta , riparto e dopo una decina di km ………………..muore ! In quarta a 50 all’ora così all’improvviso , penso alla batteria ma luci frecce funzionano , motorino gira ma nessun segno di vita dal motore . Controllo le sedi candele , asciutte , penso all’interruttore del cavalletto ma sembra funzionare regolarmente , il bottone della massa sul manubrio idem , regolatore di tensione sembra non abbia nulla , passano 10 minuti tra una sigaretta e una sfilza d’imprecazioni , provo a mettere in moto e s’accende , riparto ma dopo 800 m. prima và a uno e poi di nuovo fermo , per farla breve a singhiozzo son tornato a casa un chilometrino , sosta di 10 minutini , altro chilometrino e così via . Ok pioveva ma sono sempre andato sotto la pioggia anche a livello nubifragio e non ci son mai stati problemi . Inoltre è strano che andasse a volte a tratti ad un solo cilindro prima di spegnersi mentre altre volte s’è spenta di botto .
    E’ senz’altro qualcosa di elettrico che si bagna ed in breve riesce ad asciugarsi ma cosa potrebbe essere? Pick up ?
    Ad un sommario esame , centralina , bobina . cavi candele , cavi elettrici vari in zona blocchetto d'accensione-canotto di sterzo , scatola fusibili e fusibili
    non presentano zone danneggiate (fili spelati etc )

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Ciao,

io sulla mia thruxton ho avuto un problema simile un paio d'anni fa...

Dopo aver preso acqua a catinelle per un bel po' di km la moto ha iniziato ad andare un po' male... faceva fatica a partire un cilindro e a volte durante la marcia sembrava "spegnersi" per un attimo...
    Poi dopo qualche mese... tutto ad un tratto, fermo ad un semaforo in centro a Bologna... il motore si è spento e non sono più stato in grado di farlo partire...

Beh, la fine della "favola" è stata che ho dovuto cambiare la bombina... era KO...

Non vorrei portarti "sfiga" ma forse hai anche tu la Bobina che ti sta abbandonando... occhio...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di il grande salto
    Moto
    thruxton 2004
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao,

io sulla mia thruxton ho avuto un problema simile un paio d'anni fa...

Dopo aver preso acqua a catinelle per un bel po' di km la moto ha iniziato ad andare un po' male... faceva fatica a partire un cilindro e a volte durante la marcia sembrava "spegnersi" per un attimo...
    Poi dopo qualche mese... tutto ad un tratto, fermo ad un semaforo in centro a Bologna... il motore si è spento e non sono più stato in grado di farlo partire...

Beh, la fine della "favola" è stata che ho dovuto cambiare la bombina... era KO...

Non vorrei portarti "sfiga" ma forse hai anche tu la Bobina che ti sta abbandonando... occhio...

stessa identica cosa.. qst estate incominciava ad andare male singhiozzava..sembrava andare ad uno..fino a quando una mattina non ne voleva piu' sapere di partire..morale della favola...bobina nuova...adesso tutto ok!!!

TCP Rider
    Moto
    scrambler green
    Anche a me problema simile, era il pick up......................

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Marco.. mettici un Evinrude da 40 cv quando esci colla pioggia, al posto del GIVI

TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Marco.. mettici un Evinrude da 40 cv quando esci colla pioggia, al posto del GIVI
    2 tempi?

OT Giumbolo hai mica qualche link per vedere il milan in streaming?
    Ultima modifica di Bond Street; 23/11/2010 alle 19:54 Motivo: UnionePost automatica
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    Scrambler 2006 23.000 km ; olio , candele, filtro cambiati 1.500 km fa , sabato pom esco sotto la pioggia a fare una cinquantina di km per tenere carica la batteria , passo a trovare l’amico Gianca e la moto rimane ferma mezzoretta , riparto e dopo una decina di km ………………..muore ! In quarta a 50 all’ora così all’improvviso , penso alla batteria ma luci frecce funzionano , motorino gira ma nessun segno di vita dal motore . Controllo le sedi candele , asciutte , penso all’interruttore del cavalletto ma sembra funzionare regolarmente , il bottone della massa sul manubrio idem , regolatore di tensione sembra non abbia nulla , passano 10 minuti tra una sigaretta e una sfilza d’imprecazioni , provo a mettere in moto e s’accende , riparto ma dopo 800 m. prima và a uno e poi di nuovo fermo , per farla breve a singhiozzo son tornato a casa un chilometrino , sosta di 10 minutini , altro chilometrino e così via . Ok pioveva ma sono sempre andato sotto la pioggia anche a livello nubifragio e non ci son mai stati problemi . Inoltre è strano che andasse a volte a tratti ad un solo cilindro prima di spegnersi mentre altre volte s’è spenta di botto .
    E’ senz’altro qualcosa di elettrico che si bagna ed in breve riesce ad asciugarsi ma cosa potrebbe essere? Pick up ?
    Ad un sommario esame , centralina , bobina . cavi candele , cavi elettrici vari in zona blocchetto d'accensione-canotto di sterzo , scatola fusibili e fusibili
    non presentano zone danneggiate (fili spelati etc )
    Marco,prima cosa cambia le candele...poi pensa al peggio

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    ringrazio gli amici finora intervenuti , finalmente domani sera avrò la possibilità di smontarmi un pò la scrambly ed andare a controllare cavi-cablaggi etc etc dopo questa ispezione , se non troverò nulla di evidente , proverò a smontare il carter pick up e controllare anche lì . Sabato riproverò la moto e ne saprò di più , Vi terrò aggiornati sperando di non dover disturbare mic andando ad aggiungere al suo topic qualche magagna di bobina o pick up
    SGRAT SGRAT

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    bobina fessurata
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    ringrazio gli amici finora intervenuti , finalmente domani sera avrò la possibilità di smontarmi un pò la scrambly ed andare a controllare cavi-cablaggi etc etc dopo questa ispezione , se non troverò nulla di evidente , proverò a smontare il carter pick up e controllare anche lì . Sabato riproverò la moto e ne saprò di più , Vi terrò aggiornati sperando di non dover disturbare mic andando ad aggiungere al suo topic qualche magagna di bobina o pick up
    SGRAT SGRAT
    Io ho già aggiunto il problema.
    Se poi ci dici la soluzione, aggiungerò anche quella.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima