Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 53 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 526

Discussione: Bar del Pilota 3

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti mai detto il contrario, per le indicazioni di prima erano delle tendenze generali punto e basta, come ci sono delle tendenze per il caldo o per il freddo, o delle prassi per il bagnato ecc.

mi pareva fosse chiaro
    E' chiaro, ma a mio avviso non corretto, non per il contenuto, ma in linea di principio.
    Scusa, ti viene posta una domanda generica ma che vorrebbe risposte precise e tu rispondi in maniera generica (anche se tendenzialmente corretta).
    Poi scusa riguardando bene mi pare che qualche post dopo confermi regolazioni di precarico e click, senza sapere i tempi...
    Secondo me sarebbe stato giusto domandare in che tempi girava in primis, poi sapere se le condizioni delle piste erano simili, se le gomme erano le stesse e un altro pò di cosette, questo solo se il tempo era dentro limiti ragionevoli...
    Ultima modifica di otna; 22/11/2010 alle 23:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    si, dopo ho confermato che nel pistino probabilmente faceva fatica a farla girare per un eccessiva altezza dell'anteriore per il semplice fatto che è statisticamente la cosa più probabile.

se si vogliono fare le cose bene bisognerebbe saperne molto ma molto di più e i tempi per me sono una cosa totalmente marginale, tralasciamo che seguendo il forum da un po' gli utenti più presenti già li conosco e non mi serve chiedere in che tempi girano per sapere +o- a che livello stanno.
    sinceramente quando ho avuto a che fare con professionisti bravissimi non ho mai sentito chiedere i tempi, ma che mescole, che pressioni, che temperature ci sono, se si usano termocoperte, che problemi vengono riscontrati, in che momento della guida avvengono certi fenomeni ecc. e poi cominciano a prendere misure, "sentire" a mano come rispondono le idrauliche, verificarne l'affondamento, valutare l'usura delle gomme.
    ciò non toglie che se chiedi loro cosa fare se piove ti rispondono togliere precarico e abbassare l'interasse del mono, proprio perchè questa è la tendenza

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    state ancora a giochinare con le sospensioni ????
    ma dategli giu.........
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    si, dopo ho confermato che nel pistino probabilmente faceva fatica a farla girare per un eccessiva altezza dell'anteriore per il semplice fatto che è statisticamente la cosa più probabile.

se si vogliono fare le cose bene bisognerebbe saperne molto ma molto di più e i tempi per me sono una cosa totalmente marginale, tralasciamo che seguendo il forum da un po' gli utenti più presenti già li conosco e non mi serve chiedere in che tempi girano per sapere +o- a che livello stanno.
    sinceramente quando ho avuto a che fare con professionisti bravissimi non ho mai sentito chiedere i tempi, ma che mescole, che pressioni, che temperature ci sono, se si usano termocoperte, che problemi vengono riscontrati, in che momento della guida avvengono certi fenomeni ecc. e poi cominciano a prendere misure, "sentire" a mano come rispondono le idrauliche, verificarne l'affondamento, valutare l'usura delle gomme.
    ciò non toglie che se chiedi loro cosa fare se piove ti rispondono togliere precarico e abbassare l'interasse del mono, proprio perchè questa è la tendenza
    Certo se parli con gente che sà il fatto suo è ovvio si da per scontato che girano su tempi decorosi...e si valutano altri parametri, Ma qui stai andando da un'altra parte.
    Tornando qui sul forum, anche se conosci il passo di chi domanda considera che ci sono persone che leggono che non sanno che certe tendenze entrano in gioco ad un certo punto, altrimenti anche "spannometricamente" togliere un giro di precarico e qualche click fa solo...un....effetto Placebo!!!
    Mi sono ripetuto abbastanza. Chi vuole capire ha capito.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    sabato ero davanti casa tua!!
    A fare? Stai facendo appostamenti per rubarmi il mezzo?

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ovviamente la S. Donato,ma anche quella della Bucine,li si stacca a moto leggermente piegata.
    Ah ok!!
    Cmq sarà, ma per me la San Donato non è niente di che (l'unica cosa che mi "agita" un po è quando c'è traffico, e cerco sempre di evitare di stare in scia ad altri che non conosco.....non si sa mai!)....

Per il resto quella della bucine è molto più tosta e violenta!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    No, io vado abbastanza piano, ho le sospensioni originali, il setting standard e non mi serve modificare niente, dovrei dargli solo più gas!!!
    Perchè sai, basta guardarsi intorno, leggere i resoconti delle gare per capire quali sono i tempi in cui si può parlare di setting e quando no.
    Non serve essere un manico.
    capisco il tuo discorso dei tempi ed è giusto ma questo non vuol dire che un amatore che va in pista a girare per divertirsi non debba mai toccare il setting delle sospensioni, magari anche sbagliando ma magari imparando e con la curiosita e l'informazione capirci qualcosa ,se no il 90% degli amatori potrebbero montare anche sospensioni non regolabili secondo il tuo discorso e poi per assurdo preferisco perdere qualche decimo ma sentirmi piu a mio agio sulla moto e meno affaticato che non guadagnare qualche decimo e non divertirmi ,alla fine non si vince niente
    se poi mi parli di gare il discorso cambia
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    capisco il tuo discorso dei tempi ed è giusto ma questo non vuol dire che un amatore che va in pista a girare per divertirsi non debba mai toccare il setting delle sospensioni, magari anche sbagliando ma magari imparando e con la curiosita e l'informazione capirci qualcosa ,se no il 90% degli amatori potrebbero montare anche sospensioni non regolabili secondo il tuo discorso e poi per assurdo preferisco perdere qualche decimo ma sentirmi piu a mio agio sulla moto e meno affaticato che non guadagnare qualche decimo e non divertirmi ,alla fine non si vince niente
    se poi mi parli di gare il discorso cambia
    Sotto certi tempi se uno modifica le sospensioni o non lo fa non cambia nulla...(insomma se rimane sul setting standard di una moto sportive)
    Poi se lo fa per divertimento e l'effetto placebo è tale da farlo sentire meglio sulla moto ok, ma l'importante è saperlo...
    Ma se mi parli di decimi in più o in meno, il discorso cambia..
    Quando si arriva a togliere i decimi si è prossimi al limite e se uno sta a 15 secondi da un tempo decente è meglio che pensa a tante altre cose prima di intervenire sul setting di base...
    Per sentirsi a proprio agio a volte basta un pò più di concentrazione, un pò più di preparazione atletica, attenzione alla posizione di guida, riferimenti sulle staccate etc. etc.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Sotto certi tempi se uno modifica le sospensioni o non lo fa non cambia nulla...(insomma se rimane sul setting standard di una moto sportive)
    Poi se lo fa per divertimento e l'effetto placebo è tale da farlo sentire meglio sulla moto ok, ma l'importante è saperlo...
    Ma se mi parli di decimi in più o in meno, il discorso cambia..
    Quando si arriva a togliere i decimi si è prossimi al limite e se uno sta a 15 secondi da un tempo decente è meglio che pensa a tante altre cose prima di intervenire sul setting di base...
    Per sentirsi a proprio agio a volte basta un pò più di concentrazione, un pò più di preparazione atletica, attenzione alla posizione di guida, riferimenti sulle staccate etc. etc.
    sto parlando di decimi su se stesso , facciamo anche secondi ,postura ecc ecc certo sono d'accordo , bisogna lavorare su tutto! anche sulle sosopensioni effetto placebo o no!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    si anche sulle sospensioni, ma alla fine, quando si è ad un certo livello.
    Credo che il concetto sia esaurito...
    Tra un pò qualcuno ci manda a c***are..

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    si anche sulle sospensioni, ma alla fine, quando si è ad un certo livello.
    Credo che il concetto sia esaurito...
    Tra un pò qualcuno ci manda a c***are..
    andate a cag**e!!

dategli del gas e basta!! per i nostri livelli una qualsiasi sportiva è già troppo... si modifica per velleità e passione....

ma se uno gira con una moto modificata diciamo da 38 a misano in 50 ed uno con una sportiva originale in 52 e sicuramente + tappo quello che gira in 50...
    Per la cronaca io sono uno di quelli con la moto modificata che gira qualche secondo sotto... ma sentire gente a misano che esce dal circuito con una sbk da 50000 euro contenta e che si sente che va forte e va dal sospensionista perchè gira in 50 fa una gran tristezza...... adesso andare in pista è moda e basta.

IMHO

Pagina 6 di 53 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima