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Discussione: Bar del Pilota 3

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Bar del Pilota 3

    Mauro mi sono permesso....

    visto che stiamo spammando ovunque andando offtopic su tutte le discussioni riguardanti la pista, continuiamo qui dove l'offtopic quasi non esiste!
    gli argomenti IN topic sono tutti quelli che riguardano pista, prestazioni, moto e affini.
    Ultima modifica di maurotrevi; 22/11/2010 alle 13:27
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  2. #2
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    ASSUNTO!

    io invece mi sono permesso di mettere "l'insegna del bar" nel post di apertura.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ASSUNTO!

    io invece mi sono permesso di mettere "l'insegna del bar" nel post di apertura.
    Cosi' non vale... io non posso scrivere sui tuoi post!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
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  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    dai inizio io con le caxxate

    ma se passo da una pista veloce ad una molto lenta per esempio da monza a castelletto che regolazioni di massima cambio alle sospensioni
    per dire a monza me la sento bene a castelletto me la sento che non gira ed allarga e faccio una fatica boia....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    dai inizio io con le caxxate

    ma se passo da una pista veloce ad una molto lenta per esempio da monza a castelletto che regolazioni di massima cambio alle sospensioni
    per dire a monza me la sento bene a castelletto me la sento che non gira ed allarga e faccio una fatica boia....
    non gira nel senso che fai fatica in ingresso: troppo alta e/o rigida di anteriore; allarga dovrebbe essere morbida al posteriore, ma tenderei più a credere che l'anteriore duro ti fa entrare largo e quindi chiudi largo.
    probabilmente il tuo assetto per Monza ti ha fatto un brutto scherzo a Varano, la moto rigida quando parte non perdona

  6. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    innanzitutto non centra tanto la velocità della pista in se quanto la velocità delle varie curve.
    dove le curve sono veloci tendenzialmente siamo più duri, dove sono più lente dobbiamo ammorbidire altrimenti non carichiamo correttamente la gomma.

    monza in particolare richiede una moto che sopporti bene le staccate che di conseguenza nelle curve lente è più impegnativa da far girare.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    innanzitutto non centra tanto la velocità della pista in se quanto la velocità delle varie curve.
    dove le curve sono veloci tendenzialmente siamo più duri, dove sono più lente dobbiamo ammorbidire altrimenti non carichiamo correttamente la gomma.

    monza in particolare richiede una moto che sopporti bene le staccate che di conseguenza nelle curve lente è più impegnativa da far girare.
    si diciamo che nel veloce la sento bene nel lento no quindi sempre spannometricamente apro i registri di un paio di clik e tolgo un giro di precarico?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    innanzitutto non centra tanto la velocità della pista in se quanto la velocità delle varie curve.
    dove le curve sono veloci tendenzialmente siamo più duri, dove sono più lente dobbiamo ammorbidire altrimenti non carichiamo correttamente la gomma.

    monza in particolare richiede una moto che sopporti bene le staccate che di conseguenza nelle curve lente è più impegnativa da far girare.
    Monza non la conosco,ma al mugello (pista cmq veloce),più di un esperto,mi ha detto che la forcella di pietra non serve proprio,anzi.Parlo da profano
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Io raramente intervengo sulle sospensioni,dopo aver trovato un assetto che mi va bene;al max faccio qualche aggiustamento,ma non stravolgo mai niente.Per il Mugello quoto Leo,ma fino ad un certo punto:le sospensioni vanno tenute il piu' possibile libere di idraulica(questo vale in linea di max in tutte le piste,per come la vedo io),ma la molla deve avere un giusto sostegno.le curve,pur non velocissime,le schiacciano abbastanza;moto alta davanti,per essere veloci nei frequenti cambi di direzione.
    Ultima modifica di ALE72; 22/11/2010 alle 14:55

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io raramente intervengo sulle sospensioni,dopo aver trovato un assetto che mi va bene;al max faccio qualche aggiustamento,ma non stravolgo mai niente.Per il Mugello quoto Leo,ma fino ad un certo punto:le sospensioni vanno tenute il piu' possibile libere di idraulica(questo vale in linea di max in tutte le piste,per come la vedo io),ma la molla deve avere un giusto sostegno.le curve,pur non velocissime,le schiacciano abbastanza;moto alta davanti,per essere veloci nei frequenti cambi di direzione.
    Io con la Street soffrivo molto il poco sostegno delle sospensioni a Varano, invece al Mugello mi ero trovato molto meglio, proprio perche' erano un po' morbide e scorrevo bene in curva, l'unico punto che soffrivo era l'arrabbiata 1 per la forte compressione si sedeva e si muoveva un po'.
    Pero' sulla Street la svolta sono stati i semi, col manubrio alto dovevo tenere il mono chiuso in compressione e al max precarico perche' si sedeva tanto. Spostando il peso in avanti e' migliorato molto, in compenso andavo a pacco in staccata sulla forca anche chiudendo il precarico di 3 giri e con l'idraulica a 1 click da tutto chiuso!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
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